PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: dvd pieni ma letti come vuoti

Altre pagine della discussione:




luna88
Apprendista Apprendista
luna88
Apprendista Apprendista
luna88
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Agosto/2005
Status: Offline
Posts: 36
Riporta il testo di: luna88 Rispondibullet Topic: Post n° 94.538 - Postato: 18/Aprile/2010 alle 20:27


Ciao a tutti, ho un problema con il mio masterizzatore notebook Pioneer dvdrw dvr-k17b...non mi legge nè dvd nè cd..li vede come vuoti anche se sono pieni. Tutto è partito da una masterizzazione che mi risultò non andata a buon fine, il dvd però nel lettore dvd di casa viene riconosciuto e funziona senza problemi,ma il masterizzatore del mio pc sembra non volerne sapere. Se inserisco il cd/dvd pieno (originale e non) mi parte la procedura per masterizzare cd/dvd vuoti. Un'altra volta mi accadde una cosa del genere ma...si risolse da solo. In gestione dispositivi mi dice che la periferica è funzionante e non ci sono messaggi di errore. Ho provato a soffiare nel masterizzatore per verificare che non sia un problema di polvere ma niente...girando nel web ho visto che in molti consigliano un aggiornamento firmware...secondo voi è necessario? quale può essere il problema?
Grazie in anticipo
Silvia


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 94.544 - Postato: 19/Aprile/2010 alle 07:48


ciao luna88, i problemi possono essere diversi e si, magari un aggiornamento del firmware risolverebbe il problema...prima di darti una risposta definitiva però ci puoi scrivere qualcosa di più sul tuo computer? cpu, ram, sistema operativo ecc..





luna88
Apprendista Apprendista
luna88
Apprendista Apprendista
luna88
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Agosto/2005
Status: Offline
Posts: 36
Riporta il testo di: luna88 Rispondibullet Topic: Post n° 94.550 - Postato: 19/Aprile/2010 alle 10:26


Allora ho un HP pavilion dv6500, sistema operativo Vista, processore Intel Core Duo T5250 1.50 GHz, Ram 2GB...non me ne intendo moltissimo...se ti interessano altre info chiedimi pure. Ho provato a trovare il firmware sul sito della casa madre ma non l'ho trovato...a meno che dvr-k17b è la stessa cosa di dvr-17bk...


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 94.572 - Postato: 20/Aprile/2010 alle 14:21

luna88
Apprendista Apprendista
luna88
Apprendista Apprendista
luna88
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Agosto/2005
Status: Offline
Posts: 36
Riporta il testo di: luna88 Rispondibullet Topic: Post n° 94.573 - Postato: 20/Aprile/2010 alle 14:27


devo scaricarmi l'aggiornamento dell'unità ottica?
Cmq sarà un 3 anni che ho il pc...ho esteso la garanzia da due a tre anni ma credo che sono cmq fuori...


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 94.574 - Postato: 20/Aprile/2010 alle 14:35


prova qui

hp

vedi se il link funziona...non sempre l'hp ti fa arrivare in una pagina così...comunque clicca sulla scritta "software e driver download" e vedi se trovi qualcosa lì

io ho visto il firmware del lettore...quindi dovresti trovarlo...scaricalo e installalo..


Modificato da ilchiuri - 20/Aprile/2010 alle 14:36





luna88
Apprendista Apprendista
luna88
Apprendista Apprendista
luna88
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Agosto/2005
Status: Offline
Posts: 36
Riporta il testo di: luna88 Rispondibullet Topic: Post n° 94.576 - Postato: 20/Aprile/2010 alle 18:23


ok, si il link mi funziona...installo e ti faccio sapere ;)


luna88
Apprendista Apprendista
luna88
Apprendista Apprendista
luna88
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Agosto/2005
Status: Offline
Posts: 36
Riporta il testo di: luna88 Rispondibullet Topic: Post n° 94.577 - Postato: 20/Aprile/2010 alle 18:26


no...mi appare un errore :" the target drive is not found"...


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 94.580 - Postato: 20/Aprile/2010 alle 23:21


Quindi non hai risolto nulla...fai una cosa...prova ad andare in gestione dispositivi e disinstalla la periferica e poi reinstalla il driver

domanda: usi vista, 7, o XP?

Dal nome "gestione dispositivi" deduco che usi vista o 7 e contando che ce l'hai da qualche anno forse hai vista...vista a volte fa di queste cose disinstalla e reinstalla e dimmi che succede...





luna88
Apprendista Apprendista
luna88
Apprendista Apprendista
luna88
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Agosto/2005
Status: Offline
Posts: 36
Riporta il testo di: luna88 Rispondibullet Topic: Post n° 94.585 - Postato: 21/Aprile/2010 alle 11:19


Si si come hai intuito ho vista...vediamo che succede...ti aggiorno! grazie cmq per l'aiuto che mi stai dando


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,046 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni