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Topic: Liberarsi delle offerte telecom 187

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Riporta il testo di: mafmac Rispondibullet Topic: Post n° 88.974 - Postato: 28/Aprile/2009 alle 11:46


Continuo a ricevere telefonate da parte della telecom che mi offre questa o quella offerta vantaggiosa.C'è un modo per liberarsene?ieri sera addirittura mi è arrivato una e-mail dove mi comunicano "come da contatti intercorsi" (che non sono mai avvenuti),la modifica del mio profilo del servizio ADSL da Alice 7 Mega a alice 20 mega.
Mi chiedo:ma chi li ha autorizzati? chi di voi ha avuto un'esperienza del genere? che consiglio mi potete dare?


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Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 88.985 - Postato: 29/Aprile/2009 alle 08:28


Guarda sinceramente ho il tuo stesso problema...continuano a chiamarmi (nel mio caso da fastweb)...una soluzione sicura non c'è. Un mio amico li ha insultati ma nulla, addirittura conosco uno che ha minacciato di chiamare Striscia la notizia ma nulla...

Il problema è il fatto che esistono questi call center con gente disperata che tenta di guadagnarsi la pagnotta. Molti addetti call center vengono pagati in base alle vendite per cui possono essere molto insistenti...non è colpa loro, cercano solo di sopravvivere...

Per quanto riguarda lo spam puoi mettere un bel filtro...così anche se te le mandano tu non le vedi...io ho fatto così...





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Riporta il testo di: mafmac Rispondibullet Topic: Post n° 88.992 - Postato: 29/Aprile/2009 alle 09:35


Ieri, ne ho parlato con mio figlio, mi ha ripetuto le stesse cose che hai scritto tu. pazienza! seguirò il tuo consiglio...


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Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 88.993 - Postato: 29/Aprile/2009 alle 10:19


Le cose non stanno propriamente così... non ricordo bene i termini... ma ci
son norme ben precise per limitare questo...
Di sicuro gli insulti non servono a nulla... anzi... dalla ragione portano al torto...
Tutto è regolato dalla legge, adesso non ricordo i termini precisi... ma ti basta
cercare il provvedimento pubblicato sulla gazzetta ufficiale del 20/03/2009...
Sembra che vi sia l'obbligo a registrare la volonta del contattato a non essere
più contattato dalla ditta che detiene i propri dati personali... (eventualmente
vai sul sito dell'autorità garante per la privacy... e chiedi informazioni)
Ciao




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Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 88.995 - Postato: 29/Aprile/2009 alle 10:49


Hai ragione... la legge c'è...sai qual è il problema? La legge c'è ma nessuno la rispetta...chi inizia una causa legale con la Telecom? Chi ha voglia di spendere migliaia di euro di avvocati per una causa che durerà anni ed anni? Chi ha voglia solo di pagare per una lettera spedita da un avvocato?Per poi avere che cosa?
In questi casi la legge è solo uno specchio per le allodole...uno spauracchio e citarla...a volte è inutile...purtroppo

Scusate se mi infervoro ma ho lottato per mesi e non ho ottenuto nulla...





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Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 88.998 - Postato: 29/Aprile/2009 alle 14:50


la cosa difficile è individuare la ditta che ti chiama.. poi si fa la diffida e la richiesta
di esser cancellato dal loro elenco e poi non si dovrebbero aver problemi...
e per questo non servono gli avvocati... Gli avvocati servono in seguito...
ma è sempre meglio essere assistiti da un'associazione dei consumatori...
si spende meno e meglio.. (loro già sanno i tasti da premere)
e poi.. personalmente.. vuoi togliere la soddisfazione di mollare un diretto
nel grugno di questi idioti che ti chiamano ad ogni ora del giorno...? (ah..
c'è un numero tim che mi ha squillato anche la notte!!!) Io capisco che può
sembrare inutile, un po' come Davide contro Golia..., ma se tutti si comportassero
da Davide (ed i mezzi oggi ci sono per farlo), Golia sarebbe molto più piccolo...
Io vorrei capire che guadagnano a dar fastidio alla gente!!!
Adesso non se ne può più nemmeno di quelli che vengono a casa... Ti bussano
e ti dicono: "Le abbiamo portato il modulo per non pagare il canone" oppure
"per avere la riduzione sulle bollette dell'energia elettrica... o del gas"...
E chi firma si trova un nuovo contratto con un'altra compagnia...
Ma dove prendono queste tecniche di Marketing??? Nel manuale "Il gatto e la volpe...
sotto titolo: come si truffa il pensionato di turno."???
Ma pensano che le persone siano ruzzolate giù dalla montagna con la piena???
La colpa è anche dei governi che si sono succeduti... senza distinzioni...
che permettono che lavoratori siano pagati in base a contratti fatti..., quindi
sfruttati, e spesso costretti a ricorrere a pratiche aggressive per portare il "tozzo
di pane" a casa... Non voglio giustificarli... ma la molla principale penso sia
questa...
Purtroppo ci son ditte poco serie..., lavoratori sfruttati all'osso... e compagnie
che fan finta di non sapere che le ditte alle quali appaltano il lavoro (direi sporco)
usano questi mezzucoli per fare contratti che spesso e volentieri sono estorti...
Per questo non dobbiamo starci zitti!!!
Io non solo scrivo a chi mi ha dato fastidio direttamente... ma anche a chi
l'ha mandato...
e se continuano passo alle vie di fatto. A volte è una questione di principio!
Ciao



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Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 89.014 - Postato: 30/Aprile/2009 alle 18:36


il tuo ragionamento è giusto al 100% però sai qual è il problema? e questo succede solo in italia...

ti ricordi quando c'era stato il problema con drivecleaner? su virgilio e libero? ecco, noi li abbiamo minacciati, volendo li potevamo anche denunciare per quella frode...ma non è cambiato nulla...loro avevano previsto che quella truffa stesse lì un tot di giorni e così è stato, alle nostre mail rispondevano che loro non c'entravano nulla e lo stesso avrebbero detto a chiunque...intentare una causa sarebbe stata "una causa persa" ...noi ci siamo sbattuti e cosa ne abbiamo guadagnato? Nulla...e per questo che dico che a volte fare denunce o cose del genere non serve, perchè le cose non cambiano...se lo facessero tutti magari cambierebbero ma noi italiani siamo un po' "paurosi" (per non usare altri termini) e non riusciamo a unirci contro i soprusi...





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Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 89.044 - Postato: 02/Maggio/2009 alle 16:53


Ho capito quello che vuoi dire... ed è condivisibile..
perchè appunto facciamo i nostri calcoli e scegliamo la strada meno costosa
in termini di tempo, arrabbiature e denaro...
Nel mio piccolo se mi accorgo della totale faccia tosta dell'altra parte... parto
come un treno... e quando l'ho fatto sono sempre arrivato in stazione....
i costi ci son stati... ma non contano nulla...
Riguardo driveclener c'è stato un errore di fondo che non è da trascurare...
abbiamo usato i canali che normalmente si usano per comunicare...
(e si sa che se da un lato questi canali sono creati ad hoc per la comunicazione...
da l'altro servono anche per filtrarla e non farla andare oltre..., le nostre
comunicazioni di sicuro non saranno andate oltre il semplice operatore)
Se si fosse fatto "leva" in altro modo il risultato sarebbe stato diverso...
In passato ho avuto problemi simili con un portale.. di proprieta
di un importante fornitore di accesso... ed utilizzando il canale normale ho trovato un
vero e proprio muro di gomma... In alcune risposte mi sembrava addirittura
che mi prendessero in giro trattando mi da cretino...
Sai che ho fatto... ho installato un pc esclusivamente usato con quel portale..
e quando si è infettato ho contattato la polizia postale... che prontamente
e gentilmente mi ha chiesto chi fossero i responsabili... Il giorno successivo
già era scomparso tutto... (ero pronto anche alla denuncia)
Però mi rendo conto che questo bisogna poterlo fare e tutti fanno una valuzione
su cosa conviene o no...
Noi, in quel caso, avremmo potuto ricorrere ai media... e non l'abbiamo fatto...
oppure ricorrere alla polizia postale... e nemmeno l'abbiamo fatto...
e mi sembra logico che nessun portale ti dica... "si hai ragione... siamo noi
a darti banner dei quali non conosciamo i contenuti... e quindi potenzialmente
pericolosi..." Perchè bisognerebbe dirlo... le pubblicità che spesso si vedono
su vari siti... possono avere insidie che spesso e volentieri non sono conosciute
dal sito che le ospita... perchè le pubblicità gli vengono fornite da altri...
Ma nel momento che un utente ti fa una segnalazione... bisogna che tu
prenda provvedimenti... altrimenti ti fai complice...
Io penso che potremmo prenderci ogni uno, nel nostro piccolo, un impegno..
a non passar sopra a queste cose... (naturalmente senza farne paranoie...)
Valutare -> decidere -> comportarci di conseguenza...
Un'azione che si fonda su basi deterministiche, quando sono ben inquadrati
i fatti, gli attori e le modalità di risoluzione..., porta sempre o quasi ad una
conclusione... (il "quasi" lo dobbiamo comunque contemplare... ma per principio
non dovremmo nemmeno considerarlo...) Lo so, potremmo parlare anni 
su cosa conviene e cosa non conviene fare, tutto poi finisce per essere
oggetto di valutazione soggettiva... e quindi relativo...
Sai che cosa c'è? Spesso nel nostro bel paese... tutto è relativo (aggiungo
purtroppo) e scusami il gioco di parole, ma in nessuna parta come in Italia questo è l'assoluto!!! 



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Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 89.048 - Postato: 02/Maggio/2009 alle 20:05


Si capisco quello che vuoi dire e ti devo dire in tutta sincerità che hai ragione, solo che a volte fa così arrabbiare il fatto che nessuno ti ascolti che uno preferisce evitare di farsi il sangue amaro....

Comunque bisognerebbe impegnarsi di più...magari sapendo delle vie legali...perchè non ci spieghi in breve come comportarsi in questi casi? Cosa fare, quali sono in particolare i canali da utilizzare, così anche noi sapendo come muoverci, grazie alla tua esperienza magari potremo fare il Davide della situazione...

Non ti nascondo che a volte anche la "paura dell'ignoto" mi frena...del tipo: se telefono alla polizia postale cosa mi chiederanno? mi prenderanno sul serio? come mi devo comportare?





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Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 89.080 - Postato: 04/Maggio/2009 alle 14:34


prendere in considerazione tutti i casi sarebbe impossibile..
ti dico alcune cose che magari possono esser utili..
ad esempio... non perdere tempo con associazioni dei consumatori
se non sei associato... perchè anche quelle che mettono un
contatto a disposizione di chiunque voglia rivolgersi a loro..
di solito non rispondono (è capitato a me... non mi ha risposto
nessuno!!!) Poi magari voglio credere che il mio era un problema
fuori dal comune... e quindi non potevano aiutarmi...
Far riferimento alle condizioni contrattuali dei beni e servizi
che si acquistano... (non tutti leggono le condizioni) e confrontarle
anche prima che si verifichi un contenzioso... con il codice del consumo 
e con le disposizioni dei vari garanti (privacy e concorrenza...
questo perchè alcune cose che si posso riscontrare.. oltre a ledere
i nostri diritti possono essere oggettivamente sanzionabili
rispetto ad altre disposizioni.. e quindi essere un punto di forza
a nostro favore in caso di bisogno...)
Come ti dicevo, i canali che di solito ci vengono messi a
disposizione... spesso sono là anche per filtrare i contatti...
ed il punto al quale si riesce ad arrivare attraverso essi
è proporzionale alla qualità del servizio che ci viene messo
a disposizione... Benissimo l'ipotetico servizio clienti
fa da primo livello... rendendo difficile si arrivi
ai livelli successivi dove si può trovar soluzione ai nostri
problemi... Io risolvo usando il così detto "piede di porco"..
Ad esempio... contattando contemporaneamente la sede legale o la sede
dell'azienda.... insieme al servizio clienti... e ponendo nelle
comunicazioni l'indicazione "e per conoscenza".. con il riferimento
a chi è stata inoltrata la richiesta... (questo rende più difficile
che le cose si insabbino...) Qualche tempo fa ho avuto un problema
con la tnt... non riuscivo con il normale servizio clienti...
mi è bastato usare le parole magiche:

e p.c. con l'indirizzo della sede centrale di Torino

E addirittura mi hanno richiamato loro!!! Facendomi scrivere poi
dal responsabile di zona.. (comunque.. mi hanno poi detto cose non
vere... tanto è vero poi mi hanno rimborsato. Comunque mi hanno
risposto in merito alle mie richieste)
Per chi non lo sapesse... appunto.. il "piede di porco" è uno strumento
da scasso che permette di far leva facendo pressione su di un punto per
romperne un altro... il concetto è questo...
Ad esempio... se io devo ottenere qualcosa da un ufficio che sembra
non funzioni... è inutile che io mi scontri con l'ufficio...
metto in mezzo i dirigenti di livello superiore... informando tutti
di tutto... e se sono nella ragione dovrei risolvere...
Riguardo le forze dell'ordine, quasi tutti i corpi hanno i loro siti
con possibilità di fare segnalazioni... e ricevere anche pareri...

http://www.commissariatodips.it/
http://www.carabinieri.it/Internet/
http://www.gdf.it/Home/

Si trovano molti consigli utili... e spesso basta una semplice segnalazione
informale per risolvere... (logicamente è consigliabile dire cose
fondate...) Naturalmente se hai da denunciare... mi sa che la denuncia
online deve poi esser formalizzata in un ufficio sul territorio...
(inoltre bisogna esser pronti a mettere a disposizione delle autorità
tutto il materiale utile perchè si arrivi a capo della faccenda...)
E' ovvio che se mi arriva una email di spam.. non è che faccio una
denuncia... (le forze dell'ordine hanno cose ben più gravi da risolvere...)
ma se vengo a conoscenza che un portale infetta con un trojan
che ruba password dei conti correnti... installa dialer... o combina altre
truffe... una segnalazione può bastare... (e se mi ha danneggiato la denuncia
ci sta tutta...)
Bisogna anche valutare la posizione di chi abbiamo difronte...
Dire in pubblico e utilizzando i canali giusti quello che magari
combina una determinata compagnia, società, ditta ecc.ecc.... spesso
può essere molto più dannoso per la stessa... rispetto a qualsiasi
denuncia... e il solo minacciarlo... potrebbe vedere i nostri problemi
risolti in breve termine...

I modi son parecchi.. dipende dai casi, dalle persone in gioco...
e comunque possono richiedere tutti impegno, costanza e determinazione
nel perseguirli...

Ciao

PS: forse stiamo andando off topic... ma mi sembrava un argomento
importate su cui disquisire (che termine... TongueLOL)

PPS: se poi naturalmente si fa un discorso di convenienza.. non so che dirti...
tutto dipende dalla valutazione personale... e se il gioco vale la candella...
allora uno si impegna... altrimenti ciccia!!! Big%20smile



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