PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Differenze tra KDE e GNOME in termini pratici





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 84.504 - Postato: 01/Novembre/2008 alle 13:52


Salve  a tutti...
 
mi sto interessando al mondo Linux, attualmente per spirito di conoscenza e ammirazione verso questo sistema...
 
Volevo provare qualche distro Live o mettere una distro su una macchina virtuale in modo da provarla.... non so ancora quale prendere...
 
Vorrei però chiedere che differenza fa tra KDE e GNOME in termini pratici....infatti mi sono recato sul sito di UBUNTU, ed ho visto che esiste oltre a UBUNTU anche KUBUNTU e GOBUNTU e XUBUNTU e vai a sapere quanti altri.....insomma sembra un giochino cinese...
 
Quello che voglio chiedere, oltre alla differenza tra questi due motori grafici (mi sembra di avere capito) in cosa altro differeiscono....
  • l'uso del sistema è poi identico ?
  • i programmi dentro sono gli stessi ?
  • Posso passare dal KDE ad altro velocemente installando qualcosa oppure no ?

Tra cosi tanta vastità di scelta è caotico per un utente fare la scelta giusta...a me viene subito da pensare che prima di trovare cio' che mi piace di più dovrò passare un sacco di tempo a fare test....e già questo mi scoraggia molto...

 


Modificato da RAVEN - 01/Novembre/2008 alle 13:52



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Crismon
Apprendista Apprendista
Crismon
Apprendista Apprendista
Crismon
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 10/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 374
Riporta il testo di: Crismon Rispondibullet Topic: Post n° 85.054 - Postato: 21/Novembre/2008 alle 23:55


Ciao Raven,
innanzitutto KDE e Gnome sono 2 diversi desktop manager che si contraddistinguono ad occhio per la veste grafica e di conseguenza pe rle librerie graficeh che lo compongono. Naturalmente anche i programmi sono diversi per ambedue i Desktop Manager: questo non significa che tu non possa installare un programma nativo di KDE su GNOME. Ovviamente ti porterai dietro un sacco di pacchetti e librerie dell'altro Desktop manager. In definitiva la differenza la fa il gusto e il modo di operare anche se fondamentalmente grosse differenze non ce ne sono. Il miglior modo per conoscere il tuo preferito è sicuramente quello di testarli entrabi e, in base a come ti troverai effettuerai la tua scelta.
Non ho capito la terza domanda. :D











Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni