PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: progetto pc

Altre pagine della discussione:




# Emanuele #
Principiante Principiante
# Emanuele #
Principiante Principiante
# Emanuele #
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 01/Novembre/2006
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: # Emanuele # Rispondibullet Topic: Post n° 85.960 - Postato: 28/Dicembre/2008 alle 21:43


buonasera a tutti.
 
Devo cambiare il mio pc, non sono molto efferato in materia, mi sono fatto aiutare da un mio collega che mi ha proposto questa configurazione:
 
Case Enermax Server Big 5001-B(Black)
Alimentatore ATX 600W PFC
Gigabyte.EP45-DS3L Skt.775 ATX
INTEL Q9400 2.60GHz BOX
DDR2 800 2GB PC2-6400 Transc.
DDR2 800 2GB PC2-6400 Transc.
NVidia. 9800 GT Super 1GB TV 2DVI
HD 500GB SATA2 7.2K 32MB Seagate
Master. DVD LG 22X Nero
Scheda firewire
 
avrei bisogno di un pc per il trasferimento ed elaborazione video (da videocamera con uscita firewire); e qualche videogioco, perchè no ?
che sia molto veloce anche durante l'utilizzo di programmi per il filesharing o l'utilizzo in generale di diverse applicazioni
che abbia una buona capienza (2 hard disk o 1 grande ??)

Secondo voi potrebbe andar bene questa config ?? Sarebbe opportuno aggiungere un lettore dvd ed un altro hard disk ?

Grazie a tutti


Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 85.962 - Postato: 28/Dicembre/2008 alle 21:58


Opinione mia (non sono esperto): secondo me va più che bene, e l'hard disk è piuttosto capiente... non so, secondo me è un buon pc Smile
Quanto andresti a spendere, per curiosità mia?


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 85.966 - Postato: 28/Dicembre/2008 alle 22:22


Mi sembra ben carrozzato per quello che devi farci.
Io mi dilettavo molto con video editing e per esperienza posso consigliarti di avere almeno due hard disk, soprattutto se userai anche il pc per navigare.
In un hard disk tieni il sistema operativo con i programmi, nel secondo tieni tutti i dati e i tuoi video.
Più bello ancora sarebbe come faccio io (che sono un po' suonato) ossia un hard disk per il sistema operativo e due uguali in mirroring  per i dati. In mirroring vale a dire che ne vedi uno solo, l'altro sembra non ci sia, ma viene mantenuto identico al primo con gli stessi dati insomma, così se uno si rompe hai l'altro e non perdi i dati.....
Vedi un po' che fare, se opti per la soluzione mirroring, la scheda madre deve supportare il raid1, se non la supporta puoi prendere una scheda pci apposita.



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



# Emanuele #
Principiante Principiante
# Emanuele #
Principiante Principiante
# Emanuele #
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 01/Novembre/2006
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: # Emanuele # Rispondibullet Topic: Post n° 85.968 - Postato: 28/Dicembre/2008 alle 22:32


Postato originariamente da Dallolio

Opinione mia (non sono esperto): secondo me va più che bene, e l'hard disk è piuttosto capiente... non so, secondo me è un buon pc Smile
Quanto andresti a spendere, per curiosità mia?
 
per i costi stiamo monitorando pezzo per pezzo le offerte di internet, dovremmo cercare di stare sui 700-800 euro circa
 


# Emanuele #
Principiante Principiante
# Emanuele #
Principiante Principiante
# Emanuele #
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 01/Novembre/2006
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: # Emanuele # Rispondibullet Topic: Post n° 85.969 - Postato: 28/Dicembre/2008 alle 22:40


Postato originariamente da yoda84

Io mi dilettavo molto con video editing e per esperienza posso consigliarti di avere almeno due hard disk, soprattutto se userai anche il pc per navigare.
In un hard disk tieni il sistema operativo con i programmi, nel secondo tieni tutti i dati e i tuoi video.
Più bello ancora sarebbe come faccio io (che sono un po' suonato) ossia un hard disk per il sistema operativo e due uguali in mirroring  per i dati...
 
grazie, mi hai convinto per i 2 hard disk. Non credo che opterò per la soluzione mirroring, ma devo riconoscere che è una gran bella idea.
Io sono un pò meno suonato LOLLOL 
 


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 85.971 - Postato: 28/Dicembre/2008 alle 22:43


Magari io prenderei un alimentatore più performante, non aumentando i watt ma cambiando la marca...tutta quella roba consuma un sacco di energia, magari un enermax da 525 watt...lo so è una bella spesa ma ti evita un sacco di problemi futuri...





# Emanuele #
Principiante Principiante
# Emanuele #
Principiante Principiante
# Emanuele #
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 01/Novembre/2006
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: # Emanuele # Rispondibullet Topic: Post n° 85.973 - Postato: 28/Dicembre/2008 alle 22:51


non me lo faccio ripetere due volte, il dubbio lo avevo già perchè nel mio vecchio pc ho già bruciato 3 alimentatori, cambio subito config.

E per il lettore aggiuntivo che mi dici ? 


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 85.976 - Postato: 28/Dicembre/2008 alle 22:56


Secondo me è inutile...meglio tenerne uno solo...io ho preso il mio nuovo pc 15 gg fa e ne ho messo uno...mi sono detto:
"Appena i blue ray arrivano ad un prezzo ragionevole gli metto il secondo slot"...poi vedi tu...





# Emanuele #
Principiante Principiante
# Emanuele #
Principiante Principiante
# Emanuele #
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 01/Novembre/2006
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: # Emanuele # Rispondibullet Topic: Post n° 85.977 - Postato: 28/Dicembre/2008 alle 22:58


aggiungo:
 
 
quale mi consigli dei tre ? Sarà sufficiente quello di potenza più bassa (e più economico ?) Se dovessi essere al limite opterei per quelli da 620/625 W


# Emanuele #
Principiante Principiante
# Emanuele #
Principiante Principiante
# Emanuele #
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 01/Novembre/2006
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: # Emanuele # Rispondibullet Topic: Post n° 85.978 - Postato: 28/Dicembre/2008 alle 23:01


Postato originariamente da ilchiuri

Secondo me è inutile...meglio tenerne uno solo...io ho preso il mio nuovo pc 15 gg fa e ne ho messo uno...mi sono detto:
"Appena i blue ray arrivano ad un prezzo ragionevole gli metto il secondo slot"...poi vedi tu...
 
ottimo, non ci avevo proprio pensato.
Grazie cmq a tutti, consigli utilissimi


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,066 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni