PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] Windows genuine advantage:come lo tolgo?

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 93.836 - Postato: 18/Marzo/2010 alle 07:59


Indubbiamente questa schermata non è riconducibile a nessun malware...è proprio la schermata del Genuine Advantage...fai una cosa...

controlla di aver disinstallato l'aggiornamento che ti ho detto...poi ri ripropongo l'articolo che ti aveva linkato raven...fai quello che dice lì (non mi sembra l'avessi fatto)

http://support.microsoft.com/kb/921914





apokalix
Principiante Principiante
apokalix
Principiante Principiante
apokalix
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Gennaio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 61
bullet Topic: Post n° 93.855 - Postato: 18/Marzo/2010 alle 22:41


Scusa se mi permetto ma bella roba mi avete fatto fare ora ho un altro problema una icona sul desktop che mi dice che il mio software di windows xp e contraffatto,ma cosa gli salta in testa a questi stupidi?????,pensate che ho acquistato il software con il compiuter e testato da loro in mia prsenza da windows di milano.
Ora mi domando ma che e una trufffa????ai danni degli ignari cittadini che usano il comp?????.
Va beh.ora come toglo questa c*****a che mi appare sul video anzi sul desktop.
Grazie se volete l'immagine ditelo ma forse sara meglios e ridotta non vi pare sono in*******o scusate se scrivo male.
A presto.
Bye...Bye
Dimenticavo ed ho lo sfondo nero  !!!!!!!!!!!!.


Modificato da ilchiuri - 19/Marzo/2010 alle 08:22


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 93.862 - Postato: 19/Marzo/2010 alle 08:24


Noi non abbiamo fatto altro che linkarti la procedura microsoft e farti disinstallare un aggiornamento (il computer prima di installare l'aggiornamento funzionava quindi doveva funzionare anche dopo) io ti consiglio a questo punto di telefonare direttamente a microsoft...arrabbiati pure con loro (io l'ho fatto già due volte) spiegagli la situazione e chiedigli cosa puoi fare...

Di sicuro ti sanno dare delle indicazioni più precise

Ps: hai ragione ad essere arrabbiato...al tuo posto lo sarei anch'io...





apokalix
Principiante Principiante
apokalix
Principiante Principiante
apokalix
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Gennaio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 61
bullet Topic: Post n° 93.880 - Postato: 20/Marzo/2010 alle 00:50


Scusate se me la sono presa con voi,ma non ci vedevo piu dalla rabbia,anche perche a mio avviso sono dei grandi disgraziati che per 130 euro chissa cosa fanno,ma se il software dopo l'istallazione fatta nel mio compiuter ed avendo eseguito il test come diceva windows genuine risultava buono come mai ora non e piu cosi ???.
CMQ,non e diretto a voi chiaro e un concetto.
Cmq ho riolto il problema facendo una sola cosa,( ho riformattato in due minuti) quindi per ora tutto risolto.
Non ho piu niente di cui lamentarmi,per ora.
Una domanda a te che mi rispondi sempre ,(scusa per il tu o altro ),e possibile fare in modo che si possa bloccare internet?????,perche dopo diversi tentativi da me fatti per quel genuine,mi e capitato di non poter piu acceder ad internet,a meno che qualcuno mi stesse spiando lo credi che possa succedere???.
In piu forse non e lo spazio adatto ma .
Se riformatto(ovvero ho gia riformattato) come potrei evitare di cercare i drive per far funzionare il tutto???.
Non c'e' qualcosa del tipo da mettere su di un CD e salvare tutto ed in automatico diciamo per dire ,si istallano da soli ???.
Se hai compreso cio che intendo dire fatti vivo e grazie per ora.
Ciao a tutti.
e Grazie


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 93.927 - Postato: 22/Marzo/2010 alle 07:45


Sicuaramente la tua soluzione è stata la più veloce...comunque non ti preoccupare qui non se la prende nessuno...è normale avere uno sfogo quando capitano queste cose. Ora, veniamo alle tue domande:

1 -  Si, si è possibile...anche molti spyware lo fanno...di fatto questo può succedere in molti modi. Se un software, per esempio, ti chiude la porta TCP 80 dove va il browser tu non navighi più...se te le chiude tutte (più o meno come fa un firewall) tu non fai più nulla in rete.

2 - Si, si può fare...si chiama "ghost" esistono diversi software che ti permettono di fare un ghost, adesso mi viene in mente per esempio Norton ghost della symantec, poi forse c'era anche qualche versione di nero che ti permetteva di fare il ghost...praticamente funziona così...lanci il programma che ti crea un file grande quanto lo spazio occupato nel tuo hd...formatti...reinstalli sono il software che ti ha fatto il ghost...fai partire la procedura di ripristino e lui ti rimette tutti i documenti dov'erano e tutti i programmi installati compresi driver, giochi, software e quant'altro

Spero di aver risposto alle tue domande...se hai altri dubbi chiedi pure, se no chiudo la discussione come da regolamento...





apokalix
Principiante Principiante
apokalix
Principiante Principiante
apokalix
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Gennaio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 61
bullet Topic: Post n° 93.944 - Postato: 22/Marzo/2010 alle 18:32


Ringrazio di tutto.e la risposta per ora (dovro provare il tutto) e geniale.
OK.
Spero che cio che ho in mente di scrivere qui,sia nel posto giusto .
Vi ho  o ti ho (chiesto) suggerimenti,ma guarda cosa mi capita ora.
Internet non c'e?,poi torna mi spariscono i drive del suono ecc.ecc,sicuramente qualcuno mi spia.anzi per l'esattezza ti dico cosa ho scoperto sul mio pc.
Addirittura ben 7 e dico 7 spyware che grazie a regseeker li ho tolti giornalmente,ma come e possibile che mientrano sebbene ho messo la pasword nel com ????.
Mi puoi per favore suggerir cosa devo fare per evitare che queste persone che manco so chi siano mi spywarano il com???.
Che programm devo mettere,insomma scusa ma sono stufo di cio.
Ho riformattato 4 volte ci credi.
Per please(aiutooo).
Graziee magari non e il posto adatto per aver scritto questo.
Non scrivo quello che ho trovato facendo le scansioni con regsekeer perche senno occupo troppo spazio.
se pero lo vorrai o lo vorrete sapere li mettereo OK.
Grazie per ora e attendo vostre.
Provero anche questo ghost.
Ciao .Ciao.


apokalix
Principiante Principiante
apokalix
Principiante Principiante
apokalix
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Gennaio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 61
bullet Topic: Post n° 93.945 - Postato: 22/Marzo/2010 alle 18:35


Se per esempio mi risuccede che mi chiudono la porta 80 di internet dove vado a ripristinarla,credo che funga cosi no???.
Ciao.


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 93.957 - Postato: 23/Marzo/2010 alle 07:50


per entrarti sempre nel computer ci devono essere delle motivazioni...facciamo così visto che non possiamo andare così OT ora io chiudo questa discussione come risolta...tu aprine una nuova nella sezione

Adware, Spyware, Dialer

chiamala qualcosa come: "Formatto ma sono sempre pieno di spyware"

e lo vediamo li...ok?





Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,049 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni