PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: avvio di windows non riuscito





bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 92.731 - Postato: 21/Dicembre/2009 alle 16:48


Salve a tutti...
ho un grosso problema con il pc, un notebook con windows xp professional.
Ho cercato di chiudere dalla barra di avvio il programma spyware doctor...perchè il pc era bloccato,,,successivamente ho riavviato e il pc non si avvia più. Carica il sistema fino al logo di windows e poi compare una schermata blu che non si riesce a leggere perchè il pc si riavvia immediatamente.
Compare il messaggio che windows non si è avviato e vi sono le varie opzioni di avvio: modalità provvisoria.....ecc
Le ho provate tutte ma il pc non si avvia.
ho provato anche la vostra procedura di inserire il cd di windows e di eserguire il ripristino di sistema..ma compare il messaggio di inserire il cd nonostante sia all'interno.
Potete aiutarmi...non vorrei formattare il pc per non perdere tutti i dati che vis sono all'interno!
Spero possiate aiutarmi non vorrei perdere tutto!!
Grazie e a presto


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 92.732 - Postato: 21/Dicembre/2009 alle 18:38


Avvia in modalità provvisoria....(premi F8 ripetutamente all'avvio fino alla comparsa della schermata nera che ti fa selezionare modalità provvisoria).....
....se parte vai su PANNELLO CONTROLLO-->SISTEMA-->AVANZATE-->AVVIO E RIPRISTINO e disattiva la casella RIAVVIA AUTOMATICAMENTE...
 
in quel modo sarai in grado di vedere l'errore specifico , che provvederai a darci



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 92.733 - Postato: 21/Dicembre/2009 alle 20:55


purtroppo non si avvia neppure in modalità provvisoria...
avevo letto da qualche parte che bisogna selezionare R e far correggere al sistema gli errori...scrivendo una stringa...



bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 92.734 - Postato: 21/Dicembre/2009 alle 21:18


Allora ho inserito il cd di windows e l'ho fatto partire...successivamente mi carica tutti i file e ha questo punto mi dovrebbe apparire una schermata dove potrei ripristinare il tutto cliccando R...ma mi compare la schermata blu con le partizioni esistenti e con le opzioni
-invio per installare windows
-c crea partizione
-F3 esci



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 92.738 - Postato: 22/Dicembre/2009 alle 09:12


segui invio per installare windows, quando poi ti chiede la partizione vedrai che ne hai una sola per cui non ti puoi sbagliare....
 
Scegli però di reinstallare sopra alla installazione già esistente, cosi ti sovrascrive i files di sistema e basta... a quel punto vedi tu come va
 
Se non dovesse funzionare, devi riavviare con il CD del sistema inserito e seguire le indicazioni per eseguire la console di ripristino
 
Dalla console di ripristino, digita il comando
 
fixmbr
 
e premi invio



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 92.740 - Postato: 22/Dicembre/2009 alle 14:55


purtroppo dopo che inserisco il cd di windows, il cd carica i driver....e successivamente  mi chiede di formattare una partizione (ho 4 partizioni: 2 partizioni C e D, e altre due dove in entrambe ci sono pochi MB) senza ripristinarla....


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 92.744 - Postato: 22/Dicembre/2009 alle 20:23


Non ti può chiedere di formattare se tu non hai scelto qualcosa prima...

Fai attenzione ai menu, devi arrivare ad una situazione in cui puoi installare e ti chiede solo dove....
 
Fai una cosa...prima di fare cio', prova a seguire la console di ripristino come ti ho detto e lanciare il comando FIXMBR (vedi sopra)



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,072 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni