PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: Pc va lento..chi mi sa aiutare?

Altre pagine della discussione:




gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 86.674 - Postato: 24/Gennaio/2009 alle 16:20


Forse ci sono riuscito....

Process    PID    CPU    Description    Company Name
wuauclt.exe    2012        Windows Update Automatic Updates    Microsoft Corporation
wmiapsrv.exe    1220        Servizio scheda WMI Performance    Microsoft Corporation
winlogon.exe    400        Applicazione Accesso a Windows NT    Microsoft Corporation
System Idle Process    0    90.10       
System    4           
svchost.exe    604        Generic Host Process for Win32 Services    Microsoft Corporation
svchost.exe    664        Generic Host Process for Win32 Services    Microsoft Corporation
svchost.exe    708        Generic Host Process for Win32 Services    Microsoft Corporation
svchost.exe    752        Generic Host Process for Win32 Services    Microsoft Corporation
svchost.exe    796        Generic Host Process for Win32 Services    Microsoft Corporation
spoolsv.exe    964        Spooler SubSystem App    Microsoft Corporation
smss.exe    284        Windows NT Session Manager    Microsoft Corporation
services.exe    444    0.99    Applicazione Servizi e Controller    Microsoft Corporation
procexp.exe    3684    0.99    Sysinternals Process Explorer    Sysinternals - www.sysinternals.com
nod32kui.exe    1584        NOD32 Control Center GUI    Eset
nod32krn.exe    1376        NOD32 Kernel Service    Eset
msmsgs.exe    1620        Windows Messenger    Microsoft Corporation
MDM.EXE    1296        Machine Debug Manager    Microsoft Corporation
lsass.exe    456        LSA Shell (Export Version)    Microsoft Corporation
jusched.exe    1596        Java(TM) Platform SE binary    Sun Microsystems, Inc.
jqs.exe    1108        Java(TM) Quick Starter Service    Sun Microsystems, Inc.
Interrupts    n/a    6.93    Hardware Interrupts   
explorer.exe    1228        Esplora risorse    Microsoft Corporation
DPCs    n/a    0.99    Deferred Procedure Calls   
ctfmon.exe    1608        CTF Loader    Microsoft Corporation
csrss.exe    348        Client Server Runtime Process    Microsoft Corporation
alg.exe    1976        Application Layer Gateway Service    Microsoft Corporation
aawservice.exe    896        Ad-Aware 2007 Service    Lavasoft


P.s. non avevo aperto nulla mentre salvavo questo testo.

Fatemi sapere.

Ciao.



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 86.745 - Postato: 26/Gennaio/2009 alle 13:19


Visto così sembra tutto pulito...mi viene un dubbio...sai che forse il fautore della lentezza è Ad_Adware...è un software molto pesante anche per pc molto prestanti, quindi non vorrei che la causa della tua lentezza sia questo programma antispy...prova a disisntallarlo e vedi...magari poi lo reinstalli...





gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 86.762 - Postato: 26/Gennaio/2009 alle 23:05


L'ho tolto ma non è cambiato nulla...l


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 86.763 - Postato: 27/Gennaio/2009 alle 09:07


La situazione si fa complicata...senti, mi viene un dubbio...prova ad avviare ccleaner (se ce l'hai se no ti consiglio di scaricarlo) quando parte la prima schermata, in alto ci sono le caratteristiche del tuo pc, verifica se la ram è esattamente quella che pensi di avere...

te lo dico perchè a me una volta mi si è spaccata un pezzo di ram e ho perso 50MB su 512 e si è sentito il rallentamento...

se ce l'hai giusta vai su

Start/impostazioni/pannello di controllo/sistema

Quando ti si apre il menu vai sulla cartella "Avanzate" e clicca sul pulsante Impostazioni in alto sotto Prestazioni

Appena ti si aprono le opzioni delle prestazioni guarda in basso e dimmi a quanto ammonta la tua memoria virtuale (o file di paging)





gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 86.777 - Postato: 27/Gennaio/2009 alle 22:39


Dunque su Ccleaner c'è scritto 256Mb di ram ed è quella che deve esserci.

Però facendo pulizia ho trovato una voce che non dovrebbe starci in quanto io uso solo Firefox da un anno e faccio pulizia con CCleanere una volta a settimana e ho trovato "9 file di IE eliminati".

Poi sono andato dove mi hai indicato: File di paging 384MB.

C'è ne mancano un po' che dici?


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 86.778 - Postato: 27/Gennaio/2009 alle 23:08


Tutto è ok...sto per diventare pazzo...non riesco a spiegarmi il rallentamento!!!

La ram è ok, il file di paging pure...il log è pulito e process explorer non da nessuna informazione in più...

Fai una cosa Apri la task manger (tasto destro nella barra blu sotto e scegli task manager) premendo i tasti  Alt+Stamp e poi facendo Incolla dal menu Modifica di Paint dovresti riuscire a incollare una foto della task stessa...falla della casella Processi

In questo modo potrai postarci una foto della task...vediamo se da lì capiamo qualcosa...

Se c'è qualche passaggio che non ti è chiaro chiedi pure....





gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 86.791 - Postato: 28/Gennaio/2009 alle 16:17


Non diventare pèazzo..se ci riusciamo bene, sennò lo porterò da qualche tecnico (che mi spellerà come spesso succede).

Comunque ho fatto come mi hai detto, solo mi dovresti indicare il modo migliore per mettere il file con l'immagine a tua disposizione.

Ciao.


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 86.810 - Postato: 29/Gennaio/2009 alle 07:44


vai su www.imageshack.us clicca sul tasto sfoglia e cerca il tuo file...una volta trovato clicca su "Host it"

Quando ha fatto l'upload copia l'indirizzo con la dicitura "Hotlink for forum" e incollala nel post

Modificato da ilchiuri - 29/Gennaio/2009 alle 07:45





gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 86.823 - Postato: 29/Gennaio/2009 alle 15:54


Se ho fatto tutto bene dovrebbe esserci l'immagine qui:

http://img158.imageshack.us/img158/2752/77726072gu5.th.jpg


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 86.840 - Postato: 30/Gennaio/2009 alle 07:48


L'immagine c'è ma è piccola...dovevi scegliere l'opzione "Hotlink for forum"...basta fare un copia ed incolla...

Lo so, i primi utilizzi di imageshack possono essere molto critici...io ci ho messo un mese a capire come funzionava





Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni