PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: print server





bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 91.216 - Postato: 07/Ottobre/2009 alle 09:30


Salve a tutti, vorrei acquistare un print server, che deve sostituire il netgear WGPS606.
Lo schema dell'ufficio è questo: ci sono tre stanze in ogni stanza c'è una presa di rete a muro.
nella stanza 1 e 2 ci sono 3 computer che sono collegati in rete tramite una lan...nella 3 stanza dovrei mettere il print server e un plotter...
Cosa mi consigliate?
Vorrei qualcosa di economico...(tanto devo collegare solo il plotter tramite cavo usb....) e soprattuto qualcosa che ci sia di facile installazione e possibilmente con manuale in italiano!
Attendo i vostri consigli
A presto!


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 91.218 - Postato: 07/Ottobre/2009 alle 10:11


Ciao... è importante sapere se vuoi le stesse funzionalità del wgps606...
e cioè server di stampa + switch + access point wireless... In questo caso mi
pare di aver visto qualcosa della linksys...
Se invece intendi usare un semplice server di stampa che abbia una presa per
la connessione alla rete ed una per il plotter... ti sconsiglio in primo luogo i server
di stampa economici della netgear... in quanto dalla compatibility list mi sembra
che il plotter designjet 500 non sia supportato...
Comunque tutte le marche conosciute hanno prodotti di questa tipologia...
faccio una ricerca e ti faccio sapere
Ciao

PS: dimenticavo... potresti provare a chiedere all'hp se il plotter è predisposto
ad accogliere il modulo per il collegamento di rete (in pratica.. una scheda di rete
specifica per il plotter) e naturalmente quanto costerebbe... Se fosse un prezzo
inferiore ad un server di stampa sarebbe una buona opzione..


Modificato da prgn - 07/Ottobre/2009 alle 10:17



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 91.219 - Postato: 07/Ottobre/2009 alle 10:16


sinceramente a me interessa che possa stampare da quella stanza con il plotter senza esser collegato al pc, perchè per motivi di spazio è conveniente cambiare di stanza il plotter. naturamente è necessario che il print server supporti il plotter in questione!
fammi sapere grazie


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 91.221 - Postato: 07/Ottobre/2009 alle 13:48


Allora.. la soluzione hp:  jetdirect ethernet card... più o meno per darti un'idea..
guarda questa (con il prezzo comunque non ci siamo):

http://www.lpscomputer.com/p-2487-designjet-500-800-jetdirect-card.aspx

sarebbe la soluzione che ti da più sicurezza rispetto al compatibilità ma forse la più costosa...
(se riesci a trovare qualcosa di usato... ma poi chi ti assicura la durata e l'ottimo stato???)

Linksys:
http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/PSUS4
per 50€ circa.. hai 4 entrate di rete ed una usb... nessun wireless...
Forse uno dei più convenienti... ma c'è un ma... la compatibility list non
porta il modello del plotter...

http://linksys.custhelp.com/cgi-bin/linksys.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=16800

Ciò non esclude che possa essere compatibile... (la lista è del 2008 ed il firmware
per il quale è stata stilata è il 6034) infatti ho trovato abbinamenti con stampanti
non comprese nella lista e vengono riconosciute...
Per avere risposta certa riguardo la compatibilità, dovresti contattare il servizio
clienti linksys: http://www.linksysbycisco.com/IT/it/contactus (c'è il supporto pre-vendita)
Chiedi anche da che firmware in poi e compatibile... e ricordati di avere a portata
di mano il manuale della stampante o comunque un sunto delle caratteristiche del tipo:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06a/18972-18972-3328061-3328078-3328078-25301.html
(infatti potrebbero chiederti il tipo di linguaggio supportato dalla stampante...)

Mi sono soffermato su questo prodotto perchè lo considero valido ed economico..
e se fosse anche perfettamente compatibile allora sarebbe l'ideale...

Dlink:
Non trovo nessuna lista di compatibilità ufficiale.. (o comunque cercando la si trova
nei manuali... e da quello che ho visto non ho trovato il plotter)
Il più semplice è il DPR-1020 e il prezzo è superiore ai 60€
Hai una presa di rete ed una usb.. inoltre è possibile fare domande direttamente
al produttore... in modo da ricevere risposte precise... (devo aggiungere che
non mi hanno mai risposto.. Ermm) Le schede tecniche che son riuscito a scaricare
sono comunque in inglese..
DP-301U (prezzo entro i 50€), ti da una presa usb e una di rete...  per il resto..
idem come sopra...

Per i manuali..  sempre e soltando inglesi...

Sinceramente non riesco a trovare liste di compatibilità sicure... contatta il
supporto clienti e vedi che ti dicono...

Aspetta anche altri pareri... o magari faccio un altro giro in internet e ti faccio sapere

Ciao


Modificato da prgn - 07/Ottobre/2009 alle 13:52



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 92.697 - Postato: 18/Dicembre/2009 alle 14:03


allora....dopo alcuni mesi...con l'aiuto prezioso di un amico.. ho risolto finalmente il problema!!!
Ho resettato il print server provando a cambiargli l'IP, successivamente ho modificato due configurazione della porta del plotter e in soli 10 minuti ho risolto tutto...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni