PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: spiegazione - a tutti i moderatori





francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Aprile/2010
Status: Offline
Posts: 66
Riporta il testo di: francesco Rispondibullet Topic: Post n° 95.104 - Postato: 03/Giugno/2010 alle 19:56


mi rivolgo perun ultima volta a tutti i moderatori . quando mi dite che posto 2- 3-4 volte lostesso argomento un motivo pure ci sarà ? non crediate che io stia giocando , perchè non è il caso . se ho postato tante volte , questo vuol dire che le risposte che ho ricevuto , non sono attendibili , non sono sufficienti . cercate di dare risposte ricche di contenuti . tutto qua . saluti francesco



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.105 - Postato: 03/Giugno/2010 alle 20:21


Guarda, questa è una comunità non è l'oracolo o la bocca della verità che metti la monetina e ti da la risposta...
Che significa forum secondo te? Il forum è un piazza... tu entri, metti la tua discussione e via.. chi passa mette la propria risposta se può...
Capisci che non può esserci una piazza senza regole?
Capisci che il moderatore ha il compito di "moderare" e di controllare che tutto si svolga nelle regole? (e questo al di la del fatto che abbia o no la risposta al tuo quesito)
Se tu arrivassi nella piazza del tuo paese, pretendendo di ricevere risposte "soddisfacenti", riproponendole più volte, e con i toni che hai usato in questo post... che cosa riceveresti???
Tu dici che non ti soddisfa una risposta? Devi attendere che passi la persona competente per darti la risposta più specifica! Oppure pretendi di riproporre all'infinito la tua domanda all'interno del forum???
Tra l'altro è anche poco rispettoso nei confronti di chi gestisce il forum stesso... che ti ricordo è un servizio gratuito e che non ti promette di darti tutto e di più in esclusiva... è un forum tematico e mi pare logico che argomenti che escono fuori da quella che è la missione del forum stesso hanno poco successo...
Ragionaci un po' ed informati su cosa è un forum e come funziona...
Ciao

Modificato da prgn - 03/Giugno/2010 alle 20:25



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Aprile/2010
Status: Offline
Posts: 66
Riporta il testo di: francesco Rispondibullet Topic: Post n° 95.109 - Postato: 04/Giugno/2010 alle 10:56


gent moderatori , a partire da questo momento , ho deciso che non interverrò più , non posterò più . così sarete tutti felici , contenti e salterete dalla gioia . se le risposte che ottengo sono queste preferisco tenermi i miei problemi ,i miei dubbi le mie perplessità . dite la verità , siete contenti di questa mia decisione ? mi limiterò a vedere quello che c'è . contenti ? vediamo chi mi risponde . saluti francesco .


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.113 - Postato: 04/Giugno/2010 alle 13:08


Ti posso assicurare che non siamo contenti. Noi siamo persone, non nickname sterili e ti posso assicurare che quando leggo discussioni del genere non sono per nulla contento.

Il fatto che un utente si senta così attaccato da non postare più non mi crea nessuna gioia, anzi mi crea tutt'altri sentimenti, tra cui la delusione.

Come diceva prgn qui, come in ogni luogo, ci sono delle regole da rispettare e noi quali moderatori siamo tenuti a farle rispettare. Non è un attacco contro di te anzi, se io incominciassi a postare mille discussioni sullo stesso argomento direbbero le stesse cose a me come a te.

Tu ovviamente sei libero di fare quello che vuoi conta che noi siamo qui per dare una mano, nei limiti delle nostre conoscenze, se una cosa non la sappiamo non possiamo risponderti. Come diceva giustamente prgn noi non siamo l'oracolo, siamo persone come te che hanno i loro problemi con i pc e che dedicano del tempo ad aiutare altri...se non ci credi vai un po' indietro nel forum alla data della mia iscrizione (che vedi a lato) e vedrai che sapevo ben poco...con il tempo e rispettando le regole tutti possiamo imparare convivendo in maniera pacifica e regolamentata. Se no è anarchia!


Modificato da ilchiuri - 04/Giugno/2010 alle 13:10





prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.116 - Postato: 04/Giugno/2010 alle 17:08


Postato originariamente da francesco

se le risposte che ottengo sono queste
Mettiamo da parte l'essere moderatore per questo sito e ti rispondo da utente... perchè il moderatore dovrebbe rendersi conto degli eventuali "flame" che posso scaturire dal raccogliere.. (vedi il mio quote... oppure il tuo "vediamo chi mi risponde") ed imbarcarsi in discussioni che sembrano non portare a nulla...
Non portare a nulla perchè tu stesso dici e consideri logico il postare più volte la stessa cosa... (dici che per te non è un gioco, quindi lo fai con cognizione di causa) è questo non va fatto, e a me non pare tanto un problema di regole o netiquette... è ovvio che non va fatto, perchè se tutti lo facesserò, pensa cosa diventerebbe il forum??? Un insieme di discussioni aperte, magari lasciate a metà, con risposte lasciate a destra e a manca...
Sarebbe una cosa ottimale secondo te? Certo, dal punto di vista tuo lo è...
perchè il tuo scopo è quello di mettere in evidenza la tua discussione, il tuo problema, e basta... ma non è rispettoso nei confronti degli altri utenti, nei confronti di chi è  costretto, ingannato dal titolo, a leggere ripetutamente lo stesso post... e nei confronti di chi gestisce il forum...
Non a caso è stato coniato un termine ad hoc per questo modo di fare, cross-posting...
Voglio chiederti... hai letto il nostro regolamento, proposto quando ti sei iscritto???
Ti sei informato sul significato del termine crossposting???
Pensi che il solo fatto di aderire ad una comunità significa accettare le regole di questa???
E' una questione di accettazione e di rendersi conto di come è fatto e come funziona un servizio che tu stai utilizzando... e non puoi prescindere dalle regole per farlo al meglio... nel rispetto del servizio stesso, degli utenti che lo usano e di chi si prodica per farlo "girare" al meglio. In un altro post ti ho parlato di "sfida per migliorare l'approccio al mezzo"... ma se la pensi a questa maniera vedo che ti ci trovi molto bene tra i tui  problemi, i tuoi dubbi e le tue perplessità...
Detto questo mi "sloggo" da utente e visto che da moderatore mi sembra di esser stato più che chiaro, ritengo di non aver altro da aggiungere
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 95.119 - Postato: 04/Giugno/2010 alle 18:01


Mi aggancio alle risposte dei miei "colleghi" prgn e ilchiuri appoggiando in toto tutti i pensieri da essi espressi....mi sembra inutile aggiungere altro...
 
Però francesco....oltre alle riflessioni cui sei stato invitato dagli altri moderatori....un po in discussione ti ci dovresti mettere eh.... non ci credo che non capisci cosa ti stiamo dicendo con pazienza e professionalità...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 95.246 - Postato: 20/Giugno/2010 alle 10:59


Non so se è già stato specificato anche questo: tu posti la stessa discussione più volte perchè una risposta non ti soddisfa, arrivo io e apro l'ultima tua discussione postata, ti do una risposta che penso possa essere corretta ma questa risposta ti è già stata data in un'altra discussione ed è risultata inefficace. Io non lo sapevo, perchè l'altra discussione non l'ho letta.... Non abbiamo perso tempo?
Non è più corretto dire all'interno della stessa discussione che quella soluzione non ha portato a nulla? Il forum serve anche per arrivare assieme e a tentativi ad una soluzione, perchè purtroppo le soluzioni ottimali non sono sempre così scontate....
E soprattutto possiamo sbagliare, siamo umani... E poi io faccio sistemi antifurto, non sono un tecnico informatico, quello che ho imparato con il tempo, sai come l'ho imparato? In questo forum, unendo i consigli che mi venivano dati alla passione per l'informatica che mi portava a provare e riprovare. Mi ero iscritto qui perchè avevoo un problema. Lo risolsi e continuai a frequentare il forum ,leggere altre discussioni, provare e, con il tempo iniziai anche io a dire la mia e ad aiutare le persone....
A questo serve il forum.... se tu ti vuoi tenere i tuoi problemi puoi farlo, ma così non cresci...
Ciao



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Aprile/2010
Status: Offline
Posts: 66
Riporta il testo di: francesco Rispondibullet Topic: Post n° 95.248 - Postato: 20/Giugno/2010 alle 11:42


mio caro voda 84 , io non ci metto tanto a ritornare da voi , ma devi capire una cosa , ti faccio un esempio . ho fatto una domanda sulle radio america che si ricevono sul web , la domanda era la seguente . queste radio americane ( tematiche , musica di tutti i generi ) oltre a riceversi sul web , si possono ricevere in altro modo ? con la parabola , con le radio dab , ed eventualmente cosa devo comprare per riceverle in altro modo ? sai i tuoi cari colleghi cosa mi hanno risposto ? mi hanno dato un link ( sito web ) a cui collegarmi , ma non hanno saputo dirmi altro . questa ti pare una risposta giusta ? avrei preferito che mi dicessero , non sappiamo rispondere , sarei stato più contento . saluti francesco


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 95.249 - Postato: 20/Giugno/2010 alle 15:25


Guarda, io non devo e non voglio prendere le parti di nessuno, ne' difendere l'operato di qualcuno che chiami collega (non si tratta di colleghi, ma di persone che come me e come te hanno la passione comune per l'informatica e che cercano di trasmetterla ad altri), ne' difendere te. Cerco solo di farti capire come funziona qui, non fraintendermi, non vuole essere un richiamo, vuole essere solo un civile dialogo.
 Ho letto la discussione a cui penso tu faccia riferimento.
Personalmente non saprei come aiutarti, non so nulla in merito. Spesso però neanche noi sappiamo dare risposte precise, ripeto io non sono un tecnico informatico, per cui come operiamo? Il nostro intento è quello di dare una mano agli utenti a risolvere un problema, specifico bene ed è qui che spero tu capisca bene: aiutare a risolvere un problema, non vuol dire risolvere il problema, vuol dire dare un imput a qualcuno che ha bisogno per risolvere. In questo modo si diventa sempre più indipendenti, si cresce. Se noi risolvessimo solo i problemi, la gente non crescerebbe: ha un problema e viene da noi che lo risolviamo. In questo modo non si cresce.
Ora, tornando alla discussione in questione, a me sarebbe impossibile dirti esattamente come fare, per cui ti darei un link che rimanda ad un articolo che magari parla di quella cosa, o un link ad altri siti di web radio alternativi, poi sta a te cercare quello che più ti aggrada.
In questo caso avresti dovuto dire, come peraltro hai fatto, che la risposta non ti soddisfaceva appieno, ma c'è modo e modo, perchè ripeto, non siamo un servizio a pagamento nato per esaudire richieste, cerchiamo gratuitamente di aiutare chi ha bisogno e basta. Per cui, all'inteno della stessa discussione dovresti dire che la risposta non esaudiva le tue esigenze, e magari aspettale la eventuale  risposta di uno più ferrato sull'argomento. e se ne discute, magari tu trovi qualche cosa di più preciso a riguardo e lo posti, così se uno avesse un'esigenza siomile alla tua saprebbe come fare  o si inserirebbe nella discussione riportando altre soluzioni.
Per quel che riguarda il discorso su come aggirare protezioni o quant'altro non è che non ti viene spiegato perchè non ti si vuole aiutare, ma perchè sono argomenti fuorilegge, vietati dal regolamento, per cui se uno lo richiede, glielo facciamo notare che non si può e non forniamo risposte a riguardo. Mica per alro.
Poi ovviamente ci dispiacerebbe se tu non venissi più sul forum, ogni utente è sempre il benvenuto e sarebbe un peccato perderlo per disguidi o piccole discussioni.
Non pretendo di farti cambiare idea, io ti sto solo spiegando come intendiamo noi un forum, se per te va bene sei sempre il benvenuto, altrimenti ti comporterai come meglio riterrai opportuno.
Ciao!



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,450 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni