PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Ventola CPU





cocis_79
Principiante Principiante
cocis_79
Principiante Principiante
cocis_79
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 06/Maggio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 30
Riporta il testo di: cocis_79 Rispondibullet Topic: Post n° 94.851 - Postato: 12/Maggio/2010 alle 20:41


salve a tutti, ho un problema con la ventola dell cpu
mi gira sempre al massimo, da quando lo accendo a quando spengo il pc. questo mi accade da dopo che ho fatto una pulizia interna del case smontato e rimontato anche la ventola rimesso la pasta ma la ventola mi gira a + 5000 giri, ho provato anche con speedfan ma senza successo. potete aiutarmi perchè il rumore e fastidioso al max
grazie in anticipo a tutti


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 94.853 - Postato: 12/Maggio/2010 alle 22:00


Ciao, hai controllato che tutto sia stato montato nella maniera giusta?
Il processore è un intel o un amd?
La temperatura del processore?
Controllato se i fermi che mantengono stretto il dissipatore sul processore sono posizionati a dovere (e quindi il dissipatore è ben stretto sul processore)?
Nel fare pulizia mica hai cambiato il dissipatore?
Se il dissipatore è nuovo, hai controllato la presenza di pellicole protettive sulla parte che aderisce al processore?
Mica la parte che aderisce al processore ha ricevuto urti o è stata rovinata nell'intento di pulire la vecchia pasta termo conduttiva?
Ciao




SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



cocis_79
Principiante Principiante
cocis_79
Principiante Principiante
cocis_79
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 06/Maggio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 30
Riporta il testo di: cocis_79 Rispondibullet Topic: Post n° 94.854 - Postato: 13/Maggio/2010 alle 12:24


ciao prgn allora, il processore è un amd athlon 64 è tutto montato bene la temp tramite speedfan mi indica 42° C quindi è freddo l'unico dubbio era che avessi collegato male il pin della ventola allora ho controllato ma di pin disponibile c'è solo quello


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 94.859 - Postato: 13/Maggio/2010 alle 16:36


Scheda madre? Hai provato a controllare nel bios e a caricare i valori di default del bios? (forse si son corrotte le impostazioni... e quindi vanno caricate quelle di default)
Ciao




SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



cocis_79
Principiante Principiante
cocis_79
Principiante Principiante
cocis_79
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 06/Maggio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 30
Riporta il testo di: cocis_79 Rispondibullet Topic: Post n° 94.861 - Postato: 13/Maggio/2010 alle 19:09


scheda madre nec computers mod: ms-7168 il pc è uno assemblato packard bell, ho provato anche a mette i valori di default ma nada...


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 94.865 - Postato: 14/Maggio/2010 alle 12:28


PUrtroppo non son riuscito a trovare i menù del bios presente sulla tua scheda madre... Controlla un po' tu le impostazioni legate alla ventola, temperatura, potenza e velocità ventole... Anche se gli amd salgono un po' di più in temperatura..., se parte da freddo, la temperatura della cpu dovrebbe essere più o meno qualche grado in più a quella dell'ambiente... (sotto i 30°)
Potrebbe esserci anche lo speed control da attivare... Controlla un po'
Ciao 



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 94.866 - Postato: 14/Maggio/2010 alle 12:35


Ps: mi raccomando a non giocare con le temperature... gli AMD sono molto delicati sotto quest'aspetto e la ventilazione del dissipatore deve essere sempre garantita al meglio Wink



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



preistorico
Principiante Principiante
preistorico
Principiante Principiante
preistorico
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 25/Maggio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
Riporta il testo di: preistorico Rispondibullet Topic: Post n° 95.030 - Postato: 27/Maggio/2010 alle 17:43


Ciao a voi, una domanda per cocis: il cavetto della ventola era presumo a tre conduttori (tachimetrica) se ilsensore sulla ventola non funziona? Io proverei a sostituirla.Wink






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,074 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni