PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: PC acceso ma video nero...

Altre pagine della discussione:




yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 95.276 - Postato: 22/Giugno/2010 alle 09:35


allora, nella schermata della modalità provvisoria dopo trenta secondi se non selezioni come partire parte in automatico, per cui dovrebbe andare....
Fai la prova di chewbacca prima, magari cadendo si è leggermente scollegata la batteria tampone della scheda madre e si sono ripristinate le impostazioni di fabbrica ed, unito al fatto che hai scollegato la scheda video, il pc parte con la scheda video integrata. Se anche così non va, devi controllare che  lo speaker sia collegato, che non si sia staccato insomma. lo speaker è un alto*arlantino posto all'interno del case collegato con dei filettini (2) alla scheda madre, lo trovi facilmente perchè di norma è collegato a fianco dei pilsanti di reset e di accensione sulla scheda madre.
Se visivamente lo speaker ti risulta ok, avvia il computer senza le ram, il pc deve emettere dei beep, per forza! Se non li emette i casi sono due: o è guasto lo speaker, o si è guastata il qualche modo la scheda madre e non ci fai nulla, se non sostituirla.
Se li emette, questa funziona, ed allora dobbiamo ricercare il problema da qualche altra parte.
Ciao!



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.277 - Postato: 22/Giugno/2010 alle 09:38


Quoto in toto yoda...se non funziona nulla...la scheda madre è danneggiata...





gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 95.278 - Postato: 22/Giugno/2010 alle 12:37


Dunque..la mia scheda madre non credo abbia la scheda video integrata...ho solo un attacco per lo spinotto del video che è quelo che uso quindi penso non abbia la scheda video integrata.

Ho provato a togliere la ram e farlo partire...non ho sentito purtroppo nessun beep......non ho capito qual'è lo speker...c'è un gruppo di fili che dalla schema madre vanno al pulsante dove accendo il pc, è uno di quelli?


gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 95.310 - Postato: 24/Giugno/2010 alle 15:29


Scusate,
alla luce di quanto detto, secondo voi che devo fare?


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.314 - Postato: 25/Giugno/2010 alle 07:42


a questo punto visto che non da segni di vita ed è in garanzia io mi farei sostituire la scheda madre...





gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 95.318 - Postato: 25/Giugno/2010 alle 16:32


veramente non è in garanzia....potrei provare a farlo visionare da qualche tecnico...però alla fine mi è caduto su un piede per cui il colpo non era così forete per il pc 8molto per il piedeCry)...appeno ho tempo provo a mettere la scheda video di questo pc su un altro così mi tolto definitivamente il dubbio se può essere o meno la scheda video...


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.328 - Postato: 26/Giugno/2010 alle 12:16


Ho letto un po'... tu dici che comunque era un difetto che ti faceva anche in passato... io darei uno sguardo attento anche alle viti che serrano la scheda madre.. tante volte ci si trova davanti a case non proprio precisi... ed anche il serraggio della vite che fissa una scheda video può procurare falsi contatti o cumunque una cattiva connessione... (la caduta può aver "esasperato" le cose... spostando la mb) Guarda anche se le viti che fissano la scheda son troppo vicine ai contatti elettrici della scheda... (cosa che non fanno quasi mai gli assemblatori... è mettere una rondella isolante prima di serrare la vite.. quando troppo vicina ai contatti)...
Io allenterei un po' tutte le viti sulla mb... vedrei che i fori delle viti siano ben centrati.. e riserrerei il tutto..
Anche il reset del bios sarebbe da farsi... e per farlo ti consiglio di agire sul ponticello/switch preposto... senza rimuovere la batteria.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 95.339 - Postato: 27/Giugno/2010 alle 21:19


Allora amici,
come indicato da Yoda alla fine ho trovato il filo speaker..però non ho potuto controllare il collegamento davanti perché dovrei smontare la parta avanti del case e non riesco a capire come si smonta (perché non ha viti)...però credo che non sia stato scollegato perché è in questo modo troppo protetto.

Purtroppo non ho potuto provare l'efficenza della scheda video su un vecchio pc, perché per quella scheda madre non è compatibile.

Per prgn, ho smontato e rimontato la scheda madre e ho messo uno spessorino di gomma a mo' di rondella...mancavano un paio di viti e ora le ho rimesse tutte.

Però non è cambiato nulla purtroppo....non ho fatto il reset però, perché non ho ben capito come vada fatto.

Prgn, puoi spiegarmi?


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.345 - Postato: 29/Giugno/2010 alle 21:51


Marca della scheda madre? Così si controlla sul manuale dove è posizionato il ponticello da rimuovere...



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 95.346 - Postato: 29/Giugno/2010 alle 21:58


Ciao prgn,
la scheda madre è: asus p4s800dn   ....


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,066 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni