PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: http://cativern.com

Altre pagine della discussione:




TOTEM68
Principiante Principiante
TOTEM68
Principiante Principiante
TOTEM68
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 15/Agosto/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: TOTEM68 Rispondibullet Topic: Post n° 82.923 - Postato: 15/Agosto/2008 alle 19:06


da un pò di tempo il mio pc è lento. All'apertura del browser (mozilla) parte in automatico una nuova pagina:

http://cativern.com/go/rfe.php?cmp=vm_mg_fails_juan&uid=134F023E67D511DD9696161996CFFFFF&guid=980D037E456D485CAF05F996848D41D3&lid=&url=http%3A%2F%2Fwww.google.it%2Fsearch%3Fclient%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla%3Ait%3Aofficial%26channel%3Ds%26hl%3Dit%26q%3Dhijackthis&affid=161996


Chi mi sa aiutare?

Grazie anticipatamente!

Allego il log
 
 
**************************************
LOG CANCELLATO PER ESSERE STATO POSTATO
SENZA AVERE INDICATO GLI ESITI DELLE SCANSIONI
AUTOMATICHE CON I SOFTWARE CONSIGLIATI IN QUESTA DISCUSSIONE
 
http://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp?TID=4407

**************************************
 


Modificato da RAVEN - 15/Agosto/2008 alle 19:29


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 82.925 - Postato: 15/Agosto/2008 alle 19:26


Ciao e benvenuto sul forum
 
Tu sei nuovo e forse non hai mai sentito questo avvertimento....ma prima di postare un log su questo forum devi fare come specificato in questa discussione
 
 
E' tutto a tuo vantaggio dato che spesso fare delle scansioni con i tools segnalati velocizza la soluzione dei problemi ed evita a noi di pensare a infezioni già scartate dai suddetti tools gratuiti...
 
Una volta fatte le scansioni, se hai ancora problemi posta di nuovo il log specificando i tools che hai usato ed il risultato ottenutoSmile



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



TOTEM68
Principiante Principiante
TOTEM68
Principiante Principiante
TOTEM68
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 15/Agosto/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: TOTEM68 Rispondibullet Topic: Post n° 82.926 - Postato: 15/Agosto/2008 alle 19:32


chiedo scusa! Anche se i tentativi li ho fatti davvero tutti!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 82.935 - Postato: 16/Agosto/2008 alle 19:13


bene allora dicci cosa hai tentato cosi escludiamo qualche pericolo intanto...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



TOTEM68
Principiante Principiante
TOTEM68
Principiante Principiante
TOTEM68
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 15/Agosto/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: TOTEM68 Rispondibullet Topic: Post n° 82.937 - Postato: 16/Agosto/2008 alle 22:56


ho fatto tutti i tentativi descritti nel tuo link. A dire il vero la situazione ora è peggiorata. Ho tantissimi conflitti per via dei programmi installati. Avevo già spyboat, ad aware, northon, etc. Ora mi partono in automatico altre 4 pagine sia con mozilla che con explorer. I motori di ricerca non funzionano più. E' un peccato non aver potuto esaminare subito il log!!! Però in casa d'altri sto alle regole.
Saluti


TOTEM68
Principiante Principiante
TOTEM68
Principiante Principiante
TOTEM68
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 15/Agosto/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: TOTEM68 Rispondibullet Topic: Post n° 82.938 - Postato: 16/Agosto/2008 alle 23:04


e.c. spybot


tutti i programmi lanciati due volte, tutti quelli indicati nelle Vostre avvertenze. Mi sarebbe antipatico perdere 200 gb tra sistema operativo e software!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 82.946 - Postato: 17/Agosto/2008 alle 15:09


Se leggevi bene il post c'è scritto di provare almeno uno tra i softwares elencati per ogni categoria...cioè uno per gli spyware, uno per l'antivirus e cosi via...non c'era bisogno di provarli tutti...
 
Riporto testualmente dal link che ti ho dato....
 
Quante scansioni fare ?
Si invita ogni utente a fare una scansione con almeno un software per categoria (cioè 1 scansione con un antivirus tra quelli segnalati, una con 1 antispyware ecc.ecc.)
 
La cosa poi non si può essere certo aggravata per l'installazione di softwares...al limite hai dei programmi che vanno in conflitto...
 
Se vuoi un suggerimento, lascia un antivirus (ti consiglio Kaspersky), spybot seaarch and destroy aggiornato e immunizzato (lo hai fatto il processo di immunizzazione ?? ) e possibilmente un firewall....ti consiglio COMODO che in versione 3.X è davvero eccezionale.
 
Con tutte le infezioni di cui parli mi sembra particolarmente irreale che nessuno dei softwares che hai lanciato ti abbia tirato fuori qualche malware....ti ho chiesto due volte di dirci i risultati delle scansioni ma non mi hai ancora detto cosa ti hanno trovato...e che non abbiano trovato niente non ci credo (niente di personale eh)...per cui te lo richiedo
 
...che risultati hai avuto dalle scansioni ??
 
Se ci dici cosa ti aveva trovato, ammesso che te lo sei segnato, potremo anche fare delle analisi mirate dato che a volte questi malware anche se individuati non se ne vanno volentieri...ma almeno è un indizio !!! per questo insistevo...
 
Poi comunque ti ho chiesto anche di ripostare un log dopo che ci avevi detto i risultati delle scansioni....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



TOTEM68
Principiante Principiante
TOTEM68
Principiante Principiante
TOTEM68
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 15/Agosto/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: TOTEM68 Rispondibullet Topic: Post n° 82.947 - Postato: 17/Agosto/2008 alle 15:30


ho provato i vari software ed hanno cancellato una decina di tipologia di spyware, trojan etc. Non li ho segnati. Con stamattina spybot lanciato otto volte. Il problema rimane.
Grazie comunque per la collaborazione!


TOTEM68
Principiante Principiante
TOTEM68
Principiante Principiante
TOTEM68
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 15/Agosto/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: TOTEM68 Rispondibullet Topic: Post n° 82.953 - Postato: 17/Agosto/2008 alle 19:55


quando possibile ditemi se posso postare il log, grazie!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 82.969 - Postato: 18/Agosto/2008 alle 11:13


TOTEM68 forse non so spiegarmi molto bene....ma ti sto dicendo che puoi postare il log dopo averci segnalato i risultati delle scansioni da un bel po Confused...quindi te lo riconfermo....postalo pure



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni