PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: come usare piu programmi





apokalix
Principiante Principiante
apokalix
Principiante Principiante
apokalix
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Gennaio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 61
Riporta il testo di: apokalix Rispondibullet Topic: Post n° 95.033 - Postato: 27/Maggio/2010 alle 22:12


Salve,sono ritornato.
Avrei una domanda da porrre che sarebbe un problemino che vorrei risolvere.
Vorrei usare i disco fisso ,dopo averlo partizionato,con piu programmi ma non so come fare,mi potete aiutare,anche perche da prove da me effettuate,mi cancella sempre il principale cioe il programma sul C,come fare????
Grazie.
Attendo vostre.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 95.034 - Postato: 28/Maggio/2010 alle 08:30


ciao, cosa vuol dire usare il disco con più programmi ??? E cose vuoi dire con mi cancella il principale ???



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 692
Riporta il testo di: Chewbacca Rispondibullet Topic: Post n° 95.038 - Postato: 28/Maggio/2010 alle 11:35


In pratica non riesci a partizionare il disco C:, ho capito bene? O l'hai già partizionato?





apokalix
Principiante Principiante
apokalix
Principiante Principiante
apokalix
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Gennaio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 61
Riporta il testo di: apokalix Rispondibullet Topic: Post n° 95.042 - Postato: 28/Maggio/2010 alle 17:01


Praticamente ho l'hard disk gia partizionato,ma quando tento di installare un altro programma del tipo windows 98 o me ,mi scrive sullo spazio denominato c,e non per ipotesi lo spazio che ho creato partizionandolo, ( i)........che fare.????.
Aspetto vostre.


Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 692
Riporta il testo di: Chewbacca Rispondibullet Topic: Post n° 95.048 - Postato: 28/Maggio/2010 alle 23:48


ah, ho capito, tu non vuoi installare dei semplici programmi, vuoi installare un altro sistema operativo... ora si spiega tutto
in pratica vuoi avere due sistemi operativi in dual boot

ti sei assicurato che la partizione in cui vuoi installare il SO sia una partizione primaria?





apokalix
Principiante Principiante
apokalix
Principiante Principiante
apokalix
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Gennaio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 61
Riporta il testo di: apokalix Rispondibullet Topic: Post n° 95.049 - Postato: 29/Maggio/2010 alle 00:08


Per favore mi puoi dare tutte le spiegazioni del caso o e troppo,sai,sono un po  pratico, e  un po no, mi dai delle spiegazioni su come devo fare,per aggiungere piu programmmi sull'hard disk????
Sempre se ti sembra facile la spiegazione altrimenti pazienza OK.In piu
cos'e questo SO.Attendo tue.
Grazie e Ciao.


Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 692
Riporta il testo di: Chewbacca Rispondibullet Topic: Post n° 95.050 - Postato: 29/Maggio/2010 alle 12:19


SO significa "Sistema Operativo" ed è il programma per eccellenza, quello che fa funzionare il computer, tipo Windows XP, Windows Vista, Windows 7, windows 98, Linux ecc... insomma, non un semplice programma ma IL PROGRAMMA senza il quale il pc sarebbe solo un soprammobile, come il corpo umano senza cervello, non si muoverebbe neanche un dito Big%20smile

Su una partizione può starci uno e uno solo di sistema operativo (SO), e la partizione deve per forza essere una partizione di tipo primario (partizione primaria), diversa dalla partizione logica che contiene semplici dati, cioè normali files, musica, video, foto e altri programmi.

Per installare dei normalissimi programmi su una partizione diversa da C: devi specificarla in fase di installazione, facendo un'installazione personalizzata e cambiando il percorso, invece di C:\Programmi\nomeprogramma, cambi e metti la lettera dell'altra partizione, ad esempio D:\Programmi\nomeprogramma

tu cosa vuoi fare, installare solo programmi sull'altra partizione oppure vuoi metterci anche un altro SO? Perchè in questo caso la cosa cambia radicalmente





apokalix
Principiante Principiante
apokalix
Principiante Principiante
apokalix
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Gennaio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 61
Riporta il testo di: apokalix Rispondibullet Topic: Post n° 95.106 - Postato: 03/Giugno/2010 alle 21:47


Chiedo scusa per il ritardo sulla risposta,dunque,sono riuscito ad installare due S.O sul discorigido,naturalmente, dopo averlo partizionato,cioe per due volte ho installato il programma di windows xp professional,ed in piu sono riuscito a mettere un altro S.O o sistema operativo,questo sitema si chiama  UBUNTU,anzi volevo chiedere qualcuno mi sa dire se veramente Ubunytu occupa  + di 15 GigaByte ????.
Per ora e tutto se ho dimenticato di darvi altre risposte che non ricordo ,vi pregherei di rammentarmelo.
Grazie e scusate di nuovo per il ritardo nelle risoste.

Dimewnticavo all'accensione dl compiuter mi appare la schermata dei tre S.O da me installato ed io ritengo che per ora per me e il massimo OK.
Per ora saluto e ringrazio e resto in attesa di Vostre.
Ciao e grazie.
Vorrei nuove Su Ubuntu.






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,113 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni