PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Il computer non si accende e carica male





El Nino
Principiante Principiante
El Nino
Principiante Principiante
El Nino
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Febbraio/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: El Nino Rispondibullet Topic: Post n° 89.000 - Postato: 29/Aprile/2009 alle 15:42


Salve a tutti,

mi ritrovo a scrivere su questo sito dopo alcuni mesi (purtroppo!!!), e ho deciso di ritornare qui perchè la scorsa volta mi sono trovato molto bene grazie ai vostri consigli. Allora vi spiego il mio problema: ho il solito portatile Toshiba Satellite P20 che ogni tanto si spegne. Ve lo spiego piu' precisamente. Quando il computer è spento e metto a caricare la batteria, ci sono le famose lucette che indicano la carica in corso che sono funzionanti e fin qui tutto bene. Quando il computer è carico però, lo accendo e la lucetta che indica la batteria si spegne subito completamente, come se lo stessi accendendo soltanto tramite la rete elettrica (grazie al caricatore). Questa già è una cosa strana e vorrei sapere da cosa dipende. Poi c'è un altro problema: quando poi il computer è spento a volte tolgo la batteria, in modo da usare il computer soltanto tramite la rete elettrica. Ma o non si accende o si accende e dopo un pò si spegne. Ma com'è possibile? Per favore datemi una mano. Ho pensato che fosse un problema di polvere, allora l'ho aperto e l'ho pulito per bene, ma poi quando lo andavo a riaccendere si riproponevano i due errori precedentemente scritti. Non so piu' che fare, attendo vostri consigli, grazie!


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 89.016 - Postato: 30/Aprile/2009 alle 18:41


Il fatto che si spenga ti capita solo quando togli la batteria?

Quanti anni ha il portatile?





El Nino
Principiante Principiante
El Nino
Principiante Principiante
El Nino
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Febbraio/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: El Nino Rispondibullet Topic: Post n° 89.019 - Postato: 30/Aprile/2009 alle 22:45


No, il problema è che si spegne sia quando c'è la batteria e sia quando non c'è. Addirittura quando non c'è la batteria ultimamente nemmeno si accende. Non so cosa possa essere. Il portatile ha 4, al massimo 5 anni. Ditemi voi cosa posso fare. A una cosa: per favore non usate termini troppo difficili perchè non ne so molto di computer! Grazie!


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 89.020 - Postato: 30/Aprile/2009 alle 22:54


I problemi potrebbero essere molti...dobbiamo andare per esclusione...iniziamo con la prima...

dovresti monitorare le temperature...usa questo programma

pcwizard 2008

Installalo e avvialo...c'è una sezione per le temperature...tienilo acceso e guarda la temperatura del processore...controlla a quanti gradi arriva dopo 10/20/30 minuti dall'accensione e, se ce la fai, poco prima che collassi

Comunicaci i risultati...









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni