PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: PC acceso ma video nero...

Altre pagine della discussione:




prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.353 - Postato: 01/Luglio/2010 alle 00:13


La p4s800dn non l'ho trovata sul sito di asus.... (ci sarà il modello base),  comunque, guardando sulla scheda madre, dalle parti della batteria (la classica pila a bottone), dovresti vedere il classico jumper (nel nostro caso dovrebbero essere tre contatti con un ponticello removibile che collega il contatto 1 con il 2) che nel nostro caso potrebbe chiamarsi: CLRTC
spostando momentaneamente il ponticello removibile sui pin 2 e 3 del jumper, per una decina di secondi, e riposizionandolo sui pin 1 e 2 successivamente... dovresti togliere alimentazione alla cmos e quindi resettarla.
L'operazione va fatta ad alimentazione scollegata. Naturalmente, dopo questa cosa, se hai impostazioni particolari nel bios... queste andranno perse.
Ciao





SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 95.358 - Postato: 02/Luglio/2010 alle 12:22


Ciao prgn,
ho aperto il pc ma non ho saputo mettere in pratica i tuoi suggerimenti....non capisco qual'àù il ponticello ed il jumper...
ti posto due foto scattate dopo che ho tolto la pila.

Questa è oiù panoramica:

Uploaded with ImageShack.us

Questa è più ravvicinata:

Uploaded with ImageShack.us

Non sono proprio nitidissime..ma almeno potremo capirci.

Ciao.


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.370 - Postato: 05/Luglio/2010 alle 11:13


non si vede nulla... comunque ormai hai tirato via la pila, quindi è inutile il reset che ti dicevo... (io, preferisco fare il reset che ti dicevo, per un duplice motivo, in primo luogo la pila del bios si potrebbe sporcare ed anche la sottile patina lasciata dalle impronte... potrebbe avere un vero e proprio effetto resistenza elettrica... (come se mettessi una piccola resistenza elettrica in serie alla pila), inoltre, il fatto di toglierla e reinserirla potrebbe comunque comportare una corruzione del contenuto del bios... a volte è cosa rara ma comunque probabile... quindi evito sempre di estrarla senza ragione)
Adesso l'hai reinserita? Cambiato qualcosa?
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 95.423 - Postato: 07/Luglio/2010 alle 22:55


Ciao prgn,
si in effetti non sono molto nitide le foto..comunque la pila l'ho inserita...e visto che non è cambiato nulla, ho portato il pc da un tecnico...prossimamente lo ritirerò e ti farò sapere cosa ha riscontrato.

Per il momento ti ringrazio.

Ciao.


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.426 - Postato: 08/Luglio/2010 alle 01:48


incrociamo le dita! Smile



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,331 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni