PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: I nostri programmi freeware

Altre pagine della discussione:




Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 86.208 - Postato: 05/Gennaio/2009 alle 10:24


Nuovo programma free se desiderate cambiare aspetto del pc oppure far divertire un bambino, e cioè Icolor folders, programma per fare cartelle colorate anzichè quelle gialle di windows; la grafica però delle cartelle non è molto ben fatta...
 
Programma più avanzato: Folderico, che permette di scegliere tra una vasta gamma


Modificato da Dallolio - 05/Gennaio/2009 alle 10:30


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 86.243 - Postato: 06/Gennaio/2009 alle 11:33


Io direi che vi conviene, magari a chi ha iniziato il Topic, creare un elenco con i link ai programmi che state raccogliendo e divisi per area tematica insomma... un po come succede in queste discussioni...
 
 
cosi la vostra raccolta di software free ha una sua utilità per tutti e diventa facilmente accessibile senza doversi leggere tutte le pagine.....che ne dite ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 86.245 - Postato: 06/Gennaio/2009 alle 18:57


Accolgo l'idea!!! Clap
Ora scrivo nel primo topic tutti i programmi postati da me e da tutti gli altri, aggiornandolo progressivamente Smile
 
Chiedo a tutti voi di questo topic di darmi una mano supervisionando se me ne sono scappati e se i link funzionano!!!


Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 17/Novembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 729
Riporta il testo di: Spfx Rispondibullet Topic: Post n° 86.246 - Postato: 06/Gennaio/2009 alle 20:22


Ottimo ...Thumbs%20Up.

Anche perchè le pagine iniziano ad aumentare ...





Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 86.260 - Postato: 07/Gennaio/2009 alle 17:12


Una mano te la chiedo lo stesso, a te e agli altriSmile
 
Non ricordo come si fa a "trasformare" un URL in un'altra parola, cioè invece che avere tutto l'indirizzo www.google.it, avere solo la scritta GOOGLE cliccabile
Grazie!


Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 17/Novembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 729
Riporta il testo di: Spfx Rispondibullet Topic: Post n° 86.261 - Postato: 07/Gennaio/2009 alle 17:44


Nessun problema... Wink

Nel corpo del messaggio scrivi direttamente la parola che vuoi far visualizzare nel post come link... ad es, GOOGLE.
Poi selezioni la parola GOOGLE (tenendo premuto il tasto sinistro del mouse) e premi il tasto di "Insert Hyperlink"
Quando si aprirà la finestra di "Hyperlink Properties", a destra del campo "Address:" (a sinistra del tasto "Preview"), sostituisci la parola GOOGLE (nel caso dell'esempio) con l'indirizzo esatto, ricordandoti di togliere all'inizio dell'indirizzo stesso il valore "http://", perchè è già presente nel campo "Address:", cioè scrivi semplicemente:

www.google.it

... (sempre nel caso dell'esempio)

Spero di essere stato chiaro ... altrimenti fa un fischio LOL

Modificato da Spfx - 07/Gennaio/2009 alle 17:46


Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 86.267 - Postato: 07/Gennaio/2009 alle 18:37


Grazie Big%20smileBig%20smileBig%20smile
 
 
P.s. ho iniziato a inserire i link, se a poco a poco qualche buonanima mi segnala i link non funzionanti è meglio Big%20smile


Modificato da Dallolio - 07/Gennaio/2009 alle 18:48


Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 86.272 - Postato: 07/Gennaio/2009 alle 19:24


Ok, io a poco a poco li aggiungo; per i nuovi programmi da segnalare io propongo di continuare qui e poi, quando ce n'è uno nuovo, lo aggiungo... tra un po' chiedo a chi ha tempo  di controllare tutte le 8 pagine per vedere se ho inserito tutti i programmi di cui ho parlato Big%20smile
 
Grazie Jeza e grazie a tutti dell'aiuto, alla fine verrà una super-raccolta di programmi free Clap
 
p.s. se volete, segnalatemi anche se la descrizione del programma non è appropriata o se non è nella categoria giusta, non li ho provati tutti personalmenteSmile


Modificato da Dallolio - 07/Gennaio/2009 alle 19:27


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 86.285 - Postato: 07/Gennaio/2009 alle 21:58


Bella questa discussione!!! Complimenti davvero a tutti!!! La prima pagina è piena zeppa di programmi free da provare..fantastico!!!mi metto subito a scaricare...

Manca questo  utorrent


Modificato da ilchiuri - 07/Gennaio/2009 alle 21:59





Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 86.286 - Postato: 07/Gennaio/2009 alle 22:35


Aggiunto Clap
 
 


Modificato da Dallolio - 07/Gennaio/2009 alle 22:37


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,101 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni