PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Posta elettronica Tele2 e Tiscali non va





oldman
Principiante Principiante
oldman
Principiante Principiante
oldman
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Febbraio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 28
Riporta il testo di: oldman Rispondibullet Topic: Post n° 95.234 - Postato: 17/Giugno/2010 alle 21:50


Spiego subito: Io sono passato da tele2 a tiscali e mia nipote ha fatto la stessa cosa. Ora mentre io continuo a ricevere di tutto (anche posta che non è indirizzata a me)con l'indirizzo @tele.it, mia nipote non riceve più la posta con indirizzo @tele2.it
Ho provato a spedirle un messaggio con quell'indirizzo ma mi torna indietro. La mia domanda è: perchè io continuo a ricevere la posta con indirizzo tele2.it mentre mia nipote con lo stesso indirizzo non riceve più nulla? Io cambierei anche gli indirizzi ma ci frena il fatto che tutta la corrispondenza passata ha come riferimento tele2.it per cui non vorrei mettere fuori gioco i nostri corrispondenti. Mi rimane incomprensibile il fatto che su di un computer la posta si riceva e sull'altro no. Mi sapete dire qualcosa.
Il mio indirizzo è antonfac@tele2.it


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 95.241 - Postato: 18/Giugno/2010 alle 19:36


ciao oldman,
 
mi pare che il problema sia collegabile a quello che hai già postato qui
 
 
e qui
 
 
Non ti sono stati d'aiuto ??



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



oldman
Principiante Principiante
oldman
Principiante Principiante
oldman
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Febbraio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 28
Riporta il testo di: oldman Rispondibullet Topic: Post n° 95.242 - Postato: 19/Giugno/2010 alle 13:48


I problemi che avevo riscontrato nei due post precedenti erano stati superati. Ora si presenta quest'altro problema. Sia io che mia nipote abbiamo configurato outlook con il sistema ibrido: il Pop3 e tele2.it e l'smtp è tiscali.it. Tutto funzionava fino alla settimana scorsa. Ora io ricevo regolarmente le mail al mio Pop3, mentre mia nipote non riceve più le sue mail, anche se il Pop 3 è lo stesso. Proprio ora ho fatto una prova e mi sono inviato un messaggio, l'ho ricevuto regolarmente. Se lo invio a mia nipote non lo riceve e mi ritorna indietro. Per quale motivo?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 95.243 - Postato: 19/Giugno/2010 alle 17:26


forse il problema allora è nell'account di tua nipote.....che errore ti da esattamente ? Magari ha sbagliato quache dato...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



oldman
Principiante Principiante
oldman
Principiante Principiante
oldman
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Febbraio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 28
Riporta il testo di: oldman Rispondibullet Topic: Post n° 95.293 - Postato: 23/Giugno/2010 alle 08:16


Facendo seguito alle mie precedenti comunicazioni, posso ora aggiungere un particolare.Riassumo:sia io che mia nipote siamo sullo stesso router. Abbiamo tutti e due configurato Outolook Express in maniera ibrida con il Pop su tele2 e l'smpt su Tiscali. Io riesco a ricevere ed a trasmettere regolarmente. Mia nipote ( da 15 giorni a questa parte) riesce solo a trasmettere ma non riceve più la posta. Io nel fare una prova di trasmissione alla nipote, ricevo indietro il mio messaggio con la dicitura : spiacente ma non troviamo il nome utente:
cxu-8b4-p9w@tele2.it
se fino a 15 giorni or sono tutto funzionava bene, adesso da dove è spuntato il nome utente incriminato?
Da mia registrazioni è risultato che questo "codice" era in uso per il NOD32, antivirus ormai dismesso da due anni.Cercando anche tra le pieghe dei vari files non riusciamo più a trovarlo registrato. Come posso fare per dire al sistema che questo nome utente non esiste più e non lo deve più cercare. Ma poi come ha fatto ad andarlo a scovare dopo due anni? NOn ci rimane che cambiare il nostro nome utente che è configurato su Outlook Express?
CHe è quello che non vorremmo fare. Attendo, grazie.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 95.294 - Postato: 23/Giugno/2010 alle 17:29


Oldman non ci possiamo ricordare tutte le precedenti discussioni di tutti gli utenti, avresti dovuto proseguire la discussione di cui parli (se ancora aperta) o fare un link della discussione di riferimento, per dare un continuum al dialogo...
 
Inoltre sarebbe il caso di utilizzare dei titoli più esplicativi....
 
stavolta unisco io le due discussioni in futuro prestaci attenzione per favore....e più che altro se hai aperto una discussione rispondi o concludila...
 
Per finire....sopra ti avevo chiesto una cosa...Ti sei segnato l'errore di cui ti ho chiesto ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



oldman
Principiante Principiante
oldman
Principiante Principiante
oldman
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Febbraio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 28
Riporta il testo di: oldman Rispondibullet Topic: Post n° 95.306 - Postato: 24/Giugno/2010 alle 13:25


Sono empre io :oldman. Non so proprio più cosa pensare. Ora ho voluto fare una prova. Ho configurato outlook con il nome utente cambiato. Al posto di clausor@tele2.it,
ho segnato clau.sor@tele2.it. Ho provato ad inviare un messaggio al nuovo indirizzo e questo mi è tornato indietro subito con questa motivazione:
errore 511 511 no mailbox here by that name.

Sembrerebbe che non esista più la casella presso il server con tele2.it. Ma io ( sempre sullo stesso router, e con configurazione simile) e cioè Pop.tele2.it e
smtp.tiscali.it ricevo normalmente la posta. Perchè a mia nipote con configurazione identica non arriva più la posta anzi torna al mittente con segnalazione di mancanza di mailbox all'indirizzo? Se mi togliete dai guai ve ne sarò immensamente grato. Saluti.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 95.309 - Postato: 24/Giugno/2010 alle 15:29


Oldman te lo ridico un'ulteriore volta..
NON devi aprire una nuova discussione se vuoi parlare dello stesso argomento della discussione precedente, BENSI' RISPONDERE alla precedente discussione...
 
Anche stavolta l'ho spostata io.....e anche stavolta non hai risposto alle nostre domande...non so come fare ad aiutarti cosi....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



oldman
Principiante Principiante
oldman
Principiante Principiante
oldman
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Febbraio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 28
Riporta il testo di: oldman Rispondibullet Topic: Post n° 95.315 - Postato: 25/Giugno/2010 alle 08:15


Intento chiedo scusa se ho sbagliato, non sono pratico del problema. Ma mi pareva di aver risposto alla domanda:un aprima volta mi segnala l'errore dicendomi che non trova la casella: cxu-84b-p9w@tele2.it e poi, quando ho provato a cambiare il nome utente portandolo da clausor@tele2.it al clau.sor@tele2.it mi risponde con l'errore   511 511 no mailbox here by that name
Altro non so dire che questo. Scusa ancora se ho commesso l'errore di postare la domanda nel sito       sbagliato. Saluti e grazie


oldman
Principiante Principiante
oldman
Principiante Principiante
oldman
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Febbraio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 28
Riporta il testo di: oldman Rispondibullet Topic: Post n° 95.407 - Postato: 06/Luglio/2010 alle 18:19


Non avendo risolto nulla con il dominio tele2, abbiamo definitivamente eliminato tele2 e abbiamo aperto un indirizzo email con google. Grazie di tutto , consideriamo chiusa questa discussione.






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,106 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni