PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: pc si inchioda dopo lo standby





aletre
Principiante Principiante
aletre
Principiante Principiante
aletre
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Dicembre/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: aletre Rispondibullet Topic: Post n° 93.648 - Postato: 09/Marzo/2010 alle 11:51


salve vorrei risolvere un fastidioso problema del mio pc: in pratica quando viene messo in standby alla ripartenza si inchioda non funziona niente si vede solo il desktop e il puntatore del mouse ma non si aprono cartelle e programmi o la connessione a internet solo il putatore che si muove il task manager si apre(quello si) ma oltre al ciclo idle al 99% tutto il resto è zero cioè intendo la rete il file di paging etc.non riesco a risalire al problema comunque l'hard disk è aposto l'ho controllato posso dirvi la mia conf.:pc pentium dual core 2,5 ghz, scheda video radeon 3870 con un giga di ram, 2 giga di ram ddr3,scheda madre asrok p45turbotwins2000,alimentatore di 800watt.

vi ringrazio di una vostra eventuale risposta


aletre
Principiante Principiante
aletre
Principiante Principiante
aletre
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Dicembre/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: aletre Rispondibullet Topic: Post n° 93.649 - Postato: 09/Marzo/2010 alle 11:52


dimenticavo ho windows xp service pack 3


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 93.651 - Postato: 09/Marzo/2010 alle 18:12


Ciao e benvenuto tra noi Smile
 
Ti succede solo e soltanto se lo metti in standby ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



aletre
Principiante Principiante
aletre
Principiante Principiante
aletre
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Dicembre/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: aletre Rispondibullet Topic: Post n° 93.669 - Postato: 10/Marzo/2010 alle 16:07


si solo in quel caso, però quando accendo il pc ho anche un altro problema meno fastidioso, almeno per me,in pratica il pc parte in ritardo cioè non posso utilizzare il collegamento a internet e quando apro le risorse del computer esce la lente della ricerca non so se i due problemi sono collegati, dopo un paio di minuti l'hard disk carica e tutto torna normale 


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 93.672 - Postato: 10/Marzo/2010 alle 17:41


Io farei una scansione con antivirus e antispywar, poi pulirei il sistema con ccleaner.
A questo punto scandisk e quindi deframmentazione.
Ti ci vuole un po' di pazienza, ci vorrà un po' di tempo, ma sicuramente, a meno che non si tratti di un problema più serio, dovresti migliorare molto la situazione.



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



aletre
Principiante Principiante
aletre
Principiante Principiante
aletre
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Dicembre/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: aletre Rispondibullet Topic: Post n° 93.697 - Postato: 12/Marzo/2010 alle 13:17


ho gia fatto tutto quello che mi hai detto yoda84 però non cambia niente


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 93.698 - Postato: 12/Marzo/2010 alle 13:26


Ti faccio una domanda: può darsi che non c'entra ma mi viene un dubbio...quando lo spegni (o lo metti in standby) togli per caso corrente? tipo schiacciando il pulsante di alcune ciabatte o togliendo corrente dall'alimentatore...





prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 93.700 - Postato: 12/Marzo/2010 alle 15:02


Ciao.. prova anche a disattivare la sospensione per poi riattivarla.. (è vero che ad ogni standby il file Hiberfil.sys viene controllato... ma può essere che tutto dipenda da lui...) Quindi vai in risparmio energetico e togli la spunta dalla sospensione... e poi applica.. Dopo di che riattiva e vedi come va..
Hai avuto problemi con la scheda video? Hai installato hardware ultimamente?
Controlla anche il disco usando il comando chkdsk.. -> istruzioni: http://support.microsoft.com/kb/315265
i parametri f ed r fanno al caso tuo... inoltre, quanto spazio libero c'è sul disco di sistema?
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



aletre
Principiante Principiante
aletre
Principiante Principiante
aletre
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Dicembre/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: aletre Rispondibullet Topic: Post n° 93.703 - Postato: 12/Marzo/2010 alle 17:45


il pc lo spengo sempre dal sistema e mai dai pulsanti ho fatto anche quello che mi ha detto prgn ma il problema rimane non vorrei fosse l'hard disk perchè cosi si spiegherebbe la partenza ritardata di alcuni programmi all'accensione del pc la scheda video va bene e la conf. hardware è sempre la stessa eppure l'hard disk non mi da errori






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni