PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: I pc vecchi... ricordi, commenti e aiuti tecnici

Altre pagine della discussione:




ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 92.736 - Postato: 21/Dicembre/2009 alle 22:20


Non buttare nulla...ho fatto una scoperta che per te potrebbe rivelarsi molto interessante. Si chiama XFCE ed è un motore grafico molto leggero che montano le migliori distro di linux...per esempio esiste una versione di ubuntu che si chiama xubuntu che lo monta e anche debian lo fa partire...

Visto che occupa pochissime prestazioni potresti provarlo in questo tuo nuovo acquisto...avresti un sistema operativo bello, aggiornatissimo e il tuo nuovo pc non dovrebbe avere problemi di ram o quantaltro...

Per l'hardware basta mettergli un lettore dvd e qualche presa usb e sei a posto...20 euro su ebay dovrebbero bastarti...





Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 92.753 - Postato: 23/Dicembre/2009 alle 17:53


Ciao!!!

L'ho provato ed è davvero bello; tuttavia non è una scheggia!!! Va più veloce Puppylinux, che è fatto apposta per i pc vecchiardi... per quanto riguarda l'hardware se compro un lettore dvd leggerà anche i cd? e se il lettore dvd non viene riconosciuto? Soldi bruciati? Cry


Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 92.878 - Postato: 01/Gennaio/2010 alle 13:00


Ps. Ilchiu, ho seguito il tuo consiglio, ho messo Xubu, e va a una scheggia. L'ho messo anche sul mio nuovo acer, su cui ho aperto un topic apposta


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 92.925 - Postato: 04/Gennaio/2010 alle 08:55


Ottimo...vado subito a vedere nel topic...puppylinux non lo ancora provato...ma provvederò sto acquistando su ebay un pentium 3...potrebbe essere utile...





Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 92.940 - Postato: 05/Gennaio/2010 alle 00:05


Grande!!! Dopo scrivi qui le caratteristiche del nuovo nato Smile


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 92.941 - Postato: 05/Gennaio/2010 alle 07:34


Lo acquisto se l'asta non supera i 25 euro spese di spedizione comprese...se no si attacca. Da poco mi sono costruito un P4 (mi manca ancora un pezzo che mi deve arrivare via ebay...maledette poste) e gli installo Debian 5 con xfce...poi ti faccio sapere come va...





Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 93.020 - Postato: 08/Gennaio/2010 alle 22:16


Osta te!!! Dove li hai presi i pezzi, in quel sito che mi postatsi qualche tempo fa su come costruire un pc? Quanto hai speso se posso? Ci provai anche io, tuttavia la "razionalizzazione" mi imposero di fermarmi ben presto!



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni