PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Schermo del portatile che si è allentato.





Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Status: Offline
Posts: 245
Riporta il testo di: Mission Rispondibullet Topic: Post n° 91.291 - Postato: 10/Ottobre/2009 alle 15:09


Ragazzi forse è una cavolata ma io al mio pc portatile ci tengo. Ho notato che ultimamente lo schermo (richiudibile chiaro) è più lente, ma in che senso, che se prima lo mettevo a pochi centimetri dalla chiusura non cedevaora diciamo che come lo inclino leggermente verso il basso. diciamo circa con una angolazione di 60 gradi, si abbassa di colpo. Cmq specifico che nonostante cio' quando invece è messo in posizione come deve essere diciamo per vedelo bene resta fermo e non cede. O almeno se lo fa lo fa minimamente perchè se no me ne accorgerei. Se poi le maneggio facendolo ondeggiare infatti rimane stabile, almeno che non dia la giusta foza per spostarlo.

Il pc è di marzo. è un economico da 500 €. Un Samsung R509. in plastica. E' normale cio'? C'è il rischio che cominci a cedere anche mentre ci scrivo e rendermi difficile la visione? E se si è facile ed economico da riparare la cosa?

Vi ringrazio anticipatamente ragazzi
Ciao
Daniele/Mission



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 91.294 - Postato: 10/Ottobre/2009 alle 16:48


Ciao... ti do la mia opinione.. che ci possano essere allentamenti è normale..
che poi il monitor come dici tende a cascare, un po' meno... Anche il mio portatile
Acer dopo un po' ha allentato un po' lo schermo... ma è rimasto tale... e nn
tente a chiudersi da solo se non lo spingo io fino in fondo... Il fatto che il tuo
a 60 gradi (angolo tastiera - schermo)  caschi di colpo, penso non sia rassicurante...
è sempre un colpo che prende e quindi potrebbe procurare qualche guasto...
inoltre... chi ti assicura che in futuro non faccia peggio... o che un colpo possa rovinare
il display???
Essendo in garanzia io contatterei subito il venditore ed il produttore...
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Status: Offline
Posts: 245
Riporta il testo di: Mission Rispondibullet Topic: Post n° 91.298 - Postato: 11/Ottobre/2009 alle 11:37


Ok cosa che farò...cmq non mi è mai caduto di colpo eh....ci sto troppo attento...cmq come dici tu potrebbe accadere, ma per adesso non è mai accaduto....La garanzia ce l'ho...2 anni...nonostante dica il rivenditore che è uno informo chiunque legge, è una furbata, perchè per una specifica Legge del nostro stato i prodotti elettronici hanno, per dovere, una garanzia MINIMA di anni due...quindi portate subito appena potete, ma considerate che avete due anni per Legge e non uno come dice il rivenditore...
Scusa se ho divagato....dicevo ma una eventuale spesa per diciamo "stringere di nuovo lo schermo, non dovrebbe essere comunque una ingente spesa no? Perchè avendolo preso non ad un negozio specializzato con la garanzia me lo spedirebbero e sai bene quanto stai senza....se fosse una cavolata, faccio io con i miei soldi...su cio' mi sai dire qualcosa? Grazie cmq
Ciao
Daniele/Mission



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 91.307 - Postato: 11/Ottobre/2009 alle 20:09


Si..  hai ragione.. il dasagio di mandare il pc in assistenza è grande... ma è anche
vero che ricorrendo privatamente a qualche riparatore specializzato si invalida la
garanzia... (e si sa che sui portatili è importantissima... infatti, decaduta la garanzia, decade
bruscamente anche il valore della macchina) tra l'altro oggi ci son diversi modi
per determinare se un apparecchio è stato aperto o meno.. (sigilli.. vernici.. ecc.ecc.)
Beh.. è una decisione che devi prendere tu..
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 91.308 - Postato: 11/Ottobre/2009 alle 20:18


PS: rispetto la garanzia... spesso i venditori ci dicono quella garantita dal produttore...
dimenticando che comunque bisogna rispettare la legge e che quindi ci si deve
adeguare alle leggi vigenti nel paese dove è stato venduto il bene... (tra l'altro
molti produttori dichiarano di aderire alle leggi vigenti nel paese di vendita...)

http://www.codicedelconsumo.it/CODICE_CONSUMO_2008.pdf




SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni