PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Suggeriementi per tefonate a numeri fissi

Altre pagine della discussione:




gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 89.873 - Postato: 14/Giugno/2009 alle 23:18


Salve a tutti ragazzi,
ogni tanto torno con qualche mio piccolo problemino nuovo...

Quello di oggi è questo: non posseggo una linea fissa a casa e quando devo contattare qualche azienda (tipo Enel) che ha un numero verde, questo non funziona col cell. e sono costretto ad andare ad una cabine per telefonare....ci sarebbe anche l'opzione di chiamare un numero che in genere viene dato in alternativa per il cell. ma in genere ' un 199 e costa parecchio.

Ora vorrei sapere in che modo potrei telefonare dal cell. e dal pc gratuitamente a questi numeri.

Preciso che ho un pc collegato ad internet sfruttando un cell. Motorola v3x Hi-speed come modem e che su questo posso navigare autonomamente usando opera mini.

Aspetto suggerimenti.

Ciao.


alex96
Principiante Principiante
alex96
Principiante Principiante
alex96
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Gennaio/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 188
Riporta il testo di: alex96 Rispondibullet Topic: Post n° 89.907 - Postato: 17/Giugno/2009 alle 21:57


salve gionnix,potresti installare Skype e quindi acquistare credito per poi utilizzarlo per le telefonate,è sicuramente un metododo abbastanza economico,ma non gratuito.....piacerebbe anche a me telefonare gratuitamente....Ciao


gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 89.908 - Postato: 17/Giugno/2009 alle 22:31


Grazie Alex....,emtre aspettavo delle risposte non sono rimasto con le mani in mano...in rete ho trovato molte proposte oltre a skype (che mi risulta funzioni solo per chiamate tra pc e pc e non verso numeri fissi o mobili)...credo che forse se proprio non è possibile telefonare gratis ci si possa andare mooolto vicino.

Sto approfondendo in particolare x-lite con numero Eutelia che dovrebbe permettere telefonate gratuite sui numeri verdi e a prezzi ridicoli quelli su rete fissa (0,03 centesimi!)...però non ho ben capito come va istallato e come funziona x-lite.
Poi ho sentito parlare anche di voixio.com, Ehiweb Vivavox, CheapVoip...se qualcuno ha esperienza diretta con uno di questi sistemi lo prego di darmi suggerimenti.

Ciao.


alex96
Principiante Principiante
alex96
Principiante Principiante
alex96
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Gennaio/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 188
Riporta il testo di: alex96 Rispondibullet Topic: Post n° 89.912 - Postato: 18/Giugno/2009 alle 13:39


Ciao,skype funziona anche sui telefoni,non conosco bene le tariffe, ma parlando con qualcuno che lo ha usato ,dice sia conveniente.Trovai anche io un sito che dietro registrazione mi fece fare delle telefonae,da computer a telefono,ma dopo poche chiamate mi chedeva di acquistare del credito.Posso confermarti però che esistono delle schede prepagate(Eutelia,Tele due. ecc.)per telefonere tra fisso e fisso molto economicamente(5 euro =210min.interurbane),si può chiamare anche sui cellulari ma costa comunque abbastanza. Ti ho elencate le due secondo me più economiche e si acquistano da chi ha le macchinette per giocare il "superenalotto".Il vantaggio di questa schede è che puoi usarle digitando un pin da qualsiasi apparecchio e ti viene detratto il credito consumato.Ad ogni nuova chiamata ti avverte di quanto ti resta.Di meglio non so Ciao


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 89.918 - Postato: 18/Giugno/2009 alle 16:45


Ciao.. per quello che ne so skipe non permetteva la chiamata su numero verde...
poi però si introdusse in versione beta la possibilità di chiamarli... (ma solo
per alcune nazioni...) Quindi dovresti chiedere prima a quelli di skipe... (comunuque,
come dice alex96... può chiamare i telefoni) Prima c'era Skypho che permetteva
la chiamata su numeri verdi... (anche se il nome italianizzato non era il massimo...)
ma poi è stato chiuso da Eutelia in favore di Euteliavoip...
Ti consiglio di fare un giro sul sito di Euteliavoip e chiedere all'assistenza...
Ciao

PS: comunque ho fatto una capatina sul sito di Euteliavoip e nelle faq dice che è possibile
chiamare i numeri verdi... ma esclusivamente quelli nazionali...

(naturalmente stiamo parlando di servizi voip... cioè sfruttare la linea internet
per fare anche telefonate...)



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 89.919 - Postato: 18/Giugno/2009 alle 16:47


ah... per usare il voip con il tuo pc ti basta un microfono... e le cuffie... o ascolti
per le casse.... oppure puoi comprare un telefono voip con attacco usb...
da inserire nelle usb del pc



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 89.927 - Postato: 18/Giugno/2009 alle 22:49


Grandi ragazziThumbs%20Up....ho letto con attenzione i vostri consigli.
Dopo ulteriori approndimenti  rssta in gioco Euteliavoip..ci sarebbe Voixio che permette di parlare in Voip in cambio della visualizzazione di uno spot (iancora da approfondire meglio),CheapVoip di Cheapnet (funziona un po' come Eutelia ma le teriffe sono più basse), poi sto approfondendo anche Voipcheap che è un software in grado di farci fare telefonate hratis verso i numeri fissi.

Diciamo che di opzioni ce ne sarebbero diverse....poi bisogna vedere sul campo se c'è qualche fregatura (non credo sia il caso di Eutelia che tra queste è probabilmente la più professionale).

Sto topic è interessante (almeno credo)..vediamo cosa ne uscirà fuori.

Ciao.


gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 89.943 - Postato: 19/Giugno/2009 alle 21:34


Vi aggiorno..sia Voixio che Voipcheap pur pubblicizzando molto il fatto che offrano chiamate gratuite, in realtà poi ti mettono nelle condizioni di acquistare del traffico telefonico da loro...quindi avevate ragione non si può chiamare gratis da internet verso fissi.

Quindi l'opzione che resta e scaricarsi un soft voip e poi acquistare un numero con eutelia o con qualche compagnia simile.

Mi resta solo un dubbio: ma non è possibile fare lo stesso lavoro direttamente sul cellulare visto che il mio è in Hi-speed e che già ci navigo direttamente?


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 89.944 - Postato: 19/Giugno/2009 alle 22:00


possibilissimo.. ma dipende dai software e dal cellulare... io ad esempio
da poco uso l'e71 della nokia... ho installato Fring e poi uso il mio account skype...
In pratica ho installato fring e poi gli ho  detto  di usare skype per chiamare...
Quando voglio chiamare gli dico dove connettersi... e funziona da cellulare!
So che la nokia era in procinto per un accordo diretto con skype.. e ti dico anche
che queste soluzioni sono contrastate dagli operatori telefonici che appunto
non hanno piacere a simili soluzioni...
Vai sul sito di Fring e controlla se è conpatibile rispetto al tuo cellulare...
e se è possibile usare un servizio voip da te individuato come conveniente...
Ciao


Modificato da prgn - 19/Giugno/2009 alle 22:01



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 89.955 - Postato: 20/Giugno/2009 alle 11:48


Sono andato sul sito di fring ma non ho trovato la lista dei cell compatilibili (il mio è motorola v3xx)...puoi indicarmi la pagina precisa?



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni