PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: Formatto ma ho sempre gli spyware





apokalix
Principiante Principiante
apokalix
Principiante Principiante
apokalix
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Gennaio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 61
Riporta il testo di: apokalix Rispondibullet Topic: Post n° 93.986 - Postato: 23/Marzo/2010 alle 21:34


Sono sempre pieno di spiware,come mai.
Ogni giorno faccio con regseeker dei controlli emi trova sempre degli spyware che ora allego.Come posso ovviare a questo ?????.

croosloop./gbridge /getbymail/gotomypc/logmein/mikogo/mywebexpc/pc-in-ie/remote commander/showmypc/team viewer/tightvnc/ultravnc/winvnc/zapr/
girnalmente mi trovo a slti circa dai 6 ai 7 spyware qui da me postati .
Mi potete dire ualcosa.????.
In piu aggiungo.
Sevado ssu start/eegui/regedit/non li trova,ora forse ce qualcosa nel regseeker (che non credo ) o sono io che sbaglio qualcosa.
In piu mi sono ritrovato senza drive di internet-e il suono ho dovuto reinstallarli,in piu le cartelle che vanno a spaaso.insoma di tutti i colori,che debbo fare per piacere aiutatemi e ditemi in che modo posso bloccare cio.
Graziem e resto in attesa di un vostro riscontro.
Il mio software e windows xp professional non so se serva a qualcosa  ma va bene cosi.
Grazie.


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 93.989 - Postato: 24/Marzo/2010 alle 08:23


Ciao apokalix! Allora vediamo di risolvere questo problema...ti faccio alcune domande:

1 - Fai la formattazione normale o rapida?

2 - Da quanto tempo hai tutti questi problemi?

3 - Fai regolarmente una pulizia con ccleaner?

4 - Puoi postare il log di hijack?





apokalix
Principiante Principiante
apokalix
Principiante Principiante
apokalix
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Gennaio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 61
Riporta il testo di: apokalix Rispondibullet Topic: Post n° 94.036 - Postato: 26/Marzo/2010 alle 22:13


Scusa per la risposta un po tarda.
Ma mie successo una cosa che non doveva succedere.
Inpratica all'apertura del monitor io ho un programma che mi dice (dopo che ho partizionato il disco con piu programmi) con quale programma voglio partire oK.
Fino qui tutto ok.
Ma aime,l'altro ieri dopo averlo acceso,non ho visto l'icona che era posizionata su unistal e patatrac ho cerato il disastro.
Ebbene ho perso tutto si proprio tutto,
Semnbra uno scherzo del destino ma ho duvuto riformattare per l'ennesima volta e cedo he il rpoblema e risolto.
Scusa per tutto e il tempo che ti faccio perdere.
CMQ.
Dopo aver riformattato,vedo che all'aperturadi windows mi succede questo.
Mi appare a video il classico rettangolo come per genuine(ma non e genuine)tanto per capirci con ,con la scritta avviso di protezione e mi presenta un achiave (credo)si chiama cosi (igfxtray,io clicco che accetto e poi altre due identiche cosi.
hkcmd.exe.e igfxpers.exe.
ora ho notato che dopo che ho accettato queste chiavi mi appare vicino all'orologio tanto per capirci un rettangolino con cornice grigia ed all'interno dei ghirigori blu.
ora ho notato che se accetto di insatllare cio,mi funzionano i giochi,se non accetto non funzionano i giochi,ora come fare pre ovviare che ad ogni accensione debbo diciamo cliccare queste icone.???
non che mi diano fastidio,ma c'e' un modo per poterfar si che all'accensione tutto fili liscio.
Grazie e scusa di nuovo pr la vecchia domanda.
Ciao.


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 94.066 - Postato: 29/Marzo/2010 alle 08:26


Mi dispiace per la perdita dei tuoi dati...

potresti postare uno screenshot in cui si vedano queste icone? così ci capiamo meglio...





apokalix
Principiante Principiante
apokalix
Principiante Principiante
apokalix
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Gennaio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 61
Riporta il testo di: apokalix Rispondibullet Topic: Post n° 94.346 - Postato: 08/Aprile/2010 alle 20:55


Dopo aver riformattato,vedo che all'aperturadi windows mi succede questo.
Mi appare a video il classico rettangolo come per genuine(ma non e genuine)tanto per capirci con ,con la scritta avviso di protezione e mi presenta un achiave (credo)si chiama cosi (igfxtray,io clicco che accetto e poi altre due identiche cosi.
hkcmd.exe.e igfxpers.exe.
ora ho notato che dopo che ho accettato queste chiavi mi appare vicino all'orologio tanto per capirci un rettangolino con cornice grigia ed all'interno dei ghirigori blu.
ora ho notato che se accetto di insatllare cio,mi funzionano i giochi,se non accetto non funzionano i giochi,ora come fare pre ovviare che ad ogni accensione debbo diciamo cliccare queste icone.???
non che mi diano fastidio,ma c'e' un modo per poterfar si che all'accensione tutto fili liscio.
Grazie e scusa di nuovo pr la vecchia domanda.
Ciao.
Mi hai chiesto di postare uno screnshot.ora ci provo.
ciao.





apokalix
Principiante Principiante
apokalix
Principiante Principiante
apokalix
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Gennaio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 61
Riporta il testo di: apokalix Rispondibullet Topic: Post n° 94.347 - Postato: 08/Aprile/2010 alle 20:58


Come vedi sono riuscito a postare uno screnshott.ora come ben vedi,questo riporta una sola sigla,in alto cioe il nome di una chiave e mene appaiono ben tre che dopo aver cliccato sul accetto mi appare vicino all'orologio lostemmino come riportato in precedenza,ora come ovviare a cio dopo agni avvio???.
.
Ciao
spero di non essere stato molto confusionario,e spero nelle tue risposte sighhhhhhh.
CiaoCry


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.235
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 94.358 - Postato: 09/Aprile/2010 alle 10:14


da processlibrary.com
 
Segue del testo riportato...

igfxtray.exe è un processo che permette che accediate alla domanda di configurazione e di sistema diagnostico dei grafici dell'Intel di Intel una chipset dei 810 grafici di serie. Questo programma è un processo non indispensabile del sistema ed è installato per facilità di uso tramite cassetto da tavolino.
Fine testo riportato...
 
Segue del testo riportato...

hkcmd.exe è installato accanto alle unità di multimedia dell'Intel e permette le opzioni di sistema diagnostico e di configurazione per questi devices. Questo programma è un processo non indispensabile, ma non dovrebbe essere terminato a meno che ritenuto sospetto causare i problemi.
Fine testo riportato...
 



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



apokalix
Principiante Principiante
apokalix
Principiante Principiante
apokalix
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Gennaio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 61
Riporta il testo di: apokalix Rispondibullet Topic: Post n° 94.377 - Postato: 09/Aprile/2010 alle 22:48


Grazie,ma per la terza voce che mi dite ???.
Ed in piu che cosa dovrei fare per non vederli piu a video o e necessario che io li veda,a ogni accensione del programma ?????.
non capisco bene le risposte.

Resto in attessa di delucidazioni.sempre se ci sono.
Grazie.









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,145 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni