PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: E' necessario formattare disco fisso

Altre pagine della discussione:




barone
Apprendista Apprendista
barone
Apprendista Apprendista
barone
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 23/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Riporta il testo di: barone Rispondibullet Topic: Post n° 93.014 - Postato: 08/Gennaio/2010 alle 18:59


oooppss... mi è partito "rispondi"
volevo dire "non masterizzare al max" abbassa la velocità.



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 93.029 - Postato: 09/Gennaio/2010 alle 02:29


quoto barone.. cerca di masterizzarlo al meglio.. e magari provalo anche su altri pc
prima di provarlo sul pc in questione
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



dude
Principiante Principiante
dude
Principiante Principiante
dude
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 02/Gennaio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: dude Rispondibullet Topic: Post n° 93.035 - Postato: 09/Gennaio/2010 alle 13:38


ho masterizzato alla velocità minima ed effettivamente adesso vedo il file, quando lo inserisco nel pc danneggiato si apre la schermata di ubuntu con le varie opzioni pero' se cerco di installarlo mi da il messaggio " ERROR I/O,   ERRORE READING BOOT"
ho provato a farlo girare su un altro pc, parte con la schermata iniziale di ubuntu con le varie opzioni ma non si avvia nulla, premendo invio sulle varie opzioni rimane sempre sulla stessa schermata iniziale , o mi dice INVALID OR CORRUPT KERNEL....
è forse ancora un problema di masterizzazione? ...


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 93.037 - Postato: 09/Gennaio/2010 alle 14:19


Beh.. se ti da errori anche su altri pc forse il cd non è venuto bene..
Non devi installarlo! Devi scegliere di utilizzare Ubuntu senza cambiare nulla sul
pc... (questo è appunto la modalità Live... che ti permette di utilizzare il sistema
linux direttamente su CD e senza installare nulla sull'hard disk...)
Mi raccomando la modalità live.. altrimenti corri il rischio di installarlo e quindi
di sovrascrivere i file che hai sull'hard disk.. ed addio recupero dei dati...
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



barone
Apprendista Apprendista
barone
Apprendista Apprendista
barone
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 23/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Riporta il testo di: barone Rispondibullet Topic: Post n° 93.040 - Postato: 09/Gennaio/2010 alle 16:02


nel link sotto è consigliato come avviare e installare ubuntu....adesso tu non devi installare ma solo provare ubuntu in live ...una volta partito ti da la possibilità di "vedere" windows quindi puoi tranquillamente copiare i file su una pennetta-
Nel link è inoltre consigliato di "consultare la pagina MasterizzareIso." dove viene spiegato come verificare l'integrità del file
Installazione



dude
Principiante Principiante
dude
Principiante Principiante
dude
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 02/Gennaio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: dude Rispondibullet Topic: Post n° 93.043 - Postato: 09/Gennaio/2010 alle 18:53


non capisco perchè l'immagine che scrivo su cd non vada bene... ammesso anche che l'integrità non fosse correttà, cosa si potrebbe fare per scaricare il file  correttamente in modo che sia integro?

forse è meglio se scarico un'altra distro live invece di ubuntu...


barone
Apprendista Apprendista
barone
Apprendista Apprendista
barone
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 23/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Riporta il testo di: barone Rispondibullet Topic: Post n° 93.046 - Postato: 09/Gennaio/2010 alle 23:26


leggi qua

si sicuramente puoi usare un'altra distro



dude
Principiante Principiante
dude
Principiante Principiante
dude
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 02/Gennaio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: dude Rispondibullet Topic: Post n° 93.054 - Postato: 10/Gennaio/2010 alle 13:42


sono riuscito fare girare ubuntu in live, come si diceva nella pagina consigliata da barone ho flaggato l'opzione di protezione buffer e la masterizzazione è andata bene!

ho provato in live sul pc danneggiato ma non riesce ad accedere al disco fisso, mi dice VOLUME NON CARICABILE  e che c'e' Windows in qualche maniera ancora attivo che blocca l'operazione... a sto punto la vedo dura poter recuperare i dati :-(....
grazie a tutti comunque per avermi introdotto nel modo delle distro live e di ubuntu!!!


barone
Apprendista Apprendista
barone
Apprendista Apprendista
barone
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 23/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Riporta il testo di: barone Rispondibullet Topic: Post n° 93.062 - Postato: 10/Gennaio/2010 alle 23:45


se riesci a darmi l'errore esatto che ti dà potremmo fare
un'altro tentativo



dude
Principiante Principiante
dude
Principiante Principiante
dude
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 02/Gennaio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: dude Rispondibullet Topic: Post n° 93.071 - Postato: 11/Gennaio/2010 alle 20:46


il messaggio dice:CANNOT MOUNT VOLUME
"$logfile indicates unclean shutdown (0,0) failed to mount dev/sda2: operation not supported mount is denied because NTFS is marked to be in use. choose one action: Choice 1: if you have windows then disconnect the external devices by clicking on the safety remove hardware icon in the windows task bar then shut down windows cleanly.
choice 2: if you don't have windows then you can use the force option for your own responsability. for example type o the command line: mount -t ntfs-3g/dev/sda2/media/HDD -o force    or add the option to the relevant row i n the /etc/fstab file: /dev/sda2/media/HDD ntfs-3g 0 0"


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,354 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni