PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: pc collegato alla tv.....





barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 92.765 - Postato: 24/Dicembre/2009 alle 14:23


Fatto l'acquisto del nuovo tv (Sony Bravia 46 full HD) volevo poter collegare il mio notebook allo stesso , ho seguito la vostra guida in tutti i particolari (almeno credo) ed una volta collegate tra di loro le 2 periferiche tramite cavo VGA vedevo solo una schermata blu e il puntatore del mouse senza nessuna icona del desktop.
Ho provato a riavviare il pc , e durante il caricamento appariva il logo di Windows con relativa barra di caricamento , una volta caricato il SO ecco che, come prima ,appare solo la schermata blu ,e muovendo il mouse , il puntatore e nulla piu'.
Evidentemente sto' trascurando qualcosa , ma cosa?
Faccio un augurio di Buon Natale a tutti voi e spero mi diate qualche indicazione in merito .   Ciao!!



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 92.768 - Postato: 24/Dicembre/2009 alle 18:09


Ciao, verifica che la voce DESKTOP SU QUESTO SCHERMO sia abilitata come mostrato nella seconda parte della nostra guida, cioè qui
 
 
Prima però devi selezionare il monitor secondario, sempre come indicato nella guida...
 
non so se eri stato accorto in questo passaggio, nel caso perdona se ti ho ripetuto cio' che già sapevi
 
Buon Natale !Smile


Modificato da RAVEN - 24/Dicembre/2009 alle 18:09



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 92.827 - Postato: 29/Dicembre/2009 alle 14:04


ciao raven , ti dico subito che , ho seguito passo-passo (almeno credo) le indicazioni della vostra guida , selezionato come dici tu il monitor secondario ,il tutto con collegamento VGA ,ed in effetti ,sul mio televisore appare la foto che ho impostato come desktop del mio notebook , non si vedono ,tuttavia , le icone e se cambio schermata ,sul tv rimane sempre la foto iniziale.
Ti do' un'altro dettaglio che forse ti aiutera' a comprendere un po' meglio cosa accade: se io posiziono il puntatore del mouse al centro del monitor del pc , sulla tv non appare, se faccio uscire dal monitor il puntatore ,questo appare sul tv ,non so' se mi sono spiegato bene , comunque sia non riesco a capire cosa stia succedendo .
La mia scheda video e' una GeForce4 440Go 64M
Ciao e grazie per la pazienza.



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 92.833 - Postato: 29/Dicembre/2009 alle 17:16


sembra come se il tuo sistema stia usando entrambi i monitor come unico desktop...un po' come accade, non so se ti è mai capitato di vederlo, a chi lavora con 2-3 monitor sullo stesso pc..
 
Io non ho esperienza in merito e non posso fare delle prove dato che ho un monitor solo, ma non dubito che qualcuno che sa come risolvere il problema interverrà al mio posto...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 92.884 - Postato: 01/Gennaio/2010 alle 17:04


ho affiancato il mio notebook alla sinistra del mio TV e il puntatore del mouse lo faccio scorrere sulla parte destra del monitor fino a farlo sparire e questo compare sulla parte sinistra dello schermo TV ,in effetti ,come dici tu sembra che il sistema usi per un'unica shermata 2 monitor , in questo caso : monitor e TV , se ci sono delle impostazioni (avanzate) da fare prego qualcuno ad aiutarmi.
Ciao e grazie



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 92.887 - Postato: 01/Gennaio/2010 alle 19:52


immagino che tu le abbia già provate tutte le combinazioni possibili vero ? monitor primario, secondario....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 92.909 - Postato: 02/Gennaio/2010 alle 16:16


allora raven ti spiego : ieri mi sono dedicato alla soluzione del problema e sono (quasi) riuscito a risolverlo , in pratica come ti dicevo dal mio precedente post ,sulla TV appariva  il caricamento di Windows , e alla fine la foto del desktop del mio notebook ma nessuna icona , e quando aprivo un'applicazione qualsiasi sul pc ,si vedeva solo nel pc stesso ,in pratica ho risolto cosi' : col mouse ,sul bordo della finestra ho trascinato la stessa nella TV e da li' si vede tutta la schermata PC.
Evidentemente c'e' un'impostazione da fare , perche' come dicevi tu , probabilmente ,il sistema riconosce come stesse lavorando con 2 monitor,e qui ci vorrebbe qualcuno che mi spiegasse ,passo-passo come fare.
 



barba da Venezia







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni