PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: pc con doppio monitor magazzino e commerc

Altre pagine della discussione:




leonardo68
Principiante Principiante
leonardo68
Principiante Principiante
leonardo68
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 07/Gennaio/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 22
Riporta il testo di: leonardo68 Rispondibullet Topic: Post n° 86.270 - Postato: 07/Gennaio/2009 alle 19:00


ciao  mi presento e vi pongo subito una domanda  sono leonardo mastrototaro sono neofita del pc e vorrei iniziare a capirci qualcosa :
la mia domanda e: e possibile collegare due monitor e due tastiere con relativi maus  su un solo pc  mi spiego meglio spero lutilita che vorrei avere e questa avere un pc in negozio e poterlo usare sia sul retro nel magazzino che davanti nella parte commerciale  spero di essere stato chiaro ringrazio tutti per le risposte ciao


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 86.275 - Postato: 07/Gennaio/2009 alle 19:35


Ciao Leonardo e benvenuto nella nostra community Smile
 
Puoi collegare 2 monitor si, ma non hai bisogno di collegare 2 mouse in quanto li gestisci entrambi con lo stesso....solo che una applicazione la metti in un monitor e l'altra nell'altro monitor....nella pratica questa operazione la fai semplicemente trascinando le applicazioni ... infatti i due monitor vengono visti come uno solo....è più facile a dirlo che a spiegarlo
 
Questo è quello che si fa di solito...
 
ora per la tua esigenza credo che il problema principale sia più che altro la distanza delle 2 locazioni dove vuoi porre i monitor, in quanto i cavi hanno una lunghezza limitata....e a questo punto capisco anche la domanda dei due mouse....
 
Sostanzialmente il PC di lavoro è quindi uno solo giusto ?


Modificato da RAVEN - 07/Gennaio/2009 alle 19:37



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



leonardo68
Principiante Principiante
leonardo68
Principiante Principiante
leonardo68
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 07/Gennaio/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 22
Riporta il testo di: leonardo68 Rispondibullet Topic: Post n° 86.282 - Postato: 07/Gennaio/2009 alle 20:26


ciao e grazie innanzitutto si il pc e uno e vorrei poterci lavorare da diciamo due postazioni  diverse la distanza dal pc piu o meno del secondo monitor  e +o- 4 metri pensi sia possibile  se si come .
io avevo anche pensato di usare maus e tastiera vireles magari quelle piccole
pero non so se si puo fare ciao e grazie
Smile 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 86.307 - Postato: 08/Gennaio/2009 alle 13:36


Il problema principale è il collegamento del monitor ad una distanza tale....per il resto forse potrebbe funzionare un sistema wireless interfacciato sullo stesso PC ma da usare in sedi diverse.... ma per il cavo del monitor come fai ?
 
Forse esistono cavi più lunghi da acquistare in rete....anzi sicuramente...
Io però prima di comperare un cavo lungo farei una prova
 
Metti sullo stesso PC i 2 monitor e 2 Mouse e 2 tastiere anche normale....li metti tutti li vicino insieme....
Se la cosa funziona e ti sta bene allora puoi spendere qualche soldo per il cavo più lungo e per periferiche wireless....altrimenti bisogna trovare un altro sistema
 



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



leonardo68
Principiante Principiante
leonardo68
Principiante Principiante
leonardo68
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 07/Gennaio/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 22
Riporta il testo di: leonardo68 Rispondibullet Topic: Post n° 86.342 - Postato: 09/Gennaio/2009 alle 10:28


ciao il cavo lo trovato  e lungo 10metri e costa 15.50€ la mia domanda e  si possono collegare due maus e due tastiere allo stesso pc ? ce qualche inpostazione da fare  altrimenti dovrei usare una tastiera vireles con relativo maus da portare avanti e dietro pero e un po scomodo


leonardo68
Principiante Principiante
leonardo68
Principiante Principiante
leonardo68
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 07/Gennaio/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 22
Riporta il testo di: leonardo68 Rispondibullet Topic: Post n° 86.343 - Postato: 09/Gennaio/2009 alle 10:30


grazie ancora raven per la tua disponibilita


leonardo68
Principiante Principiante
leonardo68
Principiante Principiante
leonardo68
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 07/Gennaio/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 22
Riporta il testo di: leonardo68 Rispondibullet Topic: Post n° 86.344 - Postato: 09/Gennaio/2009 alle 11:03


ok avevo qui una tastierain piu  con attacco usb lo  collegata al pc insieme a quella esistente ,ho aperto excell ed o scritto prima con una e poi con laltra nessun problema nessun conflitto funzionano tuttedue quindi potrei utilizzare un vireles in negozio e laltra in magazzino
 
 


Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 86.345 - Postato: 09/Gennaio/2009 alle 12:20


Ciao a tutti; interessa pure a me... dunque tu Leonardo ora con un solo pc riesci a usare due monitor e due tastiere? L'hard disk è condiviso tra i pc? Non ci vuole un programma istallato sul pc per utilizzare questa funzione?
Grazie


leonardo68
Principiante Principiante
leonardo68
Principiante Principiante
leonardo68
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 07/Gennaio/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 22
Riporta il testo di: leonardo68 Rispondibullet Topic: Post n° 86.346 - Postato: 09/Gennaio/2009 alle 12:36


ciao dallolio praticamente no io ho la scheda video con 2 uscite li collego i due monitor
e questa mattina oltre allla tastiera standard gia collegata al pc ne ho collegata una con attacco usb , aprendo un foglio di excell riuscivo a scriverci dentro con tuttedue le tastiere chiaramente prima con una e poi laltra l'hard disc e lo stesso
 


Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 86.347 - Postato: 09/Gennaio/2009 alle 12:39


Ah, avevo capito male! Quindi contemporaneamente non puoi giusto?


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni