PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Tastiera Usb capricciosa su Windows Xp Sp2





alex1981
Principiante Principiante
alex1981
Principiante Principiante
alex1981
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 10/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 55
Riporta il testo di: alex1981 Rispondibullet Topic: Post n° 94.912 - Postato: 21/Maggio/2010 alle 11:10


Salve a tutt

molto "brevemente" avrei questo strano problema con una tastiera usb funzionantissima.

Ho reinstallato windows xp perchè il sistema era andato in crash nel  mio pc,(all'avvio era improvvisamente inesistente il System 32) e la tastiera da quel momento non mi permetteva di usare i comandi in quanto i led non si accendevano e quindi come se fosse spenta.
Allora per salvare i dati stacco l'Hd lo metto su un altro case come slave, recupero i dati e procedo ad una reinstallazione del S/o usando al contempo la vecchia tastiera "apparentemente" non funzionante.Risultato: nel secondo Pc si accende è la tastiera funziona perfettamente,quindi tutto come previsto.La tastiera ripeto,funziona e funzionava perfettamente dappertutto !
Quindi prendo Hard disk e tastiera vado nel "primo" computer rimonto tutto, l'Hard disk viene riconosciuto e tutto quanto regolarmente, ma la tastiera nuovamente,su questo Pc,non si accende e non riesco a dialogare col Pc perchè mi chiede "premere per avviare Windows normalmente"; non avendo tastiera funzionante non riesco a inviare il comando.Basterebbe dare invio ed entrerei su Windows liscio comel'olio :(

Cosa potrebbe essere? Provo con una tastiera Ps/2 ragazzi ?

Problemi di driver con Windows Xp per una misera tastiera forse?
..bOH non mi era mai successo

Grazie a tutti


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 94.914 - Postato: 21/Maggio/2010 alle 14:03


Domande: hai provato a cambiare la porta usb dove attacchi la tastiera?

hai provato ad attaccare un'altra tastiera a quel computer? (magari la scheda madre non alimenta le porte usb...questa cosa la puoi provare anche con una chiavetta...se inserendo la chiavetta non funziona nemmeno quella potrebbe essersi rotto il circuito di alimentazione delle usb)

fammi sapere





alex1981
Principiante Principiante
alex1981
Principiante Principiante
alex1981
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 10/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 55
Riporta il testo di: alex1981 Rispondibullet Topic: Post n° 94.924 - Postato: 21/Maggio/2010 alle 15:04


Ho provato a cambiare porte ovviamente ma di 8 porte (due integrate nella scheda madre) e 6 tramite piattina non ne vuole proprio sapere di partire :(

IlChiuri esatto, ho provato anche usare altri dispositivi Usb tipo modem,chiavette,mouse...tutto Ok

Si illuminano e la corrente arriva..questa cavolo di tastiera non da segni di vita,ma se la usi su un altro Pc resuscita come per magia :)
L'unico penso sia sfruttare una tastiera Ps/2 e dare l'avvio a Windows...Boh!


alex1981
Principiante Principiante
alex1981
Principiante Principiante
alex1981
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 10/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 55
Riporta il testo di: alex1981 Rispondibullet Topic: Post n° 94.969 - Postato: 23/Maggio/2010 alle 22:39


Ragazzi nessuno mi può aiutare?


Qualcuno ha avuto la mia esperienza? :)






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,043 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni