PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: problemi chiavette usb-micro sd





teto
Apprendista Apprendista
teto
Apprendista Apprendista
teto
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 23/Marzo/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 102
Riporta il testo di: teto Rispondibullet Topic: Post n° 95.009 - Postato: 26/Maggio/2010 alle 13:00


Buongiorno a tutti,é possibile che io abbia due chiavette uguali (per la precisione è una chiavetta dove inserire una micro sd) ed il mio portatile me ne legga solo una? Io uso ovviamente la porta usb.La mia domanda è:sono nel giusto se asserisco che l'unica cosa possibile è che la chiavetta sia guasta?Mi è appena arrivata via email.Grazie attendo aiuto.



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.010 - Postato: 26/Maggio/2010 alle 13:07


La chiavetta ti è arrivata via mail? o cosa?

Se la chiavetta è nuova può darsi che il computer non la riconosca perchè non è stata mai formattata.

Nel caso tu usassi windows (non ce l'hai detto) prova ad andare su gestione delle periferiche (dal menu sistema/hardware nel pannello di controllo) e vedere se per caso c'è un punto interrogativo giallo sulla periferica

Oppure vai su pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione disco e vedi se vede la chiavetta come "partizione non allocata"

Fammi sapere





teto
Apprendista Apprendista
teto
Apprendista Apprendista
teto
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 23/Marzo/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 102
Riporta il testo di: teto Rispondibullet Topic: Post n° 95.012 - Postato: 26/Maggio/2010 alle 13:33


Ciao ilchiuri,allora la chiavetta l'ho ordinata via web,ho xp.Su gestione periferiche non ho punti interrogativi gialli,ma  in gestione disco mi dice disco 1 Rimovibile E   nessun supporto.Infatti il pc mi legge la chiavetta ma se io voglio aprire o formattare la chiavetta mi dice inserire un disco nell'unità E.Poi io ne ho una identica e quando la inserisco si illumina mentre quella nuova no.Bo non so cosa fare.



teto
Apprendista Apprendista
teto
Apprendista Apprendista
teto
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 23/Marzo/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 102
Riporta il testo di: teto Rispondibullet Topic: Post n° 95.014 - Postato: 26/Maggio/2010 alle 13:47


Scusa ilchiuri non potrebbe essere che la chiavetta non legga la micro sd? Premetto che la stessa micro sd sulla chiavetta che avevo già funziona correttamente.



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.015 - Postato: 26/Maggio/2010 alle 14:01


si, si...è possibilissimo...anzi visto le prove che abbiamo fatto è molto probabile...se l'hai appena comprata la chiavetta è in garanzia, quindi a questo punto fattela sostituire...





teto
Apprendista Apprendista
teto
Apprendista Apprendista
teto
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 23/Marzo/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 102
Riporta il testo di: teto Rispondibullet Topic: Post n° 95.016 - Postato: 26/Maggio/2010 alle 14:08


Grazie ilchiuri.







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,043 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni