PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] Sceda di rete non riconosciuta

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




alex96
Principiante Principiante
alex96
Principiante Principiante
alex96
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Gennaio/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 188
bullet Topic: Post n° 92.914 - Postato: 02/Gennaio/2010 alle 20:13


Salve,su un computer packardbell con s.o. Vista sa collegato a internet con il cavo alla linea di telekom(Alice) va tutto bene,se provo a connettermi ad una rete internet wireless di Nocable e collego il cavo di rete alla scheda di rete (avendo eseguito tutte le impostazioni necessarie.. IP e Dns) non mi fa più andare in internet, mi dice "cavo di rete scollegato",ma la cosa strana è che se lo stesso cavo lo collego al mio portatile io riesco a navigare...Qualche idea sul mistero??Grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
bullet Topic: Post n° 92.919 - Postato: 03/Gennaio/2010 alle 12:06


hai configurato il gruppo di lavoro e l'indirizzo ip della LAN del pc dove hai il problema ?
 
Dicci l'attuale configurazione



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



alex96
Principiante Principiante
alex96
Principiante Principiante
alex96
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Gennaio/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 188
bullet Topic: Post n° 92.922 - Postato: 03/Gennaio/2010 alle 16:38


a scanso di errori,o di omettere qualcosa parto dall'inizio...dove abito io non c'è adsl e quindi un mio amico ha creato una rete wireless (Nocable)acquistando la banda da un gestore che può essere telecom,fastweb ecc. e quindi redistribuisce il segnale.Si installa un'antennina sul tetto e si riceve il segnale.Affinchè tutto funzioni,bisogna configurare l'IP e Dns della scheda di rete.Praticamente..collegando il cavo di rete e doppio clic sull'icona dei computerini in basso a dx evado su protocollo internet ,(TCP\IP),proprietà e spunto "utilizza il seguente indirizzo IP,quindi inserisco una serie di numeri avuti dal getore della rete(Nocable)e quindi navigo .La stessa cosa fatta sul packardbell non funziona ,appena inserito il cavo di rete non viene rilevato.....,se lo stesso computer lo collego alla rete telecom da un mio amico che ha l'adsl si collega ad Aice,praticamente funziona normalmente. Spero sia riuscito a dare abbastanza informazioni a capire dove possa esser il problema,lo so che è complicato e strana la cosa, comunque ringrazio anticipatamenteConfused



alex96
Principiante Principiante
alex96
Principiante Principiante
alex96
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Gennaio/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 188
bullet Topic: Post n° 92.928 - Postato: 04/Gennaio/2010 alle 13:21


Dunque,il problema sembra essere stato risolto rifacendo i plug al cavo di rete.Probabilmente quando si muoveva per conetterlo ad un altro computer il filo non faceva contatto sempre.Ciao e grazie






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,082 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni