PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Modem ADSL





ringhiogattuso
Principiante Principiante
ringhiogattuso
Principiante Principiante
ringhiogattuso
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 09/Marzo/2005
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: ringhiogattuso Rispondibullet Topic: Post n° 8.457 - Postato: 12/Marzo/2005 alle 20:43


Complimenti per la terza edizione del sito!

Riposto il messaggio poichè forse in seguito a problemi alcune risposte sono venute cancellate e non sipuò più rispondere:

Salve a tutti!!!

Io ho un abbonamento internet con alice ed ho il modem di alice. Mio babbo vuole andare in internet con il suo portatile e quindi ha comprato un modem nuovo che può usare lui senza "rubarmi il mio".

Il modem nuovo è stato installato correttamente, solo che cliccando sulla connessione chiamata Alice, questo non si connette. Ho creato una nuova connessione, ma non mi permette di selezionare con quale dispositivo connettersi, cosa che invece mi sembra si potesse fare con windows 98. Cliccando invece sull'icona del modem nuovo mi si apre una nuova finestra di connessione, però con una differenza da quella di alice: mi chiede anche un numero di telefono da comporre ed è impostato un numero a 5 zeri. Come devo fare per connettermi ad internet con il modem nuovo?

Grazie per eventuali risposte

View ringhiogattuso's Profilo Cerca per altri Messaggi per ringhiogattuso Invia Messaggio Privato Aggiungi in Rubrica 
 
RAVEN
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

Registrato: 05/Settembre/2001
Residenza: Italy
Messaggi: 2484
Postato: 10/Marzo/2005 alle 16:51 | IP Salvato Segnala Messaggio Riporta RAVEN

Ciao e benvenuto tra noi...

Non ci hai detto questo modem nuovo di che tipo è...è per caso un modem analogico a 56 K ? Oppure è un modem ADSL ?

Tu hai XP ?

Come hai installato questo nuovo modem sul portatile del babbo ? descrivici quello che hai fatto...

Top ^ View RAVEN's Profilo Cerca per altri Messaggi per RAVEN Invia Messaggio Privato Aggiungi in Rubrica
 
ringhiogattuso
Newbie
Newbie
Avatar

Registrato: 10/Marzo/2005
Messaggi: 6
Postato: 10/Marzo/2005 alle 20:57 | IP Salvato Riporta ringhiogattuso

ah, scusatemi. è un modem ADSL USB!
View ringhiogattuso's Profilo Cerca per altri Messaggi per ringhiogattuso Invia Messaggio Privato Aggiungi in Rubrica 
 
ringhiogattuso
Newbie
Newbie
Avatar

Registrato: 10/Marzo/2005
Messaggi: 6
Postato: 10/Marzo/2005 alle 21:05 | IP Salvato Riporta ringhiogattuso

Ho windows xp sp2. Ho collegato il modem alla presa USB e mi ha trovato un nuovo hardware. Poi ho messo il cd allegato allla scatola ed è partito l'autoran, poi ho installato quello che c'era da installare nel cd.
View ringhiogattuso's Profilo Cerca per altri Messaggi per ringhiogattuso Invia Messaggio Privato Aggiungi in Rubrica 
 
jhonny
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

Registrato: 25/Settembre/2001
Residenza: Italy
Messaggi: 212
Postato: 10/Marzo/2005 alle 21:37 | IP Salvato Segnala Messaggio Riporta jhonny

Per creare la nuova connessione vai su profile enternet di

alice clicca su nuovo profilo e crea la nuova connessione

2) Uno volta creata vacci sopra apri con il tasto destro del mouse clicca sulla voce proprietà

3) Apri la cartella con su scritto "servizi" dovresti averne uno solo nella parte bianca della stessa finestra

4) Clicca su aggiungi e chiudi tutto

A questo punto dovrebbe andare tutto cliccando su connetti e digitando la password

Naturalmente il servizio non può essere usato in contemporanea almenoche tu non abbia un router

Il problema è che non trovo il punto che jhonny mi dice di cliccare!

Poi cliccando sull'icona di conneessione del modem nuovo mi appare la finestrella di connessione come quella di alice, l'unica differenza è che c'è anche una text box per inserire il numero di telefono da comporre, ma io non ho la minima idea di quale sia sto numero!

Grazie CIao



Modificato da yoda84






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni