PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: Consigli per la protezione del mio pc





pixel
Principiante Principiante
pixel
Principiante Principiante
pixel
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Dicembre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 37
Riporta il testo di: pixel Rispondibullet Topic: Post n° 95.190 - Postato: 15/Giugno/2010 alle 09:27


 Salve ho un portatile acer con windows vista e avira antivir free, vorrei sapere se vi sono altri software da installare (senza che entrino in conflitto tra di loro) al fine di aumentare la sicurezza da tutte le minacce informatiche (malware etc....).

Grazie.   



pixel



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.205 - Postato: 15/Giugno/2010 alle 12:36


Ciao, avira antivir dovrebbe avere anche il controllo contro spyware ed adware.. Potresti mettere un buon firewall, ad esempio quello di Comodo.
Lo puoi scaricare da questo link:

http://personalfirewall.comodo.com/free-download.html

nello specchietto relativo a "Download Comodo Firewall for Windows", devi scegliere, in "Choose operating system",  la versione del tuo sistema operativo... se è a 32 o a 64bit. Una volta fatta la scelta clicca su "Click to download" per scaricarlo.
Naturalmente, dopo l'installazione, potresti avere richieste di autorizzazioni per alcuni processi.. o comunque, se usi applicazioni che vanno online le stesse potrebbero non funzionare correttamente se non opportunamente autorizzate...
Se hai qualche dubbio o qualcosa che non ti è chiaro, chiedi... prima di installare il programma
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 692
Riporta il testo di: Chewbacca Rispondibullet Topic: Post n° 95.227 - Postato: 16/Giugno/2010 alle 14:59


altri due consigli per la sicurezza del pc:

1) fai sempre il backup dei tuoi files personali, tipo documenti importanti, foto ecc. perchè puoi avere il pc più protetto del mondo ma sempre e comunque qualche inconveniente può capitare, il sistema lo puoi sempre ripristinare ma i tuoi files no

2) tenere il sistema operativo su una partizione a parte rispetto ai dati è secondo me il consiglio più utile che possa esitere per la sicurezza, sembra una sciocchezza ma non lo è affatto, non mi stancherò mai di dirlo. E periodicamente effettuare un'immagine della partizione, magari incrementale, e conservarla su un altro hard disk.

Ti faccio un esempio: con questa configurazione puoi divertirti per sfizio ad inviarmi i virus più disastrosi... quanti ne vuoi... tempo 10 minuti il mio pc torna come nuovo con il settaggio che avevo 10 minuti fa (tipo tutti i segnalibri di internet me li ritrovo, tutti i settaggi ecc. ecc.). Altrimenti per ripristinare il mio sistema ci vorrebbe circa un mese, e non sto scherzando Big%20smile


Modificato da Chewbacca - 16/Giugno/2010 alle 21:22





prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.230 - Postato: 16/Giugno/2010 alle 20:57


Concordo.. ottimi consigli! Thumbs%20Up
Spesso si fa prima a ripristinare un backup che a pulire un pc infetto..



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



pixel
Principiante Principiante
pixel
Principiante Principiante
pixel
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Dicembre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 37
Riporta il testo di: pixel Rispondibullet Topic: Post n° 95.239 - Postato: 18/Giugno/2010 alle 15:29


Grazie mille per i consigli.  



pixel







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni