PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Far funzionare il microfono





iNgRiD
Apprendista Apprendista
iNgRiD
Apprendista Apprendista
iNgRiD
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 10/Giugno/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Riporta il testo di: iNgRiD Rispondibullet Topic: Post n° 93.849 - Postato: 18/Marzo/2010 alle 20:56


Buona sera ragazzi,sto diventando matto per far funzioare il microfono sul portatile Acer Aspire 5732Z..windows 7  64bit,comprato da meno di 1 settimana...Non so se ha di se un microfono integrato,ma io hoprovato diversi microfoni esterni,connessi sul jack apposta per il mic,ma propio niente da fare.nessun cambiamento,qualcuno mi potrebbe aiutare a capire qualcosa??grazie


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 93.851 - Postato: 18/Marzo/2010 alle 21:35


Ciao.. non ho win 7.. quindi non ti so dire preciso i passaggi... ma al 100% il tutto penso lo puoi risolvere aprendo il mixer audio... Nel mixer ci sono indicati i vari canali, che puoi attivare e disattivare e dei quali puoi indicarne il volume...
In generale il mixer è personalizzabile (quindi, usando i menù, potresti aggiugere voci al mixer) e lo poui vedere sia in registrazione (controlla i canali di input al pc) che in riproduzione (controlla i canali di output dal pc)... Il tutto, naturalmente, gestibile dai menù.
Quindi... trova il mixer, trova il canale, attivalo ed imposta il giusto livello...
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



iNgRiD
Apprendista Apprendista
iNgRiD
Apprendista Apprendista
iNgRiD
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 10/Giugno/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Riporta il testo di: iNgRiD Rispondibullet Topic: Post n° 93.868 - Postato: 19/Marzo/2010 alle 12:41


Grazie della risposta e scusami per aver postato 2 volte la discussione,allora,sul mixer nn c'e propio il opsione microfono o registrazione,ho provato a fare una registrazione vocale andando su start/tutti i programmi/accessori/registratore di suoni ma nn si apre,mi viene fuori un tabellino scritto "Nessuna periferica di registrazione trovata"...


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 93.870 - Postato: 19/Marzo/2010 alle 13:18


Prova ad andare su Gestione delle periferiche che si trova cliccando il pulsante omonimo nella cartella hardware del menu

Pannello di controllo/sistema

Dovrebbe esserci anche in win7

Vedi se trovi dei punti interrogativi gialli...





iNgRiD
Apprendista Apprendista
iNgRiD
Apprendista Apprendista
iNgRiD
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 10/Giugno/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Riporta il testo di: iNgRiD Rispondibullet Topic: Post n° 94.045 - Postato: 27/Marzo/2010 alle 20:23


Nessun punto giallo, seguendo come descritto sopra,sono andato anche sul opsione mixer,ma sul registrazione dice che non c'è nessun dispositivo di registrazione installato,Secondo me c'è di mezzo quell Realtek  High Definition Audio,se provo ad disinstallarlo cosa succdede??Aiutatemi 


iNgRiD
Apprendista Apprendista
iNgRiD
Apprendista Apprendista
iNgRiD
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 10/Giugno/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Riporta il testo di: iNgRiD Rispondibullet Topic: Post n° 94.504 - Postato: 16/Aprile/2010 alle 20:35


Ho formattato anche il pc ma niente da fare..ragazzi qualche soluzione??


notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 94.510 - Postato: 17/Aprile/2010 alle 16:22


Ciao! spero che tu non abbia formattato per questo!
comunque, scarica da qui i driver e avviali. quando ti chiede di riavviare riavvia, al riavvio controlla, il microfono dovrebbe essere attivo.









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni