PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Linux per XP con problema NTLDR

Altre pagine della discussione:




gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 87.415 - Postato: 16/Febbraio/2009 alle 16:46


Questa è la schermata...non è molto leggibile...

digitando suse passo il login ma subito dopo mi chiede la password...ho provato con live, open suse ed  altre parole ma non me le accetta.

Comunque visto che devo scaricare qualche altra versione intanto danmmi il link che comincio a scaricarlo.

Ciao.


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 87.418 - Postato: 16/Febbraio/2009 alle 17:32


Allora...come password prova a non scrivere nulla...dai solo l'invio

Ecco il link

kubuntu





gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 87.454 - Postato: 17/Febbraio/2009 alle 11:15


Ho scaricato Linux....dimmi come devo masterizzarlo con nero e come lo si installa sul pc da riesumare.

Ciao e grazie.


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 87.455 - Postato: 17/Febbraio/2009 alle 11:20


La procedura è la medesima...masterizzi l'immagine come per la live...fai partire tutto da cd (con il boot primario sul cd...ormai sei un esperto)e quando kubuntu ti chiederà che cosa vuoi fare scegli la seconda opzione quella che dice "Installa sul pc" o qualcosa del genere...





gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 87.481 - Postato: 17/Febbraio/2009 alle 23:22


Tutto ok., l'ho istallato....alcune info:
1) idati già presenti nell'hard disk sono stati cancellati?
2) C'è un modo per evitare di inserire la password che sono stato obbligato ad inserire durante l'istallazione?
3) Già ho fatto un mezzo pasticcio, come si fa a ripristinare le impostazioni iniziali?
4) Firefox lo devo istallare io, giusto?


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 87.486 - Postato: 18/Febbraio/2009 alle 07:39


1)Si, hai formattato l'hd
2)No, anzi ricordati bene la pass di root perchè ti servirà ogni qual volta installi qualcosa
3)Di che impostazioni parli? Grafiche, di sistema ecc...
4)Se non c'è si...ma puoi usare anche konqueror (si scriver così?)firefox è pesantino per il tuo pc e visto che non hai problemi di sicurezza...puoi anche evitarlo





gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 87.491 - Postato: 18/Febbraio/2009 alle 12:14


Dovrei ripristinare le impostazioni del display originali...scritte e icone erano piccole,. sono andato su impostazioni-display e stavo provando una risoluzione più grande..solo che si è spento il video e mi è apparsa la scritta "Out of the range" al centro.

Il problema è che non conosco nessun tasto per sbloccare la situazione e ho rispento tutto.

Quando lo riaccendo va tutto bene e le icone sono sempre piccole, però ora se torno su display appena ci clicco si spegne il monitor e compare quella scritta senza più aver la possibilità di modificare la risoluzione...


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 87.517 - Postato: 19/Febbraio/2009 alle 06:53


Lì dove ci sono le impostazioni dovrebbe esserci un tasto che annulla le modifiche e riporta tutto alle condizioni iniziali...come ti dicevo, conosco poco kubuntu quindi devi cercare dov'è il tasto...so che c'è ma non ti saprei dire dove





gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 87.599 - Postato: 21/Febbraio/2009 alle 15:52


Purtroppo devo rivedere la mia scelta...mi sono reso conto che bisogna essere un po' "sciolti" se si vuole passare a linux e io mi rendo conto che ancora non ho questa padronanza..anche un semplice problema al video mi manda in tilt..

Per cui ho trovato un amico che mi presta Windows Xp e ritorno all'antico...ma avendo comunque una copia di Linux non è detto che a tempo perso non mi ci dedichi, per poi installarlo più in là.

L'unica cosa che ti chiedo è, com'è la procedura per formattare l'HD?


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 87.619 - Postato: 23/Febbraio/2009 alle 09:15


come ti avevo detto per entrare nel mondo linux bisogna un minimo applicarsi e avere un po' di pazienza...non si può passare da win a linux così in un attimo...

Per quanto riguarda la formattazione spero che tu nella tua frase volessi dire che un tuo amico ti "vende" una licenza di win xp..se così non fosse non ti posso aiutare perchè, secondo il regolamento non posso fornirti informazioni per procedure illegali come l'installazione di una copia pirata di windows...

Fammi sapere...

Ps: se fai una ricerca sul forum (con l'apposita funzione "Cerca") trovi tutto sulla formattazione..





Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni