PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: I nostri programmi freeware

Altre pagine della discussione:




ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 85.773 - Postato: 24/Dicembre/2008 alle 16:04


Ragazzi questa discussione mi piace un sacco...magari poi potremo fare una raccolta nella prima pagina...comunque visto che sembra che abbiate risorse illimitate...mi serve un programma per le periferiche virtuali (tipo alcool o demon tools) ma che non sia nessuno di questi due...cosa mi consigliate?





ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 85.789 - Postato: 24/Dicembre/2008 alle 19:41


Grazie jaza...ma non era esattamente quello che cercavo...mi spiego meglio a me serve un software che crei un lettore dvd virtuale in cui io possa caricarci i dvd dei miei giochini e in questo modo evito di metterli sempre nel lettore per poterci giocare...

Alcool 120% e demon tools sono due programmi di questo tipo ma non li voglio usare perchè alcool è a pagamento e demon tools a volte crea dei rallentamenti...





Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 17/Novembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 729
Riporta il testo di: Spfx Rispondibullet Topic: Post n° 85.801 - Postato: 25/Dicembre/2008 alle 15:51


@ilchiuri

Io uso Alcohol 52% che ho trovato in regalo su una rivista di informatica.
Mi trovo benissimo con questo programma.

In alternativa a "DAEMON Tools":

"Alcohol 52%" della Alcohol Soft   link1
Licenza: Freeware   (grazie ilchiuri) Wink

Per scaricare il programma cliccate sul link e fate scorrere la pagina alla fine.
Alla sinistra della scritta:
"Free Edition Includes Protection Database Search Toolbar (1.9.8.7117 FE) All Windows operating sytems except 98/ME"
...cliccate sull' icona raffigurante il mondo con freccia lampeggiante per scaricare il file.
Come specificato dalla scritta, il programma non funziona su sistemi operativi Windows 98/Me.


"Virtual CloneDrive" della SlySoft  link1
Licenza: Freeware

Altrimenti ...
"MagicDisc" della MagicISO  link1   link2
Licenza: Freeware

... però non gli ho mai provati ... quindi non ti so dare un giudizio a riguardo.
Ho sentito parlare bene di "Virtual CloneDrive" ... ed essendo della SlySoft ... dovrebbe essere già una garanzia.


@Jezabel

La "Macchina Virtuale" che avevo accennato nei primi post ... è una cosa un po' diversa.
Si tratta di far girare un altro sistema operativo (virtuale) .. dentro il sistema operativo reale.
Questo detto in parole molto semplici.

Quello che invece intendeva ilchiuri è una sorta di "lettore DVD virtuale" che funziona direttamente nel sistema operativo reale.

I vantaggi di utilizzare questo sistema sono molti:
- Il caricamento del DVD virtuale (chiamata immagine del DVD reale) avviene molto più rapidamente DVD reale.
- La velocità di lettura è almeno 4 volte superiore (questo perchè l'immagine del CD/DVD risiede sul disco fisso, quindi si lavora esclusivamente col disco fisso e non con il lettore CD/DVD)
- Si salvaguarda il supporto reale (...continuando ad inserirlo e toglierlo dal lettore il supporto si può graffiare e danneggiare)
- Hai la possibilità (se hai un notebook) di portarti dietro le immagini dei tuoi CD/DVD al posto dei supporti reali.

Naturalmente c'è il rovescio della medaglia:
- Le immagini dei CD/DVD che crei occupano molto spazio sul disco rigido.
Lo spazio occupato dall'immagine corrisponde circa alla dimensione reale del supporto copiato.

Ciao. Smile



Modificato da Spfx - 26/Dicembre/2008 alle 15:18


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 85.812 - Postato: 25/Dicembre/2008 alle 23:08


x jaza: per saperne di più sulle macchine virtuali leggi questo

http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?ID=170

x spfx: grazie mille...mi sa che mi scarico alcool 52% pure io (è gratis dal sito) anche se quelli che mi hai proposto sarebbero da provare...grazie mille...





Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 85.815 - Postato: 25/Dicembre/2008 alle 23:17


Big%20smile Ciao co-appassionati di freeware
 
Mi consigliate un programma di p2p come e mule? Su google ne ho trovati a decine, ma mi fido solo se qualcuno già l'ha provato... consigli? Son tutto orecchi Smile


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 85.820 - Postato: 26/Dicembre/2008 alle 09:25


Fai bene a non fidarti, ne ho sentiti nominare decine, ma tutti sono pieni di virus...potresti provare utorrent, non è proprio la stessa cosa ma per alcuni download è meglio del mulo...





Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 17/Novembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 729
Riporta il testo di: Spfx Rispondibullet Topic: Post n° 85.831 - Postato: 26/Dicembre/2008 alle 15:01


Grazie Jeza.
Io che sono a "digiuno" per quanto riguarda il P2P .... il tuo commento l'ho trovato molto interessante. Clap Clap Clap

@ilchiuri

Anch'io devo ringraziarti ilchiuri... LOL
Il mio Alcohol 52%, che trovai qualche anno fa in regalo dentro una rivista, ha sempre funzionato bene.
In quel periodo non esisteva ancora la versione free di questo programma, ma solo quella a pagamento.
Quindi non mi sono più interessato, visto l'utilizzo che ne facevo, di verificare sul sito del produttore un cambio di politica riguardo la distribuzione di questo software.
Ora esiste la versione free del programma (che penso sia una versione ridotta del software, ma non ho ancora avuto tempo di verificare per bene...)

Ho provato ad installarla ed ho notato dei miglioramenti a livello di copia del l'immagine dei DVD.
Infatti i "profili" per l'acquisizione dei DVD, nella versione che avevo prima, erano pochissimi.

In questa versione vedo che è stata sistemata questa carenza ... anche per quanto riguarda la creazione di una copia di backup dei DVD protetti (... ORIGINALI naturalmente).

Quindi non posso far altro che consigliarti di utilizzare ... Alcohol 52% Big%20smile

Grazie. Clap


Ciao a tutti.

PS
Aggiorno il mio post precedente con il link per il download, in modo che sia direttamente disponibile a tutti gli utenti del forum ...


Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 85.834 - Postato: 26/Dicembre/2008 alle 16:40


Grazie Jeza!!! Clap
Mi sei stata molto utile, mi sa allora resto pure io a emule, e i bit torrent ho visto che son parecchio complessi Confused
Ma tu ultimamente non trovi meno server? Io sarà che su e mule non capisco una mazza ma ormai non mi scarica quasi nulla! Ora leggo le guide...
Grazie Big%20smile


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 85.837 - Postato: 26/Dicembre/2008 alle 16:46


i torrent non sono complicati...scaricati utorrent e poi vai su i database sicuri di torrent come www.mininova.org (che è il più grande) scarichi il torrent e te lo apre automaticamente con il software e poi fa tutto lui...

Ricordati solo di far partire PeerGuardian prima di questa operazione (in modo da evitare che qualcuno sfrutti utorrent per entrarti nel pc) il problema è che i torrent ti imballano la connessione e poi su internet vai lento come con il 56k...ma a volte sono molto comodi...io uso entrambi dipende da cosa devo scaricare...

x spfx: l'ho già scaricato e installato...Big%20smile


Modificato da ilchiuri - 26/Dicembre/2008 alle 16:47





Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 85.851 - Postato: 26/Dicembre/2008 alle 20:25


Grazie ClapClapClap
 
P.s. Jeza che pc hai?
Il mio è: AMD Sempron 3000 (1.6 Ghz)
498 MB di ram (mi dissero 512 Angry)
80 Giga di HD (mi dissero 160 Angry)
Windows XP Home
 


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,074 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni