PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: condivisione e protezione rete tra pc (xp e 7)





taddeusbrakko
Apprendista Apprendista
taddeusbrakko
Apprendista Apprendista
taddeusbrakko
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 23/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 118
Riporta il testo di: taddeusbrakko Rispondibullet Topic: Post n° 92.505 - Postato: 05/Dicembre/2009 alle 10:49


salve a tutti

ieri ho installato il SO 7 home premium sul pc portatile e si è normalmente connesso alla rete wireless di casa realizzata con un router wireless sitecom

mentre dal portatile vedo le risorse condivise del pc fisso,
dal pc fisso (so winxp home sp3) tramite "rete" non vedo né il pc portatile, né tantomeno la cartella condivisa, nonostante abbia impostato la condivisione (alla vecchia maniera, non tramite "gruppo home" che ho capito funziona solo tra pc con installato 7).
come posso fare? mi manca qualche passaggio?

chiedo inoltre un consiglio (ma non so se sia questa la sezione giusta): è necessario e/o consigliabile proteggere la rete di casa?
e in caso come faccio? io ho un modem pirelli netgate per l'adsl che è collegato tramite cavo ethernet al router di cui sopra e pertanto se digito l'indirizzo del gateway nel browser entro nel modem e non nel router

grazie fin d'ora dell'attenzione



fletto i muscoli e sono nel vuoto



taddeusbrakko
Apprendista Apprendista
taddeusbrakko
Apprendista Apprendista
taddeusbrakko
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 23/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 118
Riporta il testo di: taddeusbrakko Rispondibullet Topic: Post n° 92.511 - Postato: 05/Dicembre/2009 alle 15:12


rettifica del precedente

ieri ho installato il SO 7 home premium sul pc portatile e si è normalmente connesso alla rete wireless di casa realizzata con un router wireless sitecom

mentre dal portatile vedo le risorse condivise del pc fisso,
dal pc fisso (so winxp home sp3) tramite "rete" non vedo né il pc portatile, né tantomeno la cartella condivisa, nonostante abbia impostato la condivisione (alla vecchia maniera, non tramite "gruppo home" che ho capito funziona solo tra pc con installato 7).
come posso fare? mi manca qualche passaggio?
edit:
problema ulteriore. ad ogni riavvio del portatile, nemmeno il portatile vede più il pc fisso fino a che non ho eseguito nuovamente la procedura di installazione di una rete dal pc fisso



chiedo inoltre un consiglio (ma non so se sia questa la sezione giusta): è necessario e/o consigliabile proteggere la rete di casa?
e in caso come faccio? io ho un modem pirelli netgate per l'adsl che è collegato tramite cavo ethernet al router di cui sopra e pertanto se digito l'indirizzo del gateway nel browser entro nel modem e non nel router


sono riuscito: ho scollegato momentaneamente il router ed il modem, ho collegato il router via cavo e sono riuscito ad entrare nel pannello di configurazione e da lì ho impostato una protezione wpa

grazie fin d'ora dell'attenzione




fletto i muscoli e sono nel vuoto







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,068 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni