PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: tutte le icone sparite

Altre pagine della discussione:




Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 110
Riporta il testo di: Cammarotas Rispondibullet Topic: Post n° 94.710 - Postato: 29/Aprile/2010 alle 09:52


Salve amici, ho sempre il mio pentium 3 con windows 2000(non ho né cd né dischetti), IE6, Alice Flat 7 mega (4,9...5 mega massimo). Da alcuni giorni accadono fatti stranissimi... all'inizio strani messaggi... mi sembra (...file di windows non riconosciuti... immettere il cd... ecc., ecc.) ho premuto annullo... poi strani messaggi di AVG Free (lo aggiorno ogni volta che accendo il pc) (forse virus?)... scansiono un paio di volte il pc con AVG e mi trova diversi strani elementi malefici e sembra che alcuni non vadano proprio via... si ripresentano poi insieme anche quegli altri strani messaggi (... file di windows non riconosciuti..... ecc.)... faccio allora la scansione con un antivirus online e questa volta (molto strano) non mi trova nulla di nulla.... cancello AVG e immetto un altro antivirus gratis e non mi trova nulla... ritorno al mio vecchio AVG Free e non mi trova nulla... nessun virus e nessun messaggio.... Intanto però al riavvio del pc, scomparse tutte le icone del desktop, scomparso il menu avvio, scomparsa la barra delle applicazioni in basso... uso allora Task Manager, file, nuova operazione(Esegui...), sfoglia e mi accorgo che i programmi ci sono e ci sono anche i miei documenti... però tutto il resto non c'é.
Domanda: c'è un metodo, un modo... per evitare la formattazione totale? Sembra, sembra che nella mia zona non trattino più windows 2000 (ancora più strano)... mi tocca forse buttare il mio pc? (che in realtà va benissimo per quello che devo fare) comprarne uno nuovo o usato più recente?
Ah! Dimenticavo... uso CCleaner e... ho messo di nuovo anche Clean My Registry, ma nulla accade... devo forse scaricare da filehippo.com il programma HijackThis 2.0.4 e postarvi il log? E' forse un problema di registro di sistema, editor di registro? non lo so... Non ci capisco nulla...  



Riflessioni - ieri, oggi, domani...



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 94.712 - Postato: 29/Aprile/2010 alle 10:09


Dici che non hai la barra sotto ne le icone...se vai nella task manager trovi il processo che si chiama

explorer.exe

...? Se non lo trovi prova a fare Nuova operazione(Esegui) e digita proprio quel nome vedi se ti compare qualcosa...

se ci fosse probabilmente si è corrotto quel file...

si...posta pure il log di hijack...





Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 110
Riporta il testo di: Cammarotas Rispondibullet Topic: Post n° 94.727 - Postato: 01/Maggio/2010 alle 00:01


Ciao Ilchiuri,.... explorer.exe non trovato...
Ecco il log di hijack....



***************LOG EDITATO: CONTROLLATO*************************

Modificato da notwen - 07/Maggio/2010 alle 17:27



Riflessioni - ieri, oggi, domani...



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 94.728 - Postato: 01/Maggio/2010 alle 08:01


Incomincia a fixare questo

O3 - Toolbar: (no name) - {CCC7A320-B3CA-4199-B1A6-9F516DD69829} - (no file)

poi disinstalla "alice ti aiuta" che ha creato problemi a non pochi...

hai provato a avviare explorer.exe dalla task manager come ti avevo detto?





Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 110
Riporta il testo di: Cammarotas Rispondibullet Topic: Post n° 94.739 - Postato: 01/Maggio/2010 alle 19:54


Ciao Ilchiuri,
ho fixato lo 03
ho disinstallato da CCleaner, Strumenti "alice ti aiuta"
ma non sono riuscito a trovare e ad avviare explorer.exe da task manager... mi dice impossibile trovare il file "explorer.exe" o uno dei suoi componenti.....



Riflessioni - ieri, oggi, domani...



Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 110
Riporta il testo di: Cammarotas Rispondibullet Topic: Post n° 94.747 - Postato: 03/Maggio/2010 alle 09:35


Allooora... sempre queste feste... haia le feste..., dal 25 (desktop vuoto) ed il 1°(la mia nascita), il pc gira, nessun messaggio strano sul desktop, ma è sempre completamente vuoto, senza menu avvio e senza barre..., adesso è del suo colore originario blu (nel vuoto blu il tasto destro del mouse non attacca), ho tolto anche l'immagine di fondo (Wallpaper e Screensaver), andando nel programma Webshots Desktop... ho notato che nei miei Documenti è apparsa una cartella vuota: Security/Database (forse c'era già prima...boh?). Poi non ho trovato, non ho trovato quello che tu dici... explorer.exe, ma ho trovato solo quell'altro... IEXPLORE (applicazione) e iexplore.exe.exp (documento di testo). Comunque lo stesso digitandolo... iexplore.exe.exp in Task Manager mi esce sempre lo stesso messaggio... impossibile trovare il file "iexplore.exe.exp" o uno dei suoi componenti..... 
Poi il programma Clean My Registry mi trova, quasi sempre, dopo ogni lavoro, navigazione internet o riaccensione del pc, 6/5/3 voci da ripulire..... 
In Task Manager io scrivo esattamente explorer.exe, ma non mi trova nulla...
devo forse scriverlo precisando anche l'eventuale percorso??? ad es.: "C:\...ecc., ecc.???
Credo di aver forse capito che il problema è esclusivamente la mancanza o eventualmente l'infezione di qualche cosina maligna in explorer.exe... rendendolo inattivo oppure non funzionante in alcune parti....
Boh? Scusami per le eventuali troppe mie disordinate chiacchiere... ma non sono per nulla esperto in queste cose...  



Riflessioni - ieri, oggi, domani...



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 94.748 - Postato: 03/Maggio/2010 alle 11:00


ciao Cammarotas,
IEXPLORER è internet explorer, quindi non è quello che fa al caso tuo.
Explorer normalmente non è da avviare segnando il percorso intero perchè si dovrebbe trovare nella cartella di destinazione dei comandi, dovrebbe essere system32. se non te lo trova significa che è stato spostato o cancellato. quindi prova a fare una ricerca nel tuo hard disk per vedere se si trova. se non si trova è un bel caos, potresti magari provare a copiarti l'explorer.exe di un altro pc e mettertelo nella cartella di destinazione. è un'idea! facci sapere





ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 94.773 - Postato: 05/Maggio/2010 alle 08:29


quoto totalmente not...se non trovi explorer.exe devi prenderlo da un altro computer...rimettendo quel file dovresti risolvere il problema di barra e icone





notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 94.809 - Postato: 07/Maggio/2010 alle 17:27


Cammarotas facci sapere!





Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 110
Riporta il testo di: Cammarotas Rispondibullet Topic: Post n° 94.815 - Postato: 07/Maggio/2010 alle 18:19


Ok! Ok! Grazie delle risposte.... ho capito... vedrò di fare come voi dite... una piccola domanda: voi dite che devo prenderlo, l'explorer.exe s'intende, da un altro pc... che tipo di pc?... un qualunque pc? oppure uno con windows 2000 prof come il mio? oppure uno più recente?
Io, molto ingenuamente, ho scaricato in un disketto, da un mio vecchio pc IBM con windows 95 (non collegato alla rete), ma ancora stranamente ed incredibilmente funzionante, un certo file (202KB) explorer, explorer.exe, gestione risorse di windows 95 e l'ho messo.... ho cliccato su esso e mi è apparsa una cartella Gestione risorse - Desktop, ma bloccata, non cliccabile in essa col mouse... allora da task manager ho cliccato più volte termina operazione e ho subito eliminato il file Explorer di win 95 e ho tolto il disketto.... 



Riflessioni - ieri, oggi, domani...



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,100 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni