PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: [Consiglio] Che ne pensate di un web-book?





ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 94.308 - Postato: 08/Aprile/2010 alle 09:44


Salve a tutti ragazzi. Vi scrivo per chiedervi un parere...mi  è venuto in mente una pazza idea...creare un web-book!

Mi spiego. Avevo in mente di aprirmi un sito (su altervista) e pubblicare il mio terzo libro (che per il momento è solo in testa). Praticamente ogni volta che scrivo un capitolo, lo metto nel sito, così chi vuole leggerlo può farlo direttamente online...oppure stamparselo e leggerselo con calma.

In questo modo avrei un sito dove fare pubblicità agli altri due (il secondo è ancora in cerca di una casa editrice), e comunque creerei una cosa nuova e gratuita per tutti gli amanti della lettura...che ne dite?





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 94.309 - Postato: 08/Aprile/2010 alle 11:05


Sarebbe carino e sicuramente ti faresti pubblicità....però forse sarebbe il caso di non pubblicarlo tutto ma solo una parte in maniera gratuita...decidi tu quanto.....
 
...se poi piace inviti le persone ad acquistarlo...a quel punto puoi stampartelo anche da te tramite quei servizi che te ne stampano quasi gratuitamente un numero limitato (non so se conosci)....
 
D'altra parte penso anche che visti i problemi nel farsi conoscere potrebbe essere un'idea molto buona per avere un po di notorietà e poi, in base agli accessi, decidere se mettere un'opera a pagamento...
 
Considera però che leggere sullo schermo è cosa poco gradita....almeno personalmente preferisco avere qualcosa in mano che stare un'ora davanti allo schermo...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 94.311 - Postato: 08/Aprile/2010 alle 11:12


Segue del testo riportato...

Considera però che leggere sullo schermo è cosa poco gradita....almeno personalmente preferisco avere qualcosa in mano che stare un'ora davanti allo schermo...
Fine testo riportato...


Sono pienamente d'accordo con te...vale lo stesso per me...comunque (visto che sto già preparando le pagine, così intanto mi alleno con xhtml e il css) ho fatto uno sfondo nero con le scritte bianche, molto più riposante per la vista del contrario...

Per farsi pubblicità penso che sia la cosa migliore...molti sono restii a comprare libri di autori che non conoscono (io stesso faccio di solito così) questo sarebbe un bel modo di farsi conoscere e...magari chissà...passasse uno Steven Spilberg (come si scrive?)...LOL





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 94.316 - Postato: 08/Aprile/2010 alle 12:39


non sono convinto che uno sfondo nero con scritte bianche sia più rilassante....ma mi fido di uno scrittore...Smile



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 94.318 - Postato: 08/Aprile/2010 alle 12:46


Visto che si parla di webdesign...apro la prima discussione nell'apposita stanza...così intanto che vedo cosa mi dite qui preparo il sito...









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni