PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: dove finiscono le immagini dello scanner?

Altre pagine della discussione:




ghibbo
Principiante Principiante
ghibbo
Principiante Principiante
ghibbo
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 20/Marzo/2010
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: ghibbo Rispondibullet Topic: Post n° 93.883 - Postato: 20/Marzo/2010 alle 09:49


 innazitutto un doveroso saluto a tutti gli utenti,questo in veste di new entry nel forum;
 
il mio problema sorge nel momento in cui, riporto a casa il pc dopo che è stato riparato in un centro assistenza di zona;
 
un 'improvviso blocco totale dell'SO ( win XP professional ) causato dalla perdita di alcuni file di sistema ad opera dei miei pargoli che di sovente "smanettano" ad insaputa mia e della mia consorte.
 
una volta acceso, il pc carica l'SO e con nostra sorpresa ci troviamo di fronte a win vista home basic Dead!!!!!
 
chiedo spiegazioni alla consorte del perchè è stato sostituito il sistema operativo,e lei con fare  basito, mi dice che  ignorava totalmete la cosa in quanto, in assistenza non era stata avvisata di cosa era realemte stato fatto al pc
quindi ,tutti i driver da reinstallare ed aggiornare,ok fin qui' nulla di che,se non per il fatto che la stampante mutifunzione............. non funzia, nonostatnte l'SO mi avvisa con una notifica che il driver Lexmark è aggiornato con l'ultima versione disponibile on line.
Macchè, nulla da fare, non c'è verso di far funzionare la perifericaCryCryCry
 
col consenso della moglie, pianifichiamo l'eventuale spesa per una perfierica nuova, nonostatnte quella già in ns. possesso funzionava bene;
mi torna però utile, l'amicizia di un conoscente, papà di un compagno di scuola di mio figlio, di professione tecnico infirmatico PS. e lo contatto telefonicamente per accordarci su una visita a domicilio per visionare il problema.
l'esito della sua visita ha successo parziale, nel senso che ora la stampante funziona, la fotocopiatrice pure,ma la funzione "scanner" è disabilitata,in quanto, seppur sia installato il software originale Lexmark in dotazione alla periferica e siano stati correttamente aggiornati tutti i file,manca la parte dedicata all scanner.
 
vorrei poter sapere se qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere il problema,in quanto, l'amico tecnico non è stato in grado di risolvere se non suggerendomi di riformattare l'HD e reinstallare windows XP


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 93.884 - Postato: 20/Marzo/2010 alle 10:13


Ciao e benvenuto tra noi Smile...
 
ci manca una informazione fondamentale per poter fare dei controlli per tuo conto....il modello della stampante in questione...
 
In attesa che tu ce lo comunichi, mi confermi che hai Vista home ?
La periferica è collegata via USB?
 
Comunque i problemi di drivers sono spesso rognosi, specialemte (non so perchè) quelli delle stampanti e ancora peggio se si tratta di multifunzione...
 
 



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ghibbo
Principiante Principiante
ghibbo
Principiante Principiante
ghibbo
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 20/Marzo/2010
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: ghibbo Rispondibullet Topic: Post n° 93.887 - Postato: 20/Marzo/2010 alle 11:47


hai perfettamente ragione, scusami, la stampante è collegata tramite cavo USB e il modello è X2250 marca Lexmark


ghibbo
Principiante Principiante
ghibbo
Principiante Principiante
ghibbo
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 20/Marzo/2010
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: ghibbo Rispondibullet Topic: Post n° 93.888 - Postato: 20/Marzo/2010 alle 11:49


si, l'SO è windows vista home basic


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 93.895 - Postato: 20/Marzo/2010 alle 19:46


Ciao, guarda se trovi qualche cosa di utile qui!
http://support.lexmark.com/index?locale=it&segment=DOWNLOAD&startover=y&userlocale=IT_IT&question=x2250&productCode=LEXMARK_X2250&page=answers&detectedProductFacet=CMS-CATEGORY_REF.LEXMARK.PRODUCTS.ALLINONE.LEXMARK_X2250&searchid=1269110649137#2



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



ghibbo
Principiante Principiante
ghibbo
Principiante Principiante
ghibbo
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 20/Marzo/2010
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: ghibbo Rispondibullet Topic: Post n° 93.896 - Postato: 20/Marzo/2010 alle 20:27


qui' dove yoda84? mi hai postato un link che nn si apre!


ghibbo
Principiante Principiante
ghibbo
Principiante Principiante
ghibbo
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 20/Marzo/2010
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: ghibbo Rispondibullet Topic: Post n° 93.926 - Postato: 22/Marzo/2010 alle 06:04


già provato anche con quelli , atafiro, grazie


ghibbo
Principiante Principiante
ghibbo
Principiante Principiante
ghibbo
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 20/Marzo/2010
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: ghibbo Rispondibullet Topic: Post n° 94.046 - Postato: 28/Marzo/2010 alle 08:30


purtroppo nulla da fare!! in questi giorni mi son dedicato alla ricerca sul web di qualche driver per risolvere il problema ma non ho risolto!
oltretutto adesso ci siamo accorti che anche la tastiera ha dei problemi, nel senso che alcuni tasti funzione non oprano per nulla!!!  vedi per esempio i tasti volume,che sul desk appaiono ben evidenti nelle loro funzioni,ma nella realtà non agiscono per nulla sul volume dei diffusori, dobbiamo regolare tramite il potenziomentro delle casse!
la tastiea è nuova di pacca, una microsoft intellytype pro6.3.
 
bisogna forse entrare nelle proprietà della tastiera e....................fare cosa????


ghibbo
Principiante Principiante
ghibbo
Principiante Principiante
ghibbo
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 20/Marzo/2010
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: ghibbo Rispondibullet Topic: Post n° 94.091 - Postato: 29/Marzo/2010 alle 20:03


il software che gestisce lo scanner è quello dell'SO, infatti funzia,ma non capisco dove finiscono i file acquisiti!  bhoooooooooo, stà di fatto che con XP si apriva una fnestra di dialogo che evidenziava tutte le attività della multifunzione, ora con Vista non appare nulla, sia che si usi la stampante,che si faccian fotocopie, o che si usi lo scanner, un gran bel mistero!!!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 94.095 - Postato: 29/Marzo/2010 alle 20:23


Come utilizzi lo scanner ?
 
La norma sarebbe aprire un editor di grafica, quindi acquisire l'immagine dal comando apposito...di solito è FILE-->ACQUIRE SCAN o ACQUISISCI IMMAGINE
 
In quel modo l'acquisito te lo vedi sull'editor grafico e puoi salvare e lavorarci come vuoi tu...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,023 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni