PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Office 2002 gratis esiste ?





faranio
Principiante Principiante
faranio
Principiante Principiante
faranio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 30/Gennaio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 118
Riporta il testo di: faranio Rispondibullet Topic: Post n° 83.091 - Postato: 25/Agosto/2008 alle 15:33


Salve,
tra due settimane devo dare l'esame MoS per Excel, ma ho un grosso problema. fino a oggi avevo usato per esercitarmi la versione Excel 2002 xp. Poi il computer fisso è morto ed oggi ho acquistato un nuovo pc portatile. Ho scaricato quindi la versione di prova di Office 2007... e ho scoperto che la versione di excel 2007 è diversissima dalla versione di Excel 2002!!! tra l'altro ho acquistato diversi manuali, tutti per excel 2002...  c'è modo di installare sul mio pc gratuitamente possibilmente, una versione meno recente di excel (anche perchè non esistono ancora esami Mos per Excel 2007, o almeno così mi hanno detto)? grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 83.093 - Postato: 25/Agosto/2008 alle 19:10


Forse sono diversi i menu ma le funzioni base sono le stesse da sempre...
 
Ogni copia di Microsoft Office è comunque a licenza commerciale e quindi a pagamento....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



faranio
Principiante Principiante
faranio
Principiante Principiante
faranio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 30/Gennaio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 118
Riporta il testo di: faranio Rispondibullet Topic: Post n° 83.096 - Postato: 25/Agosto/2008 alle 20:46


sono d'accordo, ma il fatto che siano cambiati i menu non è cosa di poco conto. per trovare un'opzione devo percorrere altri percorsi..... e la cosa è abbastanza disorientante!! excel 2007 ha cambiato radicalmente interfaccia!!! scuramente è più intuitiva ma molto diversa dalle precedenti versioni.
 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 83.108 - Postato: 26/Agosto/2008 alle 10:08


comunque mi sembra strano che se ti fanno un esame ora utilizzino la versione 2002...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



faranio
Principiante Principiante
faranio
Principiante Principiante
faranio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 30/Gennaio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 118
Riporta il testo di: faranio Rispondibullet Topic: Post n° 83.111 - Postato: 26/Agosto/2008 alle 10:46


in realtà la versioe dovrebbe essere a scelta del candidato.. ma pare, anche daricerche su google, che non esista ancora l'esame per la vrsione 2007... probabilmente non hanno ancora aggiornato il software per la simulazione d'esame... ma secondo te avere una certificazone per exce 2002 o addirittura 2000 potrebbe essere considerato un handicap dal potenziale datore di lavoro? In fondo come hai detto le funzioni sono più o meno sempre quelle... anche nell'ultima versione... uno che sa usare bene excel 2002 dovrebe saper utilizzare anche le versioni successive,anche se effettivamente all'inizio il cambiamento di grafica può disorientare.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 83.131 - Postato: 26/Agosto/2008 alle 21:10


mah...secondo me non serve a niente ne se è per il 2002 ne se è per il 2007...ma è un personalissimo giudizio e dipende anche da quello che uno deve fare sul posto di lavoro...mi sembra di capire che a te serve per questo...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



faranio
Principiante Principiante
faranio
Principiante Principiante
faranio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 30/Gennaio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 118
Riporta il testo di: faranio Rispondibullet Topic: Post n° 83.133 - Postato: 26/Agosto/2008 alle 21:12


in molte offerte di lavoro ti chiedono in effetti una conoscenza certificata di excel.. è per questo che ho deciso di prendere la certificazione  Mos.






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni