PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: Aiuto: Trojan horse Dropper.Agent.JOC





Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 110
Riporta il testo di: Cammarotas Rispondibullet Topic: Post n° 83.073 - Postato: 23/Agosto/2008 alle 20:30


Salve amici.... ciao Ilchiuri.... Ho in Virus Vault di AVG Free 8.0, dopo aver fatto da poco una scansione di tutto il pc, un'infezione dal nome:
Trojan horse Dropper.Agent.JOC
Path to file: C:\Programmi\file comuni\InstallShield\Engine\6\Intel32\knlwrap.exe
Che devo fare: devo selezionarlo e premere in Virus Vault delete oppure cliccare su empty vault oppure lasciarlo lì?
Si può poi svuotare l'altra cartella Event History?
Mi domando: ma non doveva l'avg rilevare e rimuovere la minaccia in automatico, facendo apparire la piccola solita finestrella con il conto alla rovescia e i soliti tasti da cliccare in eventuale, come mi sembra succedeva con il vecchio AVG Free 7.5, senza dover effettuare la scansione del computer? Il Resident Shield è intanto attivo e funzionante.
Ho lasciato tutto di default in avg e sono tutti attivi nella schermata principale (overview) di AVG. Ah.. c'è anche l'Anti-Spyware... potrebbe essere forse incompatibile con l'altro antyspyware (AD-Aware) che ho installato nel pc?
Strano quest'altro troyan rilevato dopo averne l'altro ieri rilevati (dopo l'installazione dell'avg) mi sembra 7 cookies e 4 troyan che avevo tutti già eliminato svuotando il virus vault.



Riflessioni - ieri, oggi, domani...



Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 110
Riporta il testo di: Cammarotas Rispondibullet Topic: Post n° 83.075 - Postato: 23/Agosto/2008 alle 22:38


Proprio adesso ho attivato CCleaner Pulizia, poi Registro Trova Problemi e me ne ha trovati un paio, riparati e fatti i backup (3)... mi sembra che uno dei problemi si riferisca proprio al file dell'infezione di cui sopra.




Riflessioni - ieri, oggi, domani...



Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 110
Riporta il testo di: Cammarotas Rispondibullet Topic: Post n° 83.089 - Postato: 25/Agosto/2008 alle 15:23


Intanto il pc mi sembra adesso che funzioni benissimo (forse dipende dal fatto che non l'ho forzato stamattina col solito vizio del riavvio o con il restart/compact di Registry Mechanic della PC Tools Software?) oppure che avg si è adattato subito al mio pc.
Quindi forse potrei anche eliminare i 3 backup di CCeaner e svuotare la quarantena di Avg, dove tengo quel Troyan.
Che mi consigli?...



Riflessioni - ieri, oggi, domani...



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 83.157 - Postato: 27/Agosto/2008 alle 19:48


La quarantena la puoi svuotare a patto che l'antivirus distrugga gli oggetti contenutivi... in fondo sono file maligni è inutile tenerne un backup se non sono cose importanti o che ti servono.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni