PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: richiesta da Infostrada per telefonate anno 2000 !





clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 84.107 - Postato: 11/Ottobre/2008 alle 14:04


Buon giorno...qualche giorno fa ho ricevuto da una societa' delegata alle riscossioni,una richiesta di pagamento per un conto telefonico INFOSTRADA ( inizialmente l'adesione al contratto era gratuita e si risparmiava sulle telefonate e su Internet)risalente all'anno 2000;nel frattempo io mi sono trasferito in altra citta'.Si legge che il conto iniziale e' aumentato in questi anni fino a raggiungere una cifra superiore ai 200 euro!!Fino ad ora MAI ho ricevuto una richiesta o un sollecito di pagamento !!Qualcuno di voi ha ricevuto qualcosa di simile?Mi sapete dire se e' un tentativo di truffa come io sospetto? Grazie per le risposte che mi darete..



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 84.108 - Postato: 11/Ottobre/2008 alle 15:01


Direi che è subdola.....come l'hai ricevuta per email o per posta ordinaria ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 84.124 - Postato: 13/Ottobre/2008 alle 20:16


Grazie delle risposte...vorrei precisare che la richiesta e' arrivata per posta, e che si riferiva ad un conto per telefonia fissa ,i famosi contratti Infostrada gratuiti che si distribuivano quando Infostrada non esisteva ancora..era all'inizio.Mi sembra impossibile che aspettino 8 anni,senza mandare richieste con bollette o solleciti ( o forse li hanno mandati ma io mi sono trasferito e nn sono mai arrivati in precedenza per questo motivo...)Il mio dubbio e' che sia una truffa come le famose cartelle GIA' SALDATE che arrivano ai contribuenti italiani...stavo pensando di chiedere informazioni ad Infostrada stessa per sapere se e' vero o no..e' una buona idea secondo voi?? Grazie a chi mi risponde....



Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 31/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.621
Riporta il testo di: Ilsewitch Rispondibullet Topic: Post n° 84.140 - Postato: 14/Ottobre/2008 alle 23:38


Informati da Infostrada e poi vai dal giudice di pace,secondo me se non ci sono prove di solleciti non pagati, hanno poco da chiederti dei soldi.Anche perchè se tutti fanno come dice wladyc3 a 200€uri alla botta sai quanti soldi fanno su?



A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Perdona e ricorda.







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,045 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni