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Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

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Topic: [RISOLTO] Problema file avi e scansione

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bullet Topic: Post n° 91.769 - Postato: 01/Novembre/2009 alle 20:18


Eccomi di ritorno, ho cercato qui e là ed ho provato a disattivare nelle opzioni internet/avanzate/sezione protezione la voce "attiva la protezione della memoria per contrastare gli attacchi da internet". Ho riavviato, son andata a riprovare la scansione con Symantec ed han funzionato....ho dato conferma per il controllo Activex ed ho riselezionato la voce di prima....
Dopodichè ho fatto il test che mi hai consigliato e....funziona!! Mi ha dato la data esattamente come mi hai fatto vedere tu.....
 
Speriamo sia la volta buona!!!


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bullet Topic: Post n° 91.770 - Postato: 01/Novembre/2009 alle 20:20


Altra novità: su Symantec non mi fa la scansione, mi ha scritto questo (tradotto in automatico):

 
Impossibile eseguire Virus Detection
Al fine di eseguire Virus Detection è necessario utilizzare Microsoft Internet Explorer 5.0 o superiore, con ActiveX e script attivato.

Per ulteriori informazioni, vedere i nostri Aiuto.
 
* Richiede Microsoft Internet Explorer 5.0 o superiore o la versione più recente di AOL con ActiveX e script attivato


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bullet Topic: Post n° 91.771 - Postato: 01/Novembre/2009 alle 21:48


Oggi non la finisco più....ho provato la scansione con tool e qualche cosa, chiedeva gli aggiornamenti Java, li ho avviati, ma....non proseguono perchè mi avvisano che devo chiudere il browser....io ho chiuso tutto, ma non vanno avanti lo stesso....dice che Explorer è aperto.....
 
Mi fa pensare che ho qualche strana utenza nel pc....sai perchè?
Poco tempo fa chiaccheravo con msn, ho scritto tranquillamente, ma non appena ho fatto invio, dopo la mia frase c'era scritto tante volte la parola cu.lo!! Però lì per lì non ci ho fatto caso....
 
Ora che vedo questo la cosa non mi piace per niente....
 


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bullet Topic: Post n° 91.774 - Postato: 02/Novembre/2009 alle 01:41


Ciao... Gli ActiveX adesso quindi funzionano... Clap
Riguardo Symantec.. stranamente da lo stesso risultato anche a me... Confused

Unable to run Virus Detection
In order to run Virus Detection you must be using Microsoft Internet Explorer 5.0 or higher with ActiveX and Scripting enabled.

To learn more, see our Help.

ed anche mettendo il sito tra quelli senza alcuna restrizione...
Riguardo messenger è strana come cosa... spiagati un po' meglio..
Controlla anche tra la cronologia dei messaggi se hai attivato il salvataggio
automatico...
Magari trovi di preciso dove sono uscite quelle parole... o se son state
mandate da qualche utente.. boh... Confused
Rispetto eventuali utenti... puoi vederne la lista andando in start -> esegui
e digitanto:    control userpasswords2
Premi invio per fare accettare... e ti dovrebbe dare tutti gli utenti che hai nel pc...
Troverai come minimo Administrator, Guest ed il tuo account... (e poi altri utenti
se ce ne sono)
Potremmo passare anche qualche tool specifico per messenger...
appena posso riprovo con symentec... ma visto che fa lo stesso con me..
non penso dipenda dal tuo pc
Ciao



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bullet Topic: Post n° 91.775 - Postato: 02/Novembre/2009 alle 01:48


Comunque adesso ci sono andato da questo link...

The Symantec Security Check website.

e mi sta scaricando l'ActiveX e lo sta installando...
Prova anche tu da qui..
Ciao



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bullet Topic: Post n° 91.784 - Postato: 02/Novembre/2009 alle 14:11


Allora, ho provato la scansione con il link che mi hai dato te, ma dà lo stesso problema....non fa....
Per quanto riguarda messenger, era come se le avessi scritte io, capisci? Io ho scritto la frase, ho fatto invio, e subito dopo la frase scritta da me c'era scritto l'altro....
Non ho il salvataggio impostato, l'ho tolto da tempo....
 
Ho controllato gli utenti, solo Administrator e User.....
 
Quindi mi sa che abbiamo risolto?Smile (a parte questo Symantec...)....
 
Ah no quello Java!! Mi dice di chiudere le finestre browser di Explorer, ma non procede neanche se chiudo tutto!!


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bullet Topic: Post n° 91.826 - Postato: 03/Novembre/2009 alle 20:32


E' strano che non vada a te... comunque il suo funzionamento a me non è stato
mai regolare.. a volte sembra che non riconosca il browser...
Facciamo una cosa.. da opzioni internet elimina i files temporanei di internet e i
cookies... inoltre vai nella scheda "programmi" e poi cliccando su "gestione componenti
aggiuntivi"... cerca gli ActiveX ascrivibili a Symantec (te ne accorgi dal nome)
selezionali e poi clicca su elimina... poi Ok.. Applica.. Ok... e chiudi tutte le finestre
di internet explorer...
Dopo aver fatto questo riapri Internet explorer (una sola finestra e senza ulteriori
schede aperte...) e vai al link che ti ho dato... e vedi se funziona
Ciao

PS: rispetto a java puoi disinstallarlo del tutto e scaricare il nuovo...



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bullet Topic: Post n° 91.853 - Postato: 04/Novembre/2009 alle 16:09


Eccomi qui! Dunque....per quanto riguarda la Symantec, non va lo stesso, gli ActiveX comunque non me li fa eliminare ma solo disattivare..... Ma vabbè è solo quella che non funziona, le scansioni negli altri siti vanno....
 
Con Java ho risolto, ho disinstallato e reinstallato ed è andato tutto alla perfezione!
 
Ora direi che abbiamo proprio finito! Senza il tuo aiuto prgn....come avrei fatto????ClapSmile


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bullet Topic: Post n° 91.904 - Postato: 05/Novembre/2009 alle 19:12


é strano che non li faccia togliere.. io ho provato e a me li fa togliere...
Prova a toglierli con Hijackthis.. fai la scansione.. cerca le voci O16, metti il segno
di spunta alle voci O16 che riportano l'indirizzo symantec... e poi fixale...
Guarda.. decidi tu.. tutti qui sul forum son disponibili e vorrebbero verder risolte
con successo tutti i punti di una discussione... quindi non ci son problemi...
Io ti posso indicare le mie perplessità con i primi tentantivi di scansione fatti
l'altro giorno con symantec... le prime volte mi chiedeva alcune cose come se
non avesse capito di che browser si trattasse.. invece a desso parte senza problema...
e poi, cosa che ho notato oggi, quando ho copiato il messaggio di errore che mi
dava... e l'ho incollato nel posto... invece del link del'help di symantec.. adesso
c'è l'help di pcprimipassi... Confused (me ne sono accorto oggi nel tentativo di far
apparire ancora quelle richieste..  e sinceramente boh.. mi sembra assurdo)
Secondo me i loro activex  non è che siano il massimo..
Ciao



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bullet Topic: Post n° 91.928 - Postato: 06/Novembre/2009 alle 21:43


Eccomi qui! Ho fatto come mi hai detto, ho fixato quelle voci...ora vado a controllare se funziona la scansione Symantec....non prima di averti spiegato un altro problema legato a Windows Live Messenger....
 
Dunque....avevo la versione del 2008 perchè quella uscita dopo non mi salvava i contatti....io potevo inserirli uno per uno ma non appena chiudevo non me li ritrovavo più. Ora....windows Live Messenger non va più, mi dice che ora devo aggiornare per forza per poter continuare ad utilizzare il programma...perfetto, lo aggiorniamo.... MA!
Io procedo con l'installazione chiudendo tutti i programmi come mi viene richiesto, l'installazione arriva al 100% e poi torna indietro indicando "RIpristino alla versione precedente l'installazione", per poi uscirmi un avviso con questo testo: "Errore di rete durante il tentativo di lettura dal file H://WINDOWS/Installer/Install_(parentesi graffa)518B3E76-4C05-4F30-A802-D87FB2086B67(chiusa parentesi).msi
Chiudi tutti gli altri programmi aperti e riprova. Un altro programma impedisce l'esecuzione del programma di installazione. hr:0x80070643".
 
Che caspita è????
 
E poi non finisce mica qui....
 
Ho utilizzato Regseeker, ho pulito il registro solo dalle voci verdi, ora non appena accendo il pc mi esce un avviso di Office con questo testo: "PEr eseguire l'applicazione è necessario installarla. Eseguire l'installazione dal supporto di installazione utilizzato per l'installazione originale."
 
Help.....


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