PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Consiglio antispyware free e firewall

Altre pagine della discussione:




Gollum
Principiante Principiante
Gollum
Principiante Principiante
Gollum
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Maggio/2009
Status: Offline
Posts: 71
Riporta il testo di: Gollum Rispondibullet Topic: Post n° 89.336 - Postato: 17/Maggio/2009 alle 21:01


Vorrei un consiglio per un antispyware free che funzioni altrimenti occupa solo spazio e quindi mi sembrerebbe inutile montarlo e anche un consiglio per un firewall.

Però vorrei sapere che cos'è un antispyware e a cosa serve e vorrei sapere anche che cos' è un firewall e a cosa serve.

L' antivirus che ho è avira9 -se l' ho installato bene-

Grazie per le risposte


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 89.347 - Postato: 18/Maggio/2009 alle 12:01


ci sono tantissime discussioni in merito a questo argomento...fai una ricerca sul forum e ne troverai diverse...
 
L'antivirus che hai installato va benissimo
 
Come antispyware ti consiglio di tenere Spybot search & destroy, come firewall molto bello e funzionale è quello di Comodo personal firewall


Modificato da RAVEN - 18/Maggio/2009 alle 12:04



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Gollum
Principiante Principiante
Gollum
Principiante Principiante
Gollum
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Maggio/2009
Status: Offline
Posts: 71
Riporta il testo di: Gollum Rispondibullet Topic: Post n° 89.348 - Postato: 18/Maggio/2009 alle 14:14


Ma l' antispyware che mi hai consigliato fa tutto da solo?.... cioè una volta installato si aggiona e si caccia gli spyware da solo o tocca fargli il "massaggio cardiaco" di tanto in tanto?

Stessa domanda per il firewall


Grazie per la risposta 


Gollum
Principiante Principiante
Gollum
Principiante Principiante
Gollum
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Maggio/2009
Status: Offline
Posts: 71
Riporta il testo di: Gollum Rispondibullet Topic: Post n° 89.357 - Postato: 18/Maggio/2009 alle 18:46


Ho installato spybotst162.exe, forse!
E' quello giusto?


Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 692
Riporta il testo di: Chewbacca Rispondibullet Topic: Post n° 89.359 - Postato: 18/Maggio/2009 alle 19:31


Sai a cosa serve il firewall?





Gollum
Principiante Principiante
Gollum
Principiante Principiante
Gollum
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Maggio/2009
Status: Offline
Posts: 71
Riporta il testo di: Gollum Rispondibullet Topic: Post n° 89.361 - Postato: 18/Maggio/2009 alle 19:44


Postato originariamente da Chewbacca

Sai a cosa serve il firewall?


Booohhhhhhh  





Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 692
Riporta il testo di: Chewbacca Rispondibullet Topic: Post n° 89.363 - Postato: 18/Maggio/2009 alle 20:02


Alcuni termini:

Sistema Operativo = Programma che fa funzionare il computer (tipo Windows Xp, Windows Vista, Windows 7, Linux, Mac OS, Solaris ecc.)

Browser = In italiano "sfogliatore", programma che ti permette di aprire le pagine web (internet), (tipo Internet Explorer, Mozilla Firefox, Apple Safari, Opera, Google Chrome ecc)

Antivirus = Programma sempre attivo sul pc e sempre in ascolto, rileva e cancella virus, per questo deve essere sempre aggiornato perchè nascono ogni giorno nuovi virus, altrimenti lui non li riconosce.

Anti-Spyware = Simile all'antivirus solo che è più specifico per gli spywares, cioè programmi spia che tracciano tutto quello che fai su internet, i siti che visiti, insomma, ciao privacy... diciamo che non è fondamentale averlo, come l'antivirus e il firewall

Firewall = in inglese "muro di fuoco", è come un muro con una porticina sorvegliata da una guardia, che vede tutto quello che per mezzo di internet entra o esce dal tuo pc, cioè programmi o utenti malintenzionati che vogliono entrare nel tuo pc, o programmi che hai sul pc che vogliono connettersi ad internet per trasmettere o fare chissà che cosa. E' fondamentale alla pari dell'antivirus.


Modificato da Chewbacca - 18/Maggio/2009 alle 20:03





Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 692
Riporta il testo di: Chewbacca Rispondibullet Topic: Post n° 89.364 - Postato: 18/Maggio/2009 alle 20:04


Spero di essere stato il più chiaro possibile





Gollum
Principiante Principiante
Gollum
Principiante Principiante
Gollum
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Maggio/2009
Status: Offline
Posts: 71
Riporta il testo di: Gollum Rispondibullet Topic: Post n° 89.379 - Postato: 18/Maggio/2009 alle 23:02


Chewbacca sei stato limpido e cristallino, grazie per la spiegazione sembri un prof.

dopo che ho montato spybots il computer mi si è rallentato tantissimio, ma veramente tanto.
Per fare l' aggiornamento delle pagine aperte quando stò su mozilla ci mette tanto di quel tempo che divento matto dal nervoso.

Lo voglio togliere come si sradica dal computer spybots?

Grazie per le risposte


Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 692
Riporta il testo di: Chewbacca Rispondibullet Topic: Post n° 89.381 - Postato: 18/Maggio/2009 alle 23:26


Eheh, grazie Big%20smile

Vuoi togliere spybot? Adesso torno a fare il professore, se me lo concedi.
A scuola ci hanno insegnato a scrivere, ci hanno insegnato cioè il metodo per scrivere tutto quello che vogliamo e non solo 100 poesie.

In Xp, non ti insegno solo a disinstallare spybot, ma ti insegno il metodo per disinstallare tutti i programmi che vuoi tu, ed è questo:

START > PANNELLO DI CONTROLLO > INSTALLAZIONE APPLICAZIONI

col mouse ti porti sul programma che vuoi disinstallare, nel tuo caso spybot, e ci clicchi su 1 volta. Fai clic sul pulsante "Rimuovi" e il gioco è fatto.

Da ora in poi qualsiasi programma tu voglia disinstallare utilizza sempre questo metodo.







Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,045 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni