PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Problema video con sbavature a destra

Altre pagine della discussione:




Sylar
Principiante Principiante
Sylar
Principiante Principiante
Sylar
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Maggio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: Sylar Rispondibullet Topic: Post n° 94.923 - Postato: 21/Maggio/2010 alle 14:52


Ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi, tutte le scritte e i bordi delle finestre sullo schermo hanno una sbavatura che va verso destra, come un ombra, questo succede anche nei giochi o quando guardo dei video, come faccio ad eliminare questo problema?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.229
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 94.929 - Postato: 21/Maggio/2010 alle 18:30


Ciao e benvenuto tra noi !
 
puoi postare un'immagine di quello che vedi ?
 
se non sai come fare c'è una miniguida in rilievo su ogni stanza che ti spiega come farla...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Sylar
Principiante Principiante
Sylar
Principiante Principiante
Sylar
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Maggio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: Sylar Rispondibullet Topic: Post n° 94.934 - Postato: 21/Maggio/2010 alle 20:25


Ecco un'immagine, non penso sia colpa dello schermo quindi dovreste vedere qualcosa.

Qui non si vede moltissimo però a volte peggiora anche fino a far venire quasi nera la parte sinistra dello schermo.
 
 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.229
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 94.942 - Postato: 22/Maggio/2010 alle 15:36


scusami ma per me questa immagine è normalissima....a sto punto penso proprio che il tuo schermo abbia qualcosa che non va....
 
noti che avviene in corrispondenza di una linea del monitor che è sempre nello stesso punto ...
 
...per capirsi...se vedi una immagine con sbavatura, se la muovi nello schermo la sbavatura rimane o si vede solo in corrispondenza di un punto preciso dello schermo ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Sylar
Principiante Principiante
Sylar
Principiante Principiante
Sylar
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Maggio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: Sylar Rispondibullet Topic: Post n° 94.943 - Postato: 22/Maggio/2010 alle 16:03


La sbavatura si muove insieme all'immagine, cmq questo problema me lo dava anche con lo schermo che avevo prima per questo non penso che sia lo schermo.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.229
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 94.944 - Postato: 22/Maggio/2010 alle 20:02


allora è un difetto dei drivers video...
 
Devi scaricare gli ultimi drivers per la tua scheda video dal sito ufficiale (non so che scheda hai però...)...
 
poi disinstalli i vecchi drivers, quindi riavvii e installi quelli nuovi, quindi riavvii nuovamente...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Sylar
Principiante Principiante
Sylar
Principiante Principiante
Sylar
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Maggio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: Sylar Rispondibullet Topic: Post n° 94.946 - Postato: 22/Maggio/2010 alle 21:05


Ho una ATI HD4850 1024MB, ho provato a scaricare i driver però non mi capisco molto bene in quel sito e non so neanche quale versione ho sul pc, per non scaricare quelli sbagliati ho lasciato perdere, la scheda che avevo prima era Nvidia e ero abbituato con quel sito che aveva la ricerca automatica dei driver.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.229
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 94.953 - Postato: 23/Maggio/2010 alle 11:19


è un fisso o un portatile il tuo PC ?
 
Se è un fisso , vai su www.ati.com , vai su SUPPORT & DRIVERS, poi SCARICA DRIVERS (per le schede grafiche) ed a quel punto dagli il tuo sistema operativo e il tipo di scheda...ti farà scaricare i drivers giusti...
 
Se è un portatile invece, devi andare sul sito del produttore del portatile e cercare tra i download i drivers per la scheda video...
 
Ricordati una volta scaricati di disinstallare quelli vecchi e dopo riavviato di installare i nuovi.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Sylar
Principiante Principiante
Sylar
Principiante Principiante
Sylar
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Maggio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: Sylar Rispondibullet Topic: Post n° 94.955 - Postato: 23/Maggio/2010 alle 12:08


Ho un fisso, sulla lista c'è ne sono 2 diversi Radeon HD 4xxx series PCIe/AGP, quali sono quelli giusti?
 
 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.229
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 94.956 - Postato: 23/Maggio/2010 alle 12:42


devi sapere che tipo di bus hai.... le AGP sono di computer piuttosto vecchi, diciamo fino al 2005 circa.... se non sai di che tipo è il tuo puoi scaricare un programma come Speccy che ti mostrerà il tuo tipo.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni