PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: samsung nc10?





gom6699
Principiante Principiante
gom6699
Principiante Principiante
gom6699
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 18/Agosto/2005
Status: Offline
Posts: 61
Riporta il testo di: gom6699 Rispondibullet Topic: Post n° 85.038 - Postato: 21/Novembre/2008 alle 11:13


Ciao a tutti!

Ho bisogno del vostro aiuto....questa volta non per me ma per mio cognato.

Vi spiego brevemente la situazione - abbiamo in visita un'amica dal Brasile, rimarrà qui fino a poco prima di natale e infatti mio cognato per natale vorrebbe regalarle un notebook. Sia lui che lei non sanno altro di PC che come si accendono e spengono....

Il notebook servirebbe piu che altro per scriversi delle mail e chattare, quindi non ci sono molte pretese.

Vorrei da vuoi un consiglio riguardante un notebook che ho visto in offerta da Mediaworld e sapere però sopratutto una cosa - comprandolo qui in Italia ovviamente tutto è in italiano, c'è modo per impostare come lingua principale del sistema e dei programmi il portoghese? Sapreste indirizzarmi verso qualche guida che spiega come si fa?

Il notebook che ho visto ha le seguenti caratteristiche, secondo voi sarebbe un buon acquisto?

SAMSUNG NC10 a 399 Euro
schermo 10,2 "
HD da 160 GB
WiFi, Webcam e Microfono
Processore Intel ATOM
Ram 1024 MB
sistema operativo WIN XP

Ringrazio in anticipo per ogni vostro consiglio - chiedo a voi perchè so per esperienza che ci si puo fidare :-) :-)

XO Leila

***************************
EDITATO a causa dell'inserimento
di link a siti di terzi non consentito
dal regolamento del nostro forum
***************************


Modificato da RAVEN - 21/Novembre/2008 alle 20:13


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 85.047 - Postato: 21/Novembre/2008 alle 20:10


Il samsung di cui ci chiedi è valido per chattare e scrivere le email, molto portabile per le ridotte dimensioni e peso, che è il suo principale vantaggio ma anche svantaggio...ma se a loro non disturba avere uno schermo piccolo direi che per l'uso specificato va bene.
 



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



gom6699
Principiante Principiante
gom6699
Principiante Principiante
gom6699
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 18/Agosto/2005
Status: Offline
Posts: 61
Riporta il testo di: gom6699 Rispondibullet Topic: Post n° 85.123 - Postato: 24/Novembre/2008 alle 11:30


Ciao Raven,

grazie mille per la risposta.

Sai per caso anche come si potrebbe fare per convertire la lingua del sistema operativo?

Ho fatto una ricerca in internet, purtroppo non è saltato fuori niente di buono.
Usando privatamente Mac so che da me basta andare nelle preferenze di sistema e cambiare lingua, ma qui sul PC non riesco a trovare nulla di equivalente.

Ho chiesto al PC city - mi hanno detto che l'unico modo per farlo è andare poi nel suo paese (Brasile) a comprare un'altra licenza di XP o Vista in Portoghese, ma che probabilmente le avrebbero fatto pagare meno perchè aveva gia comprato quella in italiano?

spero che rispondere qui va bene, o dovrei spostare la domanda in un'altra sezione?

Leila


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 85.135 - Postato: 24/Novembre/2008 alle 15:27


no va bene rispondere qui tranquilla
 
Per il sistema operativo credo sia corretto trovare un sistema operativo già in quella lingua...da li poi per il resto del software dipende se sono previste le lingue aggiuntive, altrimenti si va sul solito inglese



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni