PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: I nostri programmi freeware

Altre pagine della discussione:




Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 85.669 - Postato: 19/Dicembre/2008 alle 20:30


No sono io che son "de coccio" LOL
Ora ho capito, grazie mille!!!! Sotto a chi tocca coi freeware!!! Big%20smile


Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 85.685 - Postato: 20/Dicembre/2008 alle 14:52


HELP
Avrei bisogno di un programma free; mi servirebbe un vocabolario di italiano tipo quelli cartacei, con parola e significato, io non lo trovo, ci sono solo traduttori Cry


Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 17/Novembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 729
Riporta il testo di: Spfx Rispondibullet Topic: Post n° 85.700 - Postato: 21/Dicembre/2008 alle 01:20


Quelli che conosco io sono "Online" (... non so se invece intendevi un dizionario "Offline").

Comunque uno è questo:
Garzanti Linguistica
... è necessaria però la registrazione al sito.

Poi il secondo è questo:
Dizionario De Mauro
... in alto a destra basta scrivere la parola da cercare.

Spero possa essere utile.

Ciao.



Modificato da Spfx - 21/Dicembre/2008 alle 01:20


Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 85.722 - Postato: 22/Dicembre/2008 alle 12:46


Grazie a entrambi Clap Purtroppo sono tutti on line, io vorrei metterne uno su un pc che non si collega!
 
p.s. ho saputo una cosa che, se mi viene confermata da voi o da altri forum, e non è una bufala, mi pare assurda, e cioè che una ditta può vendere come suo un opensource cambiandogli nome, vi pare possibile? Sarebbe una porcheria! Shocked


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 85.724 - Postato: 22/Dicembre/2008 alle 13:57


A me non risulta! tutti gli opensource sono legati alla licenza GNU GPL...non sono senza licenza...hanno una licenza che permette la distribuzione gratuita...se qualcuno vendesse questi software andrebbe contro la licenza e quindi incorrerebbe in un'azione giudiziaria...

Domanda che non c'entra niente: qualcuno conosce un buon freeware per vedere i dvd...sono più tecnico: un dvd player? (non mi dite power dvd...ne vorrei un altro)





Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 85.733 - Postato: 22/Dicembre/2008 alle 22:28


Jeza uso pure io VLC, ottimo!!!

Oggi ho visto un libro che conteneva, dentro a un cd, ben 100 programmi free, e nel libro stesso delle guide brevi... magari può interessarvi come strenna natalizia:

PONZIO SILVIA

TUTTO SOFTWARE GRATIS

Difetto: costa 16 euro, e purtroppo le guide son brevi, però se non si ha a disposizione una connessione internet è una manna dal cielo!!!


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 85.734 - Postato: 22/Dicembre/2008 alle 23:16


Grazie ragazzi, aveva già sentito parlare di VLC ma non pensavo leggesse anche i dvd...

Thumbs%20Up





Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 17/Novembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 729
Riporta il testo di: Spfx Rispondibullet Topic: Post n° 85.735 - Postato: 23/Dicembre/2008 alle 00:43


Quoto anch'io "VLC Media Player" ... infatti è nella lista dei miei preferiti Wink
Sia per la sua leggerezza che per i codec integrati.

Tuttavia vi consiglio di provare anche questo Player.
Per me, assieme a "VLC Media Player", è uno dei migliori:

KMPlayer (Freeware)

Oppure link diretto:
The KMPlayer 2.9.3.1428 Final Release

Durante l'installazione selezionate la lingua inglese.
Dopo l'installazione il programma si setterà in automatico sulla lingua italiana.

Pro:
Riproduce moltissimi formati.
Supporto della ligua italiana.
Grafica piacevole ... con possibilità di scaricare altre skin
L'nterfaccia semplice, ma con il tasto destro si presenterà un menu con moltissime opzioni avanzate.
Gratuito.

Contro:
Al primo impatto il menu avanzato può non sembrare subito intuitivo.
Colpa delle moltissime opzioni e funzioni a disposizione... Big%20smile (davvero tante).
Ma basta mettersi un po' a "smanettare" ... e vedrete che non è così complicato.

Vi consiglio di provarlo ... anche solo per rendersi conto che certi prodotti Freeware e Open Source possono essere migliori di tanti blasonati software commerciali. Tongue

Ciao.


PS VLC lo uso per i video semplici, ma se devo vedere un film ... KMPlayer è il mio preferito. Wink



Modificato da Spfx - 23/Dicembre/2008 alle 00:46


Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 85.738 - Postato: 23/Dicembre/2008 alle 10:56


Scaricato Big%20smile Ora lo provo
 
Per chi invece ami guardare video su youtube si scaricano con real player e si guardano con il bellissimo Sothink FLV player!!!
 
 
Volete per caso convertire video di youtube (che hanno estensione .flv) in un .avi per vederlo con lettore divx? Ecco Riva FLV encoder
 
 
 
 
 


Modificato da Dallolio - 23/Dicembre/2008 alle 10:58


Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 85.768 - Postato: 24/Dicembre/2008 alle 14:17


Ciao! Che programma hai usato? Io ho usato The film machine che converte avi in dvd, e in 6 casi su 7 ha funzionato... però ci mette almeno mezz'ora!!! Spero che The film machine possa aiutarti
 


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,426 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni