PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: software video editing

Altre pagine della discussione:




ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 92.105 - Postato: 13/Novembre/2009 alle 13:55


Salve ragazzi avrei una domanda da farvi. Devo comprare un software di video editing (per fare un regalo) ma non so proprio da che parte cominciare perchè se c'è una cosa di cui non mi intendo per nulla quello è il video editing.

Cosa mi consigliate? Contate che non voglio spendere tantissimo quindi non ve ne uscite fuori con sofware da migliaia di euro...Confused

Grazie a tuttiClap

Edit: che mi dite di Pinnacle studio HD? va bene per aggiungere suoni, foto ed effetti ai filmati? Può salvare sia in avi che in dvd video?


Modificato da ilchiuri - 13/Novembre/2009 alle 14:02





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 92.111 - Postato: 13/Novembre/2009 alle 16:29


Un mio collega che è fanatico di videoediting usa proprio pinnacle ...non so quale versione, ma so che è un ottimo software per questo target....poi a volte mi parla anche di Adobe Premiere e Studio 8....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 92.119 - Postato: 13/Novembre/2009 alle 19:18


Avevo sentito parlare di adobe premiere...ora la domanda da 100.000.000 quale versione di pinnacle? Quella che ho postato sopra è la base e ha un costo contenuto (59 euro)...le altre hanno un costo eccessivo...quella lì va bene?





prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 92.138 - Postato: 14/Novembre/2009 alle 20:11


Io penso che dovresti basarti anche sul badget a disposizione... Premiere è un software
di tutto rispetto... poi unito ad altri software di adobe... direi che si va sul professionale...
Anche pinnacle comunque ha la sua versione professionale..
Quanto vorresti spendere?



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 92.156 - Postato: 15/Novembre/2009 alle 08:27


non più di 50-60 euro...ieri son passato dal mio negozio di fiducia (che non aveva nemmeno un software) e mi hanno consigliato

Adobe premiere
Pinnacle
Nero

Il terzo lo scarterei subito, tra quei due vorrei arrivare al massimo rapporto qualità prezzo...girando un po' in rete parlano molto bene di pinnacle, ma anche di adobe premiere...non so che fare...non mi intendo per nulla di videoediting





spjder
Principiante Principiante
spjder
Principiante Principiante
spjder
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2002
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 77
Riporta il testo di: spjder Rispondibullet Topic: Post n° 92.158 - Postato: 15/Novembre/2009 alle 10:35


Se vuoi rimanere su questi 2 software, pinnacle studio dovrebbe essere quello giusto. Il suo rapporto qualità prezzo è molto buono.
Premiere è dato come semi-professionale ma lo ritengo molto più completo.

Se lo scopo è aggiungere foto e suoni credo che tutti i programmi vadano bene, il problema è che dopo vorrai sempre di più, titoli effetti speciali, sovrapposizioni.........


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 92.171 - Postato: 15/Novembre/2009 alle 21:43


Allora i 2 candidati sono:

Premiere elements
Pinnacle Studio Ultimate

In pratica entrambi 99€ (sul sito del produttore)
Ho usato premiere (non la versione elements) ed ho usato la versione 10
di Pinnacle Studio... Sono un po' indeciso... di Premiere elements non conosco
le funzioni... quindi pensando che Pinnacle comunque ha prezzi più abbordabili...
sarei propenso all'acquisto di Pinnacle (pensando che abbia più funzioni rispetto
la versione elements di Premiere... magari mi sbaglio... comunque ho questa impressione)
Aspetta anche altre opinioni
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



spjder
Principiante Principiante
spjder
Principiante Principiante
spjder
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2002
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 77
Riporta il testo di: spjder Rispondibullet Topic: Post n° 92.173 - Postato: 15/Novembre/2009 alle 22:21


Io ho provato la versione di premiere pro cs4 e quella di pinnacle studio 12.
sebbene studio 12 sia un ottimo software, premiere è molto più completo e professionale.
Purtroppo non so darti info su premiere elements, non conosco le funzioni nemmeno io.

Ripeto studio è già un ottimo programma e puoi fare praticamente qualsiasi cosa compresa la funzione chroma key, che è l'opzione per intenderci, per poter cambiare sfondo a un video. Un esempio pratico è quello usato molto spesso nei film, in questo momento mi viene in mente E.T. quando il bambino pedala con la bici nel cielo, è proprio un esempio dell'utilizzo di questa funzione.

Ho controllato il sito di adobe ma non sono riuscito a trovare le funzionalità di elements.....se sapessimo quali non ha rispetto a cs4 sarebbe molto più semplice.....


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 92.174 - Postato: 15/Novembre/2009 alle 23:14


Postato originariamente da spjder

Ho controllato il sito di adobe ma non sono riuscito a trovare le funzionalità di elements.....se sapessimo quali non ha rispetto a cs4 sarebbe molto più semplice.....
ecco le caratteristiche di elements: http://www.adobe.com/it/products/premiereel/pdfs/pre_overview.pdf

Premiere Pro è decisamente fuori badget... spjder contiamo su di te per il confronto
con pinnacle.. Smile



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 92.178 - Postato: 16/Novembre/2009 alle 07:54


grazie ragazzi...ho visto il costo di premiere cs4 e stavo per svenire sulla sedia..

aspetto un raffronto dal mitico spjder ma io per ora sono propenso a pinnacle studio hd (sul sito lo danno a 59 euro)...





Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni