PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Fiera internazionale del Libro di Torino

Altre pagine della discussione:




ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 89.169 - Postato: 11/Maggio/2009 alle 13:45


Salve a tutti ragazzi. Visto che qui sul forum diamo spazio alla cultura vi segnalo che dal 14 al 18 Maggio ci sarà la Fiera internazionale del Libro di Torino

Io ci sarò...e voi? se ci sarete, magari ci si vede

Fiera del Libro





mafmac
Principiante Principiante
mafmac
Principiante Principiante
mafmac
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Aprile/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 28
Riporta il testo di: mafmac Rispondibullet Topic: Post n° 89.340 - Postato: 18/Maggio/2009 alle 07:52


Io non ci sarò... mi piacerebbe molto...
Per consolarmi
ho finito proprio questa mattina di leggere "La bambina che non esisteva" di Siba Shakib. Una storia vera, avvincente e indimenticabile proprio come riporta la copertina...


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 89.341 - Postato: 18/Maggio/2009 alle 08:32


Io sono andato venerdì e devo dire che la fiera non è niente male anche se con tutti quei libri dopo un po' uno non ci capisce più nulla.

Il libro che hai citato deve essere bellissimo, perchè non posti la trama? magari lo metto nella lista dei desideri....io sto leggendo "Memorie di una Geisha" e devo dire che è veramente bellissimo, molto meglio del film (che comunque considero veramente ben fatto).





mafmac
Principiante Principiante
mafmac
Principiante Principiante
mafmac
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Aprile/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 28
Riporta il testo di: mafmac Rispondibullet Topic: Post n° 89.434 - Postato: 20/Maggio/2009 alle 08:27


Salve, quando dici "posti la trama" intendi un riassunto più o meno articolato scritto da me (???) oppure il link dove trovare la trama ufficiale?

Sto girando nel sito di PC primi passi...quante cose da leggere, da scoprire e da imparare... non si finisce mai...comunque grazie a tutti voi...

"Memorie di una Geisha" ho visto il film, mi è piaciuto...non pensavo al libro..si potrebbe anche leggere...Intanto ieri sera ho incominciato "Il cacciatore di Aquiloni"


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 89.435 - Postato: 20/Maggio/2009 alle 09:33


Si, magari mi fai un sunto molto veloce...il link alla trama ufficiale non è necessario...

Per quanto riguarda pcprimipassi hai ragione, ci sono un sacco di belle guide e articoli da leggere...

Memorie di un Geisha è fantastico, più lo leggo e più mi piace...anche meglio del film...

Ti sei buttata su Usseini, io ho letto Mille splendidi soli, non è esattamente il mio genere ma è scritto in maniera eccelsa...ti butta in un mondo che a volte noi ignoriamo.





mafmac
Principiante Principiante
mafmac
Principiante Principiante
mafmac
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Aprile/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 28
Riporta il testo di: mafmac Rispondibullet Topic: Post n° 89.505 - Postato: 23/Maggio/2009 alle 09:23


Ciao a tutti,
vi saluto, parto, una settimana a santiago de compostela,
prima di partire devo postare un sunto molto veloce del libro "la bambina che non esisteva"...
Dare alla luce una femmina come "primogenito" è un affronto che un capo e la sua comunità non possono affrontare...e così il capo decise che la bambina sarebbe cresciuta come un maschio...
È la storia vera di Samira (per tutti Samir) e della lotta per far emergere se stessa... in una società dove l'uomo può avere diritto di vita o di morte sulle donne della sua famiglia...


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 89.530 - Postato: 24/Maggio/2009 alle 07:24


Interessante...dove è ambientato?

ti aspetto e buona vancanza...





mafmac
Principiante Principiante
mafmac
Principiante Principiante
mafmac
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Aprile/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 28
Riporta il testo di: mafmac Rispondibullet Topic: Post n° 89.679 - Postato: 03/Giugno/2009 alle 21:40


ciao a tutti, ben trovati!
"la bambina che non esisteva" è ambientato sulle montagne dell'Hindu Kush, in Afghanistan


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 89.680 - Postato: 03/Giugno/2009 alle 21:45


mmmh interessante! non è proprio il mio genere ma se mi dici che è bello ci faccio un pensierino...





mafmac
Principiante Principiante
mafmac
Principiante Principiante
mafmac
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Aprile/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 28
Riporta il testo di: mafmac Rispondibullet Topic: Post n° 89.684 - Postato: 03/Giugno/2009 alle 22:37


anch'io sto facendo un pensierino su "le memorie di una geisha" mi manca poco per finire "il cacciatore di aquiloni" poi vedrò...

...ma l'interesse primario di questo momento è imparare a cucinare la paella...buonissima...
intanto sto navigando in internet per trovare la ricetta che mi ispira di più...


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni