PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: Pc va lento..chi mi sa aiutare?

Altre pagine della discussione:




gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 86.879 - Postato: 31/Gennaio/2009 alle 22:52


Proviamo così:




gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 86.893 - Postato: 02/Febbraio/2009 alle 10:40


Ragazzi la situazione si va complicando...
il pc prima ha ulteriormente rallentato ora sembra proprio in catalesssi...

sto infatti postando da un altro pc perché su quello in questione mi è apparsa alla partenza prima una scritta "tabella delle partizioni non valida"...
poi l'ho riavviato ed è apparsa la scritta"NTDLR mancante" invitandomi a riavviare nuovamente.
Ma ogni volta che llo riavvio mi riappare sempre la scritta"NTDLR mancante" invitandomi a riavviare.

Che faccio???


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 86.895 - Postato: 02/Febbraio/2009 alle 13:41


Caro gionnix ti devo dare una bruttissima notizia...quell'errore  è uno dei peggiori che ti poteva capitare...leggi questo articolo...

articolo

il mio consiglio se non vuoi impazzire è: formatta!. Nel caso che avessi dei dati nel pc da salvare dimmelo: conosco una procedura che ti permette di recuperarli prima di formattare...





gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 86.896 - Postato: 02/Febbraio/2009 alle 17:05


In effetti ho letto l'articolo e mi sembra una cosa complicata da risolvere.

Ora fortunatamente ho un altro pc a portata di mano...quindi potremo procedere alla formattazione.

Ovviamente vorrei recuperare i dati.

Poi vorrei sapere c'è un modo per salvare quelle cartelle che permettono poi di reistallare Windows XP, e i programmi (windows media player, Word, Nero, Cyberlink, Adobe...) di cui non possiedo i cd per il ripristino? 


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 86.909 - Postato: 03/Febbraio/2009 alle 07:42


Purtroppo di ogni singolo programma devi avere cd e licenza per essere legale io non posso, da regolamento, darti consigli su come tenere software di cui non possiedi la licenza...consolati comunque con il fatto che allo stato attuale di quel pc non è possibile salvare dei file per mantenere i programmi (avresti dovuto per far questo creare un'immagine di windows prima che questo si corrompesse)...

Per quanto riguarda la procedura per recuperare i dati leggi questo post

http://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp?TID=9947





gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 86.926 - Postato: 03/Febbraio/2009 alle 16:36


Ho provato a leggere questo topic ma non ci ho capito nulla....anche perchè è abbastanza lunga....devo scaricare linux? E dove?

Aggiungo mi sai indicare dove posso comprare windows xp on line?




ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 86.935 - Postato: 03/Febbraio/2009 alle 22:32


Puoi trovare molti siti per l'acquisto...guarda qui per esempio

kelkoo

Per quanto riguarda linux...vai nell'apposita sezione qui sul forum...leggi il topic che parla delle distro di linux e scaricatene una live (cioè che parte da cd) dagli appostiti link...se hai dei dubbi apri pure una discussione lì...ti darò tutto il supporto che ti serve...

Se non hai mai usato linux sentiti libero di chiedere qualsiasi cosa riguardanti: distribuzioni, versioni, compatibilità...siamo a tua disposizione...come sempre...

Farlo qui equivarrebbe ad andare Off Topic ed è megli evitarlo...





gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 86.981 - Postato: 05/Febbraio/2009 alle 16:02


o.k. provo a leggere l'apposita sezione...poi ti farò sapere...grazie intanto dei suggerimenti.


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 87.033 - Postato: 07/Febbraio/2009 alle 08:01


Bene..allora continuiamo la discussione lì...per il momento lascio aperta questa discussione perchè non è risolta...quando risolviamo tutto di là chiudo anche questa...





witch
Principiante Principiante
witch
Principiante Principiante
witch
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 15/Dicembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 110
Riporta il testo di: witch Rispondibullet Topic: Post n° 87.092 - Postato: 08/Febbraio/2009 alle 15:38


Embarrassed Anch'io da qualche giorno ho il problema del pc rallentato...

Ho fatto scansioni con AVG, Xcleaner, Adaware, Spydoctor...non hanno trovato nulla di serio!

La cosa strana, poi, è che il disco C sembra essere quasi pieno ma non ho molte cose sul pc!

Posso postare il log di Hijackthis? Mi date una mano...per l'ennesima volta? Big%20smile


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni