PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: I nostri programmi freeware

Altre pagine della discussione:




Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 85.871 - Postato: 27/Dicembre/2008 alle 19:11


Grazie Jeza sei stata una fonte inesauribile di Info ClapClapClapClapClapClapClap
 
Per ora guardo tutto questo materiale, e decido cosa fare sul p2p; ma leggi molte riviste di Informatica?
P.s. apro un altro topic sulla dotazione hardware dei nostri pc, se ti va di trascrivere lì la tua dotazione!!!
Nic


Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 85.961 - Postato: 28/Dicembre/2008 alle 21:48


Fanciulli e fanciulle, c'è qualcuno che utilizza stabilmente openoffice senza più utilizzare office? Oppure abiword... insomma... c'è qualcuno che ha fatto la scelta radicale di non usare più office?
 
 


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 85.975 - Postato: 28/Dicembre/2008 alle 22:55


Io ci ho provato...ma con risultati non buoni...non per colpa mia...il problema sorge con lo scambio dei dati. Ti spiego. ho mandato ad un amico una tabella fatta in Calc e trasportata ne Writer di OpenO...salvato tutto in .doc.
Il mio amico ha tentato di modificare la tabella ma non c'è riuscito perchè Word non riesce a modificare una tabella fatta in Calc e nn in Excell...morale della favola tutti gli amici a lamentarsi
"Sei sempre il solito...basta con questi programmi free...!!" puoi immaginare la delusione...così son dovuto passare per forza al gemellaggio...le tengo tutte e due e basta..

Abiword tra l'altro io lo trovo fantastico...ci sto scrivendo il seguito del mio libro...mi trovo una favola...





Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 85.982 - Postato: 28/Dicembre/2008 alle 23:26


Questo è molto triste, e una cosa simile la disse anche una mia amica; la verità è che così si rischia che openoffice diventi una curiosità e basta...
 
p.s. mi parli un po' di abi? l'ho sempre usato poco


Modificato da Dallolio - 28/Dicembre/2008 alle 23:30


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 85.984 - Postato: 29/Dicembre/2008 alle 07:49


Purtroppo gli altri ci condizionano...a volte pesantemente...c'è anche un'altra cosa da dire, la suite di office vanta vent'anni di presenza sul mercato, openoffice invece è relativamente giovane e ha già fatto dei passi da gigante...secondo me fra un po' di tempo saranno alla pari...e allora andremo a ridere tutti....

Abiword è un programma leggero, senza fronzoli o cose inutili...ha l'essenziale, quello che serve per scrivere, certo non è perfetto ma io lo tengo all'interno della mia chiavetta installato nella Win Pen Pack e, come ti dicevo, lo uso ovunque quando mi viene l'ispirazione





ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 85.993 - Postato: 29/Dicembre/2008 alle 13:21


Sì devi scaricarti l'X-launcer...secondo me se, ti scarichi il pacchetto essential, poi aggiungi abi-word e disintalli tutte le applicazioni che non ti servono in 200MB ti sta tutto...io comunque ti consiglio di dare un'occhiata alle applicazioni disponibili...molte sono utilissime da portarsi in giro..

Tutte le istruzioni per installazioni/disinstallazioni ecc..li trovi nel sito...





Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 86.012 - Postato: 29/Dicembre/2008 alle 23:18


Jeza, quella è una chiavetta con già preistallati dei programmi? Di cosa si tratta di preciso? Dove si compra?
Nic


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 86.020 - Postato: 30/Dicembre/2008 alle 00:13


Grande jaza!!! Bella questa pennetta.

No, non devi eliminare quelli già installati. Praticamente la win pen pack altro non è che dei file nella chiavetta...con un eseguibile per far partire l'intero programma. Tu li copi come file di archiviazione e poi con l'eseguibile fai partire tutto, non penso che crei conflitti con i programmi già preinstallati...prova a scaricarti WPP e a copiarlo nella penna (come da istruzioni) la tua pennetta vedrà solo dei file e una volta partito l'eseguibile tu lo comandi dal desktop di windows...non so se mi sono spiegato...in pratica...non dovresti avere nessun problema, non disinstallare nulla segui la procedura illustrata nel sito





Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 86.045 - Postato: 30/Dicembre/2008 alle 22:41


Ah ricordo che alle medie ci facevano usare works in dos, che si richiamava col comando
CD works
Ma avresti mica una schermata per vedere com'è? Non ricordo nulla!!!


Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 86.073 - Postato: 31/Dicembre/2008 alle 19:18


Auguri anche a te e a tutti gli amici del free... e a tutto il sito... grazie a tutti ClapClapClap
 
E ora cenone Smile


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,113 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni