PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Partizione HD.





rossanotao
Apprendista Apprendista
rossanotao
Apprendista Apprendista
rossanotao
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 16/Giugno/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Riporta il testo di: rossanotao Rispondibullet Topic: Post n° 95.054 - Postato: 29/Maggio/2010 alle 22:28


Illuster Ammin.
Avendo in passato recente avuto seri problemi crash di S.O. ho intenzione partizionare HD. Con 80Gb D: e 40 C:
Usando Vs. SW consigliato (ev.Partition master). Mi hanno infatti riferito che è molto più semplice ed efficace rispetto ai vari applicativi Backup con ev. su dvd non RW.
(1 Cosa consigliate di corretta procedura per trasferimento/salvataggio di qualunque dato di C: (mi hanno detto ad es.suff.copia incolla dalle cartelle) appena effettuata la citata part. nel sett.D:
Es. è proprio possibile per tutte le cartelle ecc. quelle di S.O.? Ecc.
(2 Dovendo sostituire AVG con Avira antivirus, cosa consigliate di procedura corretta per disinstall. questo (mi hanno detto conviene prima andare in modalità provvisoria per fare anche la scansione diretta su tutto C: con a seguire il defrag dell'HD) e vic. quello.
Avendo anche 3 Virus Tweety iin quarantena cosa devo farne; visto che dovrò eliminare AVG?
(3 Visto che ci sono cosa consigliate per affiancare Avira come antiSpyware e antiRootkit.
Distinti saluti.
Asus port. Cpu Core2duo, 1024Mb, WinxpMce, GEforce Go 7300.
Sarebbe ottimo mettere stringa ric. risp. forum, che rimane comunque il migliore tra quelli sino ad oggi frequentati in circa 4 anni.
 
 
 


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.059 - Postato: 30/Maggio/2010 alle 08:16


1 Per corrette procedure non è che ce ne siano, mi spiego: una volta che i tuoi dati sono salvati sei a posto...per quanto riguarda il backup la cosa migliore sarebbe farlo in un HD esterno e non partizionando lo stesso HD. Ti spiego: se l'HD si rompe tu hai perso i dati e il backup. Se invece ce l'hai in un HD esterno sei a posto. I file di sistema non si possono backuppare...anche perchè la cosa mi sembra abbastanza inutile, se cambi hd o formatti i file di sistema si reinstallano da soli

2 Per cambiare antivirus fai così:
a) scaricati avira
b) staccati da internet (se hai un cavo di rete stacca anche il cavo)
c) disinstalla AVG (i file in quarantena verranno cancellati)
d) installa avira
e) riattaccati ad internet e fai subito l'aggiornamento

3 Se ti devo dire la verità potresti anche non metterlo l'antispyware...ormai gli antivirus hanno tutto incorporato e tolgono tutto

Assicurati solamente che avira abbia anche il firewall integrato (mi sembra di si) se no devi scaricarti anche quello





rossanotao
Apprendista Apprendista
rossanotao
Apprendista Apprendista
rossanotao
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 16/Giugno/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Riporta il testo di: rossanotao Rispondibullet Topic: Post n° 95.075 - Postato: 01/Giugno/2010 alle 13:52


Quindi in base tuo parere potrei usare un SW specifico per il backup periodico incrementale (ho un Paragon comm. dei cdrom su riv.) per salvataggio in HD est? E questa sarebbe la migliore soluzione sperando di aver bene interpretato/inferito da tuo responso.
Sperando in tua conferma o meno di risposta attendo fiducioso.
Saluti.


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.783 - Postato: 16/Agosto/2010 alle 07:43


Si potresti usare un software di sincronizzazione che ogni settimana ti copia i file e te li sposta sull'hd esterno...oppure potresti anche farlo manualmente...









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni